La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 5 al 9 Giugno 2023: Jana Sospettata Dell’Omicidio Di Tomas!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 giugno 2023: il sergente Conrado sospetta di Jana e la interroga per l’omicidio di Tomas. La domestica sfugge anche ad una trappola di Cruz e Petra…

La Promessa ha iniziato ufficialmente ad andare in onda su Canale 5, dopo qualche tempo di attesa. I telespettatori hanno quindi iniziato a seguire le vicende di Jana, Manuel e gli altri protagonisti. Nel corso della settimana dal 5 al 9 giugno 2023, Jana dovrà cercare di allontanare da sé i sospetti in merito all’omicidio di Tomas. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Alla tenuta La Promessa, c’è fermento per il matrimonio di Tomas, figlio di Alonso Lujan e del suo primo matrimonio. A causa delle difficoltà economiche della famiglia, il marchese Alonso ha convinto Tomas a sposarsi con la ricca Jimena. Tutti si mettono alla ricerca di una domestica di supporto ed alla fine è Jana ad essere assunta. Jana è andata alla tenuta allo scopo di vendicarsi, in quanto anni prima sua madre è stata assassinata mentre suo fratello è stato rapito. Lei è riuscita a salvarsi gettandosi in fiume ma ha visto che i sicari indossavano l’anello de La Promessa. Jana è tornata per vendicarsi e Tomas promette di darle informazioni utili ma, l’indomani, dopo le sue nozze, il ragazzo viene assassinato. È stata Cruz, la nuova moglie di Alonso, a togliergli la vita, forse per nascondere un segreto che ha a che fare con Jana.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 giugno 2023: Jana cerca di allontanare i sospetti per l’omicidio di Tomas!

