Giorgia Meloni o Elly Schlein: Ecco Con Chi Si Schierano Gli Artisti!

Giorgia Meloni o Elly Schlein: gli elettori si dividono tra queste due donne e lo stesso fa il mondo dello spettacolo e dell’arte. Tanti artisti infatti si sono schierati pubblicamente…

Giorgia Meloni è la prima premier donna italiana, e questo ha ovviamente fatto molto discutere sia in positivo che in negativo. Dopo qualche mese, è arrivata una donna anche al comando dell’opposizione. Elly Schlein è la segretaria del Partito Democratico e gli elettori si sono divisi tra queste due donne profondamente diverse. Ma ecco che ne pensano gli artisti e che da parte stanno.

Giorgia Meloni o Elly Schlein: quali sono gli artisti che sostengono la premier!

Gli elettori italiani si sono divisi, nell’ultimo periodo, tra i sostenitori di Giorgia Meloni e quelli di Elly Schlein. La leader di Fratelli d’Italia è stata scelta dagli elettori come prima premier donna, mentre qualche mese dopo è arrivato il turno di Elly Schlein, scelta come segretaria del Partito Democratico. In passato, la Meloni ha dichiarato che sembra che in Italia non ci siano artisti di destra. Ebbene, ne esistono comunque diversi che, in questa ‘lotta’, si sono schierati apertamente dalla parte della Meloni. Uno dei casi più recenti ed eclatanti, confermato dalla cantante stessa sui social, è quello di Anna Oxa che si è recata a Palazzo Chigi per incontrare Giorgia Meloni e per darle il suo sostegno. Tra gli altri artisti che sostengono il governo, c’è Valeria Marini che ha parlato di solidarietà femminile invitando tutti ad essere felici per l’elezione di una donna premier. Anche Alba Parietti sostiene la Meloni, come aveva già annunciato prima delle elezioni, e lo stesso vale per la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Anche Morgan, pur definendosi anarchico, ha interagito talvolta con la Meloni rivolgendole anche dei complimenti per il modo in cui si interfaccia con le persone.

Giorgia Meloni o Elly Schlein: chi si è schierato dalla parte della segretaria del PD!

L’arrivo di un personaggio carismatico come Elly Schlein ha portato tanti artisti, e non solo, a schierarsi pubblicamente dalla sua parte. E’ il caso di Claudio Baglioni che proprio nell’ultimo periodo ha organizzato una cena nel suo attico in zona Parioli in onore di Elly Schlein, con quest’ultima come invitata. Tra gli altri ospiti c’erano Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, gli attori Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e Gabriele Muccino, i registi Michele Sorrentino e Carlo Verdone. Tutti loro evidentemente sostengono la Schlein ed hanno animato la serata organizzata da Baglioni. In passato anche altre star hanno commentato positivamente l’elezione della Schlein come segretaria. Elodie e Giorgia avevano commentato negativamente la Meloni, mentre lo stesso si può dire di Francesca Michielin, Damiano David dei Maneskin, Renato Zero ed Eros Ramazzotti. Paola Turci aveva invitato a votare per Elly Schlein, mentre anche il famoso attore Rai Lino Guanciale aveva fatto un endorsement nella speranza che la Schlein venisse eletta come segretaria. Insomma, anche il mondo dello spettacolo è diviso a metà. Voi che cosa ne pensate? Immaginavate le preferenze di questi artisti e che idea avete in merito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lorella Cuccarini Contro La Carrà: Ecco Perché La Attaccò Quando Era In Vita!

Lorella Cuccarini: ad Amici, ha omaggiato Raffaella Carrà interpretandola, ma in realtà in passato ci sono stati degli scontri molto pesanti con lei. Ecco che cosa è successo tra la Cuccarini e la Carrà!