Il Patriarca, Quinta Puntata: Nemo Sfugge Ad Una Trappola Di Monterosso!

Il Patriarca, quinta puntata: l’ispettore Monterosso organizza un tranello ai danni di Nemo Bandera, ma quest’ultimo riesce a sfuggire alla trappola per un soffio e ad evitare l’arresto…

Il Patriarca prosegue ed arriva il suo quinto e penultimo appuntamento. Questa volta al centro dell’attenzione ci sarà l’ispettore Monterosso, che tenderà una trappola molto pericolosa a Nemo Bandera. Quest’ultimo, ancora una volta, riuscirà però a sfuggire all’inganno, evitando quindi che i suoi loschi traffici vengano a galla. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Patriarca: dove eravamo rimasti?

Nemo si accorge che la sua malattia sta peggiorando e quindi si rivolge alla sua dottoressa. Infatti le chiede un farmaco potente o anche sperimentale per arrestare la progressione dell’Alzheimer. La neurologa però gli dice che non è possibile. Serena decide di svelare al resto della famiglia la verità sulla malattia di Nemo, lasciando Bandera sconvolto. Nina intanto fa sapere che sono in corso i preparativi per il suo matrimonio con Mario, ma nella famiglia non tutti sono d’accordo con questa scelta. Carlo, nel frattempo, trova un’agenda del padre e all’interno ci sono dei segreti insospettabili che riguardano lui, ed altre vicende della famiglia che aveva sempre ignorato. Carlo valuta se dirlo agli altri.

Il Patriarca, quinta puntata: Lara presa di mira da Il Tigre!

Gli uomini del Tigre iniziano a minacciare Lara in maniera molto seria. Quest’ultima quindi accetta di trasferirsi a Villa Bandera, anche nel tentativo di ottenere un po’ di protezione. La stessa Lara ha uno scontro con Malcolm quando vede che c’è un video di quest’ultimo che lo ritrae in atteggiamenti piuttosto compromettenti. Nel frattempo le condizioni di Nemo peggiorano, ma lui resta saldamente alla guida dell’attività, anche perché deve mettere in campo tutte le sue energie per sfuggire al tenace ispettore Monterosso. Quest’ultimo ha deciso di indagare su un altro caso che potrebbe coinvolgere in qualche modo Nemo, ossia l’omicidio della neurologa. L’ispettore pensa di aver trovato la chiave di volta per incastrare il suo nemico giurato una volta per tutte.

Il Patriarca, quinta puntata: Nemo riesce ad evitare l’arresto!

L’ispettore Monterosso organizza un tranello proprio in merito a questo caso di omicidio. Potrebbe arrestare direttamente Bandera se tutto andasse secondo i piani. Invece le cose non vanno in questo modo e, per un soffio, Nemo riesce ad evitare il tranello e di conseguenza anche l’arresto. Monterosso è demotivato ma ovviamente non si arrende e pensa ad un altro modo per incastrare Bandera. Nel frattempo Alessandro vuole scoprire a tutti i costi se davvero Nemo ha avuto un ruolo nell’omicidio di suo padre, come alcuni sostengono. Quindi prova a mettere con le spalle al muro lo stesso Bandera, nel tentativo di ottenere una confessione direttamente da lui. Lara non sopporta di essere sotto tiro da parte degli uomini de Il Tigre e pensa a delle mosse azzardate per risolvere la situazione. Voi che cosa ne pensate? Credete che alla fine l’ispettore Monterosso riuscirà ad arrestare Nemo oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!