La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 14 al 18 Agosto 2023: Manuel È Scomparso!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 agosto 2023: Manuel è disperso dopo l’incidente aereo. Jana crede fermamente che il ragazzo possa essere ancora vivo…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 14 al 18 agosto 2023, la tensione sarà alle stelle alla tenuta. Infatti Manuel non darà più notizie di sé dopo essere sparito nell’incidente aereo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Il Barone ha uno scontro con Alonso e lascia la famiglia dei marchesi, decidendo di partire per Cordoba e non farsi più vedere. Salvador viene rilasciato dal carcere grazie a tutto l’aiuto che gli è stato dato da parte degli amici, ma purtroppo la situazione non è cambiata per lui. Infatti dovrà partire per la guerra anche se ha sempre cercato di evitarlo. Manuel ormai sposerà Jimena per salvare la famiglia dalla rovina e Jana è consapevole che non manchi molto. Quindi apre il suo cuore al marchesino confessando di aver sempre provato dei sentimenti per lui. Manuel però la tratta con durezza e le dice che non potranno mai stare insieme a causa delle classi sociali differenti. Il marchesino inizia ad avere uno strano atteggiamento e decide di partire all’improvviso, mentre tutti lo cercano. A La Promessa, poi, arriva una notizia che sembra essere molto negativa. C’è stato un incidente aereo nei cieli della Spagna.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 agosto 2023: Manuel dato per disperso!

  • Lunedì 14 agosto 2023: Cruz è sconvolta, ma cerca di essere forte, mentre tutta La Promessa si prepara ad essere sconvolta da un nuovo lutto. Ad Alonso, infatti, è stato riferito che ci sono elevate probabilità che tra le vittime dell’incidente aereo ci sia proprio Manuel. Candela rivive la morte del suo ex marito ed è tra le persone più sconvolte. Anche la stessa Jana è davvero in difficoltà ed è disperata all’idea che il suo amato Manuel abbia perso la vita in questo incidente. Alla fine, purtroppo, arriva la notizia che nessuno voleva ricevere. Manuel è disperso perché il suo corpo, insieme a quello degli altri passeggeri dell’aereo, non è identificabile, ma molto probabilmente è tra le vittime dell’incidente. Di conseguenza si può organizzare tutto per l’addio. Intanto Cruz è molto preoccupata perché non sta ricevendo nemmeno notizie da suo padre, che sembra essere sparito nel nulla dopo aver lasciato la tenuta ed essere andato a Cordoba. Tra il Duca degli Infanti e Camilo sembra emergere una strana alleanza. Il Duca suggerisce al parroco di continuare ad indagare sulla famiglia dei Lujan ed approfondire anche gli ultimi strani avvenimenti accaduti.
  • Martedì 15 agosto 2023: La preoccupazione di Cruz, che non riceve notizie dal Barone, cresce. Intanto, è evidente che c’è della complicità tra Jana, Maria Fernandez e Pia che ha a che fare con quello che è successo a Juan. Jana cerca di eliminare tutte le tracce di un loro coinvolgimento, ma la cosa si dimostra più difficile del previsto e viene colta in flagrante più volte da una Petra sempre più diffidente. La domestica riesce a recuperare la situazione, mentre prova un enorme dolore anche per Manuel, anche se, a differenza di tutti gli altri, non essendoci prove tangibili, lei non crede che il ragazzo abbia veramente perso la vita ma che abbia approfittato dell’incidente per allontanarsi. Si scopre che in realtà Petra non ha capito che Jana c’entra qualcosa, insieme a Pia e le altre, con la scomparsa del Barone. La governante crede solo che le tre si siano alleate contro di lei e che parlino molto male di lei quando non c’è. Jana può tirare un sospiro di sollievo per questo, ed attraverso alcuni flashback si scopre quello che è realmente successo al Barone Juan, e che per il momento nessuno sa.
  • Mercoledì 16 agosto 2023: Si scopre che è stata Pia ad assassinare il Barone, per vendetta dopo tutta la sofferenza che le ha fatto vivere e tutte le violenze subite negli anni. Dopo aver capito che Juan si stava avvicinando anche a Teresa con l’intenzione di fare la stessa cosa con lei, l’ha aggredito togliendogli la vita. Alla fine, sono state Jana, Maria Fernandez, Teresa e la stessa Pia a disfarsi del corpo dell’uomo, gettandolo giù da una scarpata. Quasi tutte le domestiche quindi sono complici dell’omicidio, ma finora nulla sembra essere in procinto di venire alla luce e nessuno sospetta che loro possano avere un ruolo nella scomparsa del Barone. Candela dice a Petra che in realtà le domestiche stanno criticando Don Camilo, e non ce l’hanno con lei. La cosa fa andare su tutte le furie, ancora di più, la governante. Intanto Maria Fernandez attraversa dei momenti di grande difficoltà perché è molto preoccupata per il suo Salvador, partito per la guerra. Quest’ultimo potrà informarla solo raramente di come stanno andando le cose e quindi lei non avrà frequentemente aggiornamenti su di lui. Jana prova a consolarla, mentre è sempre più convinta che Manuel sia sopravvissuto all’incidente aereo.
  • Giovedì 17 agosto 2023: Petra riferisce a Don Camilo che non tutti i lavoratori della casa sono onesti e sinceri come lui crede, ma che deve guardarsi le spalle da alcuni di loro. L’assenza del Barone comincia a diventare troppo prolungata, e Cruz coinvolge tutta la nobiltà della zona e tutte le persone che conosce, per organizzare delle ricerche e provare ad individuarlo da qualche parte. Maria Fernandez riceve una lettera da parte di Salvador e chiede a Lope di leggerla. Per fortuna, la domestica può tranquillizzarsi perché da Salvador arrivano buone notizie. Il ragazzo assicura di stare bene e che non gli manca niente, e che per il momento la situazione al fronte non è complicata. Al contempo dice che gli manca molto La Promessa e soprattutto la sua Maria. La domestica è felicissima di aver avuto queste notizie, mentre gli altri abitanti de La Promessa devono fare i conti con il lutto e la preoccupazione sia per Manuel sia per il Barone. Le ricerche proseguono e, durante una nuova battuta per i boschi, nessuno viene ritrovato. Jana, Maria, Teresa e Pia possono tirare un sospiro di sollievo ma allo stesso tempo la loro preoccupazione cresce.
  • Venerdì 18 agosto 2023: Le domestiche sanno che è solo questione di tempo prima che il Barone venga ritrovato, dato che loro l’hanno gettato nella scarpata ma non hanno occultato il corpo in un altro modo. Jana spiega alle altre che è necessario continuino a fare le loro cose e che si comportino normalmente, altrimenti rischiano di dare nell’occhio e peggiorare le cose. Le altre tre decidono di seguire il suggerimento di Jana. Petra dice a Candela e Simona che Don Camilo dovrà trattenersi a La Promessa più di quanto era stato inizialmente previsto. La sua parrocchia infatti è in fase di ristrutturazione e potrebbe volerci più tempo rispetto a quanto sembrasse all’inizio. Questa notizia non fa piacere a Candela e Simona, che iniziano a pensare, esattamente come tutte le altre, che il parroco abbia altri scopi e che ci sia un motivo ben preciso dietro il suo arrivo.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa è successo davvero a Manuel e che cosa accadrà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Paradiso Delle Signore 9: Il Bacio Tra Marta E Matteo!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Marta e Marcello potrebbero intraprendere una relazione, ma certamente si scambieranno un bacio come trapelato grazie ad un video. Ecco cosa sta per succedere!