La Storia, Ultima Puntata: Tragico Finale Per Ida, Useppe E Nino!

La Storia, ultima puntata: i protagonisti devono affrontare tante difficoltà, tra cui la tragica dipartita di Nino e, successivamente, quella di Useppe. Ida non riesce ad affrontare il dolore!

La Storia prosegue e giunge al suo ultimo e tragico appuntamento. Infatti al centro dell’attenzione ci sono Ida e Nino che, in momenti diversi e per motivi differenti, perdono la vita. Le vicende di Useppe proseguono perché il bambino fatica a tenere sotto controllo i suoi problemi di salute, fino al drammatico epilogo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Storia: dove eravamo rimasti?

Ormai la guerra è finita ed Ida riesce a trovare un appartamento in affitto al Testaccio, dove va a vivere. Inoltre può riprendere il suo lavoro di maestra e vivere più o meno tranquillamente. Nino fa ritorno portando con sé un cane di nome Bella, che stringe un profondo legame con Useppe. Ida però ignora che il ragazzo è diventato contrabbandiere e vive al di sopra della legge. Useppe ha degli incubi ricorrenti relativi a ciò che ha visto durante la guerra. La cosa peggiora quando inizia ad accusare dei sintomi molto gravi e così si scopre che il piccolo soffre di epilessia.

La Storia, ultima puntata: Nino perde la vita in un incidente!

Nino continua a fare il contrabbandiere e viene ricercato dalla polizia. Durante un inseguimento fa un incidente e perde la vita. Ida è devastata e qualcosa sembra cambiare nel suo equilibrio. Nel frattempo Useppe inizia ad andare in giro per Roma sempre accompagnato da Bella, e conosce due amici, Pietro e Davide. Davide, che è un tossicodipendente, aggredisce Useppe mentre il bambino sta facendo una passeggiata con Bella. Il piccolo rimane profondamente sconvolto e la cosa gli provoca numerosi attacchi epilettici che fanno peggiorare nettamente la sua malattia. Davide poi perde la vita a causa di una overdose poco tempo dopo, non prima di aver tenuto un discorso in pubblico, ovviamente poco coerente e delirante.

La Storia, ultima puntata: Ida si toglie la vita in ospedale!

Useppe peggiora dopo l’aggressione e, a seguito di numerose crisi epilettiche, perde la vita in casa. Ida si trova a scuola ma, dopo aver avuto un brutto presentimento, si precipita a casa per scoprire cosa sia successo. La donna trova il figlioletto già senza vita, e si lascia andare alla disperazione perdendo tutta la sua lucidità. Infatti si chiude in casa con il piccolo Useppe nella convinzione che in questo modo nessuno potrà portarle via il bambino e potranno stare insieme sempre. Le autorità vengono contattate e, quando arrivano diverse ore dopo, trovano la stessa situazione. Sono costretti ad abbattere Bella che li aggredisce quando entrano e poi trasportano Ida in un ospedale psichiatrico. Come si era visto nella scena iniziale della fiction, Ida finisce i suoi giorni proprio in questo ospedale, togliendosi la vita nove anni dopo. In questo modo tragico finisce la storia di questa donna che ha dovuto affrontare troppe difficoltà nella vita. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta La Storia ed avreste voluto un finale diverso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!