Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 9 al 13 Ottobre 2023: Adelaide Lascia Milano!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 9 al 13 ottobre 2023: Adelaide ha la possibilità di stare con sua figlia Odile. Quindi, lascia Milano e saluta tutti, dopo alcune decisioni e comunicazioni importanti…

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 9 al 13 ottobre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Adelaide con la sua decisione improvvisa. La Contessa, infatti, decide di lasciare Milano e lo annuncia a tutti. Intanto spazio anche alle storie degli altri protagonisti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Vittorio appare sulla copertina de Il Paradiso Market e le Veneri si preparano ad accogliere, per la prima volta, clienti uomini. Umberto offre tutto il suo aiuto ad Adelaide per aiutarla ad uscire dalla situazione difficile che sta vivendo per via del rapporto con Odile. Inaspettatamente, Flora si schiera dalla parte di Guarnieri dicendo di essere disposta ad aiutare la Contessa in prima persona. Vittorio ottiene le prove che cercava in merito al coinvolgimento di Tancredi nell’incendio che distrusse la fabbrica Frigerio. Dopo un confronto con Roberto, Conti decide di non divulgare le prove e di non distruggere il matrimonio di Matilde. Intanto quest’ultima accompagna il marito ad una visita in cui sembra farsi strada la possibilità che Tancredi possa recuperare completamente l’uso della gamba. Matteo pensa di allontanare Marcello, mentre Salvatore ha la conferma che il fidanzato di Elvira esiste davvero.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 9 al 13 ottobre 2023: Adelaide parte per Ginevra!