  • Lunedì 5 giugno 2023: Dato che Conrado, che sta dirigendo le indagini per l’omicidio di Tomas, sembra puntare tutti i suoi sospetti verso di lei, Jana capisce che deve agire se vuole allontanare i sospetti delle forze dell’ordine. La ragazza quindi vuole innanzitutto sbarazzarsi dell’anello che Tomas le aveva dato, prima di scomparire, come pegno per assicurarle che sarebbe tornato a darle informazioni. Jana quindi pensa ad un modo per liberarsene affinché nessuno creda che lei è stata una delle ultime persone a vedere l’uomo. Jana nasconde anche la foto di sua madre, temendo che Cruz possa sapere qualcosa e fare del male anche a lei. La domestica condivide la stanza con Maria Hernandez e quindi deve fare attenzione a non farsi notare troppo da lei. La famiglia e la servitù assecondano le indagini di Conrado e provano a dare una mano come meglio possono per cercare di capire chi abbia compiuto l’omicidio. Cruz è felice di notare che nessuno sospetta di lei né dubitano della sua versione dei fatti.
  • Martedì 6 giugno 2023: Jana sopporta gli ordini della marchesa cercando di non dare nell’occhio in un momento delicato come quello delle indagini. Conrado, dal canto suo, si rende conto che le indagini non hanno avuto alcun progrsso e perciò decide di interrogare personalmente tutti i membri della famiglia, senza lasciarlo fare ad altri, per cercare di cogliere in fallo qualcuno dei Lujan. Juan va a La Promessa arrabbiato per la maleducazione di Pia, sostenendo di essere stato trattato male da lei. I Lujan non hanno tempo per occuparsi di lui, mentre Pia è spaventata all’idea delle ripercussioni che potrebbe avere su di lei questo comportamento da parte del barone. Romulo la rimprovera e la richiama all’ordine, dicendo che non ci si deve comportare in questo modo con persone così importanti. Pia è evasiva e non spiega i motivi per cui evita il confronto con il barone e cerca di non stare dove lui si trova. Appare quindi evidente che la domestica sta nascondendo qualcosa che a a che fare con Juan. Leonor è rimasta profondamente colpita dalla morte del fratello Tomas ed è così scossa da essere convinta che la vita possa finire per tutti da un momento all’altro.
  • Mercoledì 7 giugno 2023: Leonor, nella sua convinzione che la vita duri troppo poco, decide di baciare davanti a tutti Mauro. Il giovane resta sconcertato e non sa come reagire né quali spiegazioni dare a tutti i presenti. Simona, che ama Tomas come se fosse un figlio, crolla dopo il suo addio e decide di abbandonare La Promessa per vivere il suo lutto lontana dai marchesi. Romulo partecipa al dolore di Simona e prova a confortarla, ma senza successo. Anche Jana si accorge della tristezza di Simona e la sprona ad andare avanti per amore del suo Tomas, e le parole fanno breccia nel cuore della donna. Mentre Simona e Jana parlano dopo che quest’ultima è riuscita a consolarla, la cuoca le nostra una sua fotografia del passato in cui è presente anche la madre di Jana. Lei la riconosce immediatamente ma non può dire nulla anche se, piena di dubbi, si domanda quale legame unisca le due donne dato che lei non ne è mai stata a conoscenza. Intanto a La Promessa si celebra la veglia funebre di Tomas dopo che non ci sono stati sviluppi di nessun genere nelle indagini. Catalina non se la sente e non vuole partecipare, ma Cruz le mette pressione dicendo che non può fare questo davanti a tutti gli altri.
  • Giovedì 8 giugno 2023: Petra continua ad affidare a Jana dei compiti molto difficili. In realtà la domestica ha avuto a sua volta questo ordine da parte della marchesa, che vuole provare a mettere in difficoltà Jana così da portarla ad abbandonare la tenuta. Leonora si scusa con Mauro per averlo abbracciato e baciato e dà la colpa alla tristezza per il suo lutto. Jana è costretta a pulire il camino dalla fuliggine su ordine di Cruz. Il sergente Conrado continua a portare avanti le sue indagini e giunge alla conclusione che si sia trattato di un movente passionale. L’unica su cui ricadono i suoi sospetti è Jana, quindi la interroga un’altra volta ma la ragazza non ha niente da aggiungere. Dopo aver interrogato Jana, Conrado si convince che l’amante segreta di Tomas era Lola e quindi interroga lei. La domestica nega categoricamente di aver avuto a che fare con Tomas in questo senso e quindi nega anche l’omicidio. Conrado decide di fare un’ulteriore passo nelle indagini ordinando di perquisire a fondo La Promessa.
  • Venerdì 9 giugno 2023: Conrado dà il via alla perquisizione con due grandi obiettivi. Intende trovare l’anello di Tomas, sparito nel nulla, ed anche l’arma del delitto. Soprattutto questo aspetto sarebbe a dir poco fondamentale. Petra e la marchesa cercano di tendere una trappola a Jana, nascondendo da lei il tagliacarte con cui è avvenuto l’omicidio. Jana trova e nasconde con successo l’arma del delitto, evitando quindi di essere arrestata dopo la perquisizione. L’atteggiamento arrogante di Jana, però, innervosisce Conrado che decide di chiuderla in una stanza fino alla fine della perquisizione. Manuel scopre che Jana è stata messa in trappola e va su tutte le furie contro il sergente, accusandolo di comportarsi in maniera scorretta. Cruz è molto preoccupata da questo atteggiamento del figlio perché teme che stia iniziando a provare qualcosa per la domestica. Pia riceve un ciondolo misterioso in regalo, che scatena l’invidia della servitù ma che non la rende affatto felice. Il mittente anonimo è in realtà il barone Juan che però non lo ammette.

Voi che cosa ne pensate? Credete che alla fine Jana finirà per essere sospettata ufficialmente o Conrado scoprirà il colpevole? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 22-26 Aprile 2024: Josie Lascia Leon!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a venerdì 26 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Josie ritorna con Paul!