Benjamin Mascolo Parla Della Sua Dipendenza: Ho Scelto La Salute Mentale!

Benjamin Mascolo: il cantante ospite a Le Iene ha parlato della sua dipendenza, rivelando di aver iniziato un percorso di guarigione e di rinascita. Inoltre ha invitato tutte le persone che stanno vivendo questi problemi a chiedere aiuto!

Benjamin Mascolo, conosciuto dal pubblico semplicemente come Benji, è un noto cantante italiano che ha deciso di portare alla luce la sua lotta contro le dipendenze in occasione della Giornata per la salute mentale. Il cantante ha parlato a Le Iene, rivelando di aver smesso di fare uso di sostanze stupefacenti da un anno e mezzo, e di combattere ogni giorno per la sua rinascita.

Benjamin Mascolo a Le Iene parla della sua dipendenza: da 478 giorni costruisco la mia rinascita!

Benjamin Mascolo, celebre volto del duo Benji & Fede, ha deciso di raccontare un aspetto molto importante della sua vita a Le Iene. Proprio in occasione della giornata che celebra l’importanza della salute mentale, il cantante ha parlato delle sue dipendenze, principalmente da alcol e sostanze stupefacenti. Benji ha iniziato il suo discorso dichiarando che da ben 478 giorni sta iniziando a costruire la sua rinascita. L’1 giugno 2022, infatti, si trovava sul pavimento alle 4.30 a fissare la parete. Quella è stata per Benji l’ultima notte in cui ha assunto sostanze stupefacenti, e dal giorno successivo ha deciso di diventare sobrio. Quindi ha deciso di mettere al primo posto la sua salute mentale e combattere contro le dipendenze che lo tormentavano da anni. Il cantante ha spiegato che queste sostanze possono rendere le persone differenti, inclini alla rabbia e portate a credere che tutti siano dei traditori. Però, in qualsiasi momento si può decidere di cambiare vita, perché secondo Benji finché si respira, è possibile rendere la propria vita un capolavoro. Per stare bene fuori lui ritiene che sia necessario stare bene dentro, e perciò è stato necessario lavorare sulla sua salute mentale. Questo aspetto è diventato fondamentale quando Benji ha capito, soprattutto durante quella notte, che nessuno sarebbe andato a salvarlo.

Benjamin Mascolo parla della sua famiglia e celebra la rinascita con il singolo Sobrio!

Benjamin Mascolo ha proseguito il suo discorso parlando della sua famiglia e delle persone che gli sono state vicine. In particolare, ha detto che in passato le persone non hanno amato ciò che era diventato, semplicemente perché volevano di più da lui e volevano che stesse bene. Il percorso di guarigione l’ha riavvicinato alla sua famiglia e gli ha permesso di diventare nuovamente una persona in grado di rispettare la parola data. Per celebrare questa sua rinascita, Benji ha deciso di far uscire il singolo Sobrio, in cui parla della fine della sua dipendenza e della consapevolezza raggiunta in merito all’alcol e alle sostanze stupefacenti. Il cantante, a Le Iene, ha invitato tutte le persone che stanno soffrendo a chiedere aiuto, poiché a volte morire risulta facile, ma vivere no. Benjamin ha dichiarato che bisogna sempre provarci, e bisogna impegnarsi per scrivere la prossima pagina anche se significa doverla strappare mille volte. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuto il discorso di Benjamin Mascolo e conoscevate questa sua lotta contro le dipendenze? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Casa A Prima Vista, Mariana D’Amico: Ecco Chi E’ Suo Marito!

Casa A Prima Vista: Una delle agenti più amate dal pubblico televisivo è Mariana D'amico. Ecco tutto quello che non sai su di lei e sulla sua vita privata!