  • Lunedì 9 ottobre 2023: Salvatore affronta momenti di crisi dopo aver incontrato il fidanzato di Elvira di persona. Il ragazzo ha la sensazione di non poter più riconquistare Elvira e si dice certo di non poter competere con Tullio. Al Paradiso, intanto, tra i clienti uomini arriva un soggetto sconosciuto. Delia lo osserva e fa molta attenzione a non servirlo. Vittorio e Roberto si rendono conto che sono emerse delle irregolarità che non si possono trascurare nella contabilità. Per evitare che il problema diventi ancora più grande, i due si confrontano ed uniscono le forze per cercare di risolvere il problema quanto prima. Marcello è geloso di Umberto e del rapporto che sta avendo con Adelaide, ma riconosce il suo bel gesto nei confronti della ex compagna e lo sostiene nella ricerca di Odile. Anche Umberto ha apprezzato il sostegno di Flora, ed è proprio l’intervento della Ravasi che si rivela finalmente decisivo. La stilista riesce ad ottenere un ‘sì’ da parte di Odile. La figlia di Adelaide accetta di ricevere visite dalla sua madre biologica. La Contessa è al settimo cielo e non vuole assolutamente farsi sfuggire questa opportunità.
  • Martedì 10 ottobre 2023: Adelaide comunica alle persone care e più vicine a lei la decisione di partire per Ginevra per ricongiungersi immediatamente con la sua Odile. Delia decide di fare una confessione importante a Clara. Infatti le dice che conosceva già bene quel cliente misterioso che si è presentato in atelier l’altro giorno e che lei ha rifiutato di servire. Ci sono dei trascorsi rilevanti che Delia confessa soltanto a Clara. Maria viene a sapere da Vittorio che Vito non potrà fare ritorno a Milano in tempi brevi. Questo significa che la coppia dovrà continuare a portare avanti questa relazione a distanza che non soddisfa per niente la Puglisi. Al contrario, la ragazza non fa altro che sentirsi insoddisfatta e sembra che la sua attenzione sia rivolta verso Matteo. Intanto, Salvatore scopre che proprio quest’ultimo è alla ricerca di un impiego e decide di intervenire per aiutare il ragazzo. Quindi si rivolge a Marcello dicendo che il suo fratellastro sta cercando un lavoro e lo sprona a dare una mano. Adelaide spiega a Marcello che la sua permanenza a Ginevra potrebbe essere molto lunga e che lei alloggerà lì per un periodo di tempo che non ha ancora deciso. Marcello è turbato e ripensa a quanto sia stato difficile stare lontano dalla sua amata per tutto quel tempo nei mesi precedenti.
  • Mercoledì 11 ottobre 2023: Flora e la Contessa hanno un confronto che induce Adelaide a riflettere molto e a prendere decisioni importanti anche in merito a Villa Guarnieri. Ciro vede che Maria si sta allontanando sempre di più da Vito, e non sembra entusiasta di lui come nei primi tempi. Intuendo che tra i due possa esserci una crisi, Ciro decide di indagare a fondo. Vittorio intanto si prepara per la ricerca di un nuovo contabile per il grande magazzino. Infatti, aveva deciso di scegliere Vito, ma quest’ultimo si è tirato indietro dicendo di dover trascorrere più tempo del previsto in Australia. Perciò, è ora di mettersi di nuovo alla ricerca di un nuovo dipendente. Maria capisce di non potersi occupare da sola di tutte le mansioni che ci sono da gestire in Atelier, soprattutto se intende rispettare ogni scadenza. Quindi accetta l’aiuto di Concetta che, dal canto suo, offre per prima alla Puglisi la sua massima collaborazione. Marcello parla con Matteo e gli dice che potrà diventare il suo braccio destro. Questo sarà l’impiego che gli permetterà di rimanere a Milano tutto il tempo che desidera. Matteo, che ha ormai cambiato atteggiamento verso il fratellastro, gli fa sapere che non prenderà nemmeno in considerazione la proposta.
  • Giovedì 12 ottobre 2023: Adelaide offre a Flora e Umberto di tornare a Villa Guarnieri come coppia quando lei sarà partita e sarà andata a Ginevra. Intanto la Contessa prende decisioni importanti anche in merito a Marcello. Infatti sembra volerlo lasciare, per non lasciarlo vincolato a lei quando sarà in Svizzera. Sembra che Adelaide consideri seriamente la possibilità di trasferirsi da Odile se le cose dovessero andare bene. Elvira propone a Irene di fare un’uscita a quattro con i loro fidanzati. Alfredo si sente a disagio perché significherebbe tradire, in un certo senso, la fiducia di Salvatore, perciò non dice nulla all’amico. Quest’ultimo scopre della cena nel peggior modo possibile. Marcello scopre che Vittorio sta cercando un nuovo contabile ed inizia a pensare ad un modo per coinvolgere Matteo, e far sì che trovi un impiego da Conti. Matteo però non dovrà capire che è stato Marcello a trovargli questo lavoro, altrimenti lo rifiuterebbe. Flora non vuole rifiutare la proposta di Adelaide e organizza il trasferimento a Villa Guarnieri con Umberto. Intanto quest’ultimo ha un confronto a cuore aperto con Adelaide.
  • Venerdì 13 ottobre 2023: Adelaide dice a Vittorio che sta per lasciare Milano e che potrebbe anche non tornare mai più. Quindi rassicura Conti, dicendo che insieme potranno nominare una persona fidata che così si occuperà della gestione delle sue quote de Il Paradiso. Il piano di Marcello riesce, e così Matteo si presenta per i colloqui organizzati da Vittorio per la ricerca di un nuovo contabile. Il giorno di prova si svolge in maniera eccellente e quindi il fratellastro di Barbieri viene ufficialmente assunto. Alfredo prova a scusarsi con Salvatore per l’uscita a quattro in cui era presente anche Tullio. Intanto, Salvatore passa del tempo solo con Elvira e capisce di non aver superato l’innamoramento per lei. Adelaide riunisce Umberto, Tancredi, Marcello, Flora e Matilde. Infatti vuole fare un annuncio a tutti loro che hanno una grande importanza per lei. Potrebbe avere a che fare con il suo addio.

Voi che cosa ne pensate? Credete che rivedremo il personaggio di Adelaide e che idea avete sulla sua partenza? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 6 al 10 Maggio 2024: Pia Ricatta Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 maggio 2024: Pia scopre la verità sul rapimento di Diego e decide di ricattare Cruz utilizzando quello che sa. Intanto Jimena prepara con Abel i dettagli del suo falso aborto!