Festival di Sanremo 2024: Ben Otto Concorrenti Provengono Da Amici!

Festival di Sanremo: i nomi ufficiali del cast sono stati annunciati, e moltissimi cantanti sono stati ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Ecco chi sono!

Durante l’edizione della domenica del Tg1, Amadeus ha annunciato i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione di questa edizione del Festival di Sanremo. I grandi nomi sono davvero tanti, ma non è sfuggito al pubblico che moltissimi di questi cantanti provengono proprio da Amici di Maria De Filippi.

Festival di Sanremo: tutti i cantanti che provengono da Amici!

I nomi dei cantanti del Festival di Sanremo sono stati annunciati direttamente da Amadeus, al Tg1. Si può dire quindi che questa sia davvero un’edizione d’oro per Maria De Filippi e per Amici. Moltissimi cantanti in gara infatti provengono dal suo talent show. Su un numero di 27 cantanti presentato ieri, dato che gli altri tre, per arrivare a 30, proverranno invece da Sanremo Giovani, ben 8 hanno avuto dei trascorsi ad Amici. Gran parte di questi cantanti sono stati lanciati proprio da Maria De Filippi. Infatti, tra i nomi del cast c’è Angelina Mango, star dell’ultima edizione che ha riscosso un enorme successo con i suoi singoli. Poi, c’è Alessandra Amoroso che non aveva mai partecipato prima d’ora al Festival di Sanremo come concorrente. Insieme a lei anche la collega ed amica Emma. Confermato anche il ritorno di Irama e Sangiovanni, e non mancheranno neanche i The Kolors, reduci da un successo straordinario questa estate con Italodisco. Nel cast anche Annalisa, anche lei all’apice del successo dopo le canzoni come Bellissima e Mon Amour. Infine, del cast fa parte anche Maninni, che aveva partecipato alla sedicesima edizione di Amici con il suo vero nome, Alessio Mininni. In quella edizione non ottenne grande popolarità, ma fu un buon trampolino di lancio ed ora anche lui arriva a Sanremo.

Festival di Sanremo: i nomi degli altri big!

Anche se moltissimi nomi provengono da Amici, ce ne sono tanti altri che hanno incontrato che fanno parte del cast. Tra loro, ci sono cantanti molto noti come Fiorella Mannoia, Il Volo, Nek e Francesco Renga, I Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Negramaro e Diodato. Accontentata anche la fascia dei più giovani con Alfa, Rose Villain, Il Tre, La Sad e Geolier. Nel cast non mancano altri cantanti come Gazzelle, Big Mama, Ghali, D’Argen D’Amico e Mr Rain. Intanto da Sanremo Giovani arriveranno altri tre concorrenti ed uno di questi potrebbe essere l’ennesimo che arriva da Amici. Infatti in gara c’è anche Tancredi, ex concorrente del talent show, che se vincesse a Sanremo Giovani entrerebbe nella manifestazione canora e sarebbe il nonno ex concorrente di Amici a prendere parte al Festival. Sui social, nel frattempo, stanno diventando vitali le reazioni dei cantanti che hanno scoperto in diretta di essere parte del cast di Sanremo. Purtroppo c’è stata anche qualche delusione, come quella di Arisa o, per la ventisettesima volta, quella dei Jalisse. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo cast e vi aspettavate tanti concorrenti da Amici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici: La Clamorosa Gaffe Di Giordana Angi!

Amici: Giordana Angi ha giudicato una sfida di scrittura tra i concorrenti. La sua gaffe nell'assegnare la vittoria all'alunno Petit, però, non è passata inosservata!