Vanina Guarrasi, Prima Puntata: Vanina Cambia Vita Dopo Il Lutto!

Vanina Guarrasi, prima puntata: Vanina cambia vita e si trasferisce a Palermo dopo due dolorosi eventi che le hanno sconvolto la vita. Lì, indaga da subito su un caso del passato!

Vanina Guarrasi è la nuova fiction con Giusy Buscemi in onda su Canale 5. Al centro dell’attenzione c’è proprio Vanina, vice questore che si trasferisce a Palermo nel tentativo di dimenticare eventi dolorosi del suo recente passato. Proprio lì deve fare i conti con dei nuovi casi da risolvere mentre prova a dimenticare tutta la sofferenza vissuta. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Vanina Guarrasi, prima puntata: Vanina cambia vita per affrontare una tragedia!

Vanina Guarrasi è una talentuosa e brillante poliziotta dell’antimafia di Catania. Tutti la ammirano e la stimano ma, dopo due eventi tragici che sconvolgono la sua vita, Vanina decide di voltare pagina e lasciare il suo ruolo per andare a Palermo come vice questore della Squadra Mobile. Suo padre, infatti, anche lui poliziotto dell’antimafia, viene assassinato proprio dalla criminalità organizzata. Per Vanina si tratta di un lutto durissimo dato che perde il suo punto di riferimento. La situazione peggiora quando Paolo, magistrato dell’antimafia nonché suo compagno, la lascia all’improvviso perché le cose non andavano bene tra di loro. La Guarrasi si trasferisce a Palermo per cercare di allontanarsi dagli eventi dolorosi, anche se viene subito messa di fronte a casi spigolosi e a questioni difficili. Vanina deve anche fare i conti con i suoi problemi di cuore, perché ben presto si rende conto di non riuscire a dimenticare Paolo. Avere a che fare con gli omicidi inoltre si dimostra difficile dopo la perdita così recente del padre in circostanze altrettanto tragiche. Vanina però deve mettere da parte i suoi problemi personali e i suoi dolori per risolvere i casi a cui tanto tiene, soprattutto quando viene messa di fronte ad un omicidio avvenuto tanti anni fa.

Vanina Guarrasi, prima puntata: Vanina indaga su un caso del passato!

Poco dopo il suo arrivo, a Vanina viene chiesto di fare chiarezza su un caso di omicidio risalente a molti anni prima. Si tratta di un cold case, con un assassinio mai risolto nonostante le indagini svolte all’epoca e poi arrivate al vicolo cieco e archiviate. Vanina deve recarsi nella casa abbandonata dove sono avvenuti i fatti, ma il tempo passato non aiuta. Al commissariato non lavorano nemmeno più le persone che tanti anni prima avevano preso in mano il caso, e tutti hanno pochi ricordi della vicenda. Tutti tranne Biagio, un commissario in pensione che aiuta Vanina, con il suo straordinario intuito, a ripartire da zero con il caso per individuare davvero il colpevole. Dopo tanti anni di difficoltà, la Guarrasi riesce a trovare una pista affidabile che offre alla famiglia della vittima la speranza di poter fare giustizia. Questa mossa consente a Vanina di poter ottenere la fiducia e la stima dei nuovi colleghi. Al contempo Vanina è felice di aver trovato Biagio, un nuovo punto di riferimento che entra nella sua vita anche come amico. Voi che cosa ne pensate? Credete che guarderete questa fiction oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!