La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 18 al 22 Settembre 2023: I Sospetti Di Manuel!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 settembre 2023: Manuel si sposa con Jimena, e quest’ultima ne è felice, proprio come Cruz. Il ragazzo però inizia a pensare di avere dei falsi ricordi…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 18 al 22 settembre 2023, al centro dell’attenzione ci saranno Manuel e Jimena. Infatti i due si spostano dopo tanti dubbi e dopo tutti i tentativi da parte di Catalina di impedire le nozze. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Catalina sa che Cruz ha rubato l’anello di famiglia ed è molto aggressiva nei suoi confronti. Inoltre è infastidita dal fatto che Don Alonso non la rimproveri e non le dica nulla. Intanto, Cruz è costretta a complimentarsi con i dipendenti che invece voleva rimproverare, proprio su ordine del marito verso il quale lei decide di fare un gesto di buona volontà. Catalina è scioccata all’idea che suo fratello debba sposarsi con Jimena pur non ricordando niente di lei, attraverso l’inganno e solo per le finanze della famiglia. Di conseguenza, cerca di far ritornare la memoria al fratello portandolo a vedere l’aereo che aveva riparato con Jana tempo prima. Nonostante tutti i tentativi, l’uomo non ricorda nulla e continua a credere di essere sempre stato innamorato di Jimena, come gli è stato detto. Intanto Maria smette di avere notizie di Salvador e decide di chiedere aiuto a Martina, la quale permette di adoperarsi grazie ai suoi contatti.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 settembre 2023: Manuel e Jimena si sposano, ma lui sospetta l’inganno!

  • Lunedì 18 settembre 2023: Manuel e Don Alonso hanno un interessante conversazione, in quanto il ragazzo inizia a vacillare non essendo certo di sposarsi. Il motivo è, soprattutto, che non ricorda nulla di Jimena quindi non ha nessun sentimento positivo verso di lei. Don Alonso lo sprona ad andare fino in fondo, mentre a La Promessa proseguono senza sosta i preparativi per le nozze. Lorenzo chiede a Cruz di potersi fermare ancora qualche tempo presso la loro tenuta, e Cruz sembra essere preoccupata per qualche motivo. Tra Don Gregorio e Romulo le discussioni diventano sempre più accese anche in occasione dei preparativi delle nozze. Ad intromettersi ci sono ancora una volta Pia e Mauro, che riescono a calmare gli animi e ad evitare il peggio tra loro. Don Gregorio, ad ogni modo, sembra avere dei vantaggi non trascurabili nelle sue liti con Romulo. Infatti è in possesso di alcune informazioni molto preziose e, quando le svela al maggiordomo, quest’ultimo resta scioccato. A differenza di alcuni altri, Cruz sembra apprezzare molto la presenza di Don Gregorio nella casa e sembra avere anche molti progetti in mente per lui.
  • Martedì 19 settembre 2023: Alonso ha un confronto con Catalina, alla quale dice di stare calma perché sul fratello sta facendo la cosa giusta. La ragazza teme che i soldi derivanti dalle nozze di Manuel e Jimena, comunque non risolleveranno le finanze della famiglia e perciò potrebbe esserci bisogno di fare altri sacrifici. Don Alonso rassicura la figlia dicendo che non c’è motivo di preoccuparsi in quanto, con quei soldi, risolveranno tutto. Jimena e Cruz festeggiano con stile le nozze imminenti e sono molto felici per aver raggiunto il loro scopo, anche se è stato necessario raccontare falsità a Manuel dopo la sua amnesia. Petra ascolta una conversazione su Don Gregorio e Romulo, in cui vengono dette delle cose negative su Pia. Petra è sorpresa dal fatto che Romulo dica certe cose, visto che è sempre stato uno dei principali sostenitori della governante. Dietro il suo atteggiamento potrebbe esserci anche la gelosia per il rispetto che Pia sembra dimostrare verso Romulo. Pia, infatti, sembra schierarsi sempre a difesa di Gregorio nel momento in cui lui litiga con il maggiordomo. Ma c’è dell’altro sotto che al momento sembra sfuggire persino a Petra.
  • Mercoledì 20 settembre 2023: Candela riceve una lettera che le parla del suo passato e della morte di un uomo. Ovviamente non si tratta di una lettera positiva ma al contrario sembra avere dei toni minacciosi. Sembra proprio che qualcuno vicino a lei voglia fare delle rivelazioni sconcertanti. Cruz, intanto, confessa a Curro che suo padre ha maltrattato sua madre in passato e che lei non è mai riuscita a perdonare questa cosa. Di conseguenza la marchesa dice di essere pronta a tutto pur di vendicarsi dell’uomo. Curro è sconvolto da queste dichiarazioni ma allo stesso tempo si sente sollevato, perché ha la sensazione che per la prima volta gli venga detta la verità su qualcosa che succede in famiglia. Jana, ovviamente, non è dello stesso avviso e sembra essere convinta che i parenti di Curro stiano nascondendo al ragazzo qualcosa di fondamentale sulle sue origini. Arriva il momento delle nozze tra Manuel e Jimena. I due pronunciano il famoso sì, e tutti sono molto felici per queste nozze. Non manca molto, dopo le nozze, al momento in cui a Manuel iniziano a sorgere dei dubbi. I ricordi che gli vengono in mente sono diversi da ciò che gli è stato raccontato ed inizia ad ipotizzare che qualcosa sul suo passato possa essere stato manipolato.
  • Giovedì 21 settembre 2023: Curro scopre tutta la verità sul suo presunto padre biologico Lorenzo e sulla malattia di Eugenia. Infatti al ragazzo viene raccontato che Lorenzo aggredì la donna e le fece del male, riducendola a finire sulla sedia a rotelle. Si tratta di una dichiarazione sconcertante per Curro, il quale, furioso, si rivolge direttamente a suo padre. Infatti non riesce a tollerare che possa essere stato lui a provocare un danno così grande a sua madre. Non è una cosa perdonabile per lui, mentre Lorenzo prova a giustificarsi con Curro dicendo che sa di aver commesso un errore, ma è una cosa del passato e ha cercato sempre di redimersi. Curro non riesce ad andare avanti ed anche in questa circostanza Jana è sempre al suo fianco per cercare di tirargli su il morale. Simona non riesce più a stare tranquilla sapendo che Candela riceve quelle lettere tutti i giorni. Qualcuno vuole far venire a galla la verità e, sentendosi male, Simona decide di raccontarla. Infatti svela a Candela che è stato Tono, suo marito, a renderla vedova assassinando Custodio.
  • Venerdì 22 settembre 2023: Simona svela che suo marito ha pugnalato il marito dell’amica durante una discussione perché era ubriaco. L’ha pugnalato e poi purtroppo non c’era niente da fare. Candela resta sconvolta perché l’amica ha tenuto nascosto questo segreto per tutto questo tempo. Simona prova a giustificarsi dicendo di non aver mai più voluto vedere suo marito dopo aver saputo quello che aveva fatto. Candela non ritiene che questo possa essere sufficiente e così si allontana, apparentemente in modo definitivo, dalla sua amica e le dice di non voler avere più nulla a che fare con lei. Curro e suo padre hanno una nuova conversazione e decidono di andare avanti e di riconciliarsi. Il loro obiettivo è quello di diventare alleati di fronte ad un nemico comune che sembra essere più pericoloso rispetto a qualsiasi cosa possa essere accaduta in passato. Si tratta di Cruz, verso cui Curro ormai nutre soltanto odio.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che alla fine si arrivasse alle nozze tra Manuel e Jimena e cosa succederà ora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

terra amara anticipazioni

Anticipazioni Terra Amara, Puntate Turche: Zuleyha Proietta Al Cinema Il Segreto Di Betul!

Anticipazioni Terra Amara, puntate turche: Sermin attacca di nuovo Zuleyha, la quale decide di vendicarsi proiettando al cinema un filmato compromettente c che vede protagonista la donna e la figlia Betul!