Elena Santarelli: Come Sta Il Figlio Giacomo!

Elena Santarelli, durante un’intervista, ha ripercorso il doloroso momento della malattia di suo figlio Giacomo, rivelando nuovi dettagli su quello che è successo alla sua famiglia…

Elena Santarelli ha raccontato più volte, anche in un libro, il difficile percorso affrontato dal figlio Giacomo. Infatti purtroppo quest’ultimo, avuto tredici anni fa dal marito Bernando, ha dovuto lottare contro un tumore al cervello, riuscendo fortunatamente a guarire. In un’intervista, la Santarelli ha svelato nuovi dettagli, spiegando come si è accorta della malattia del bambino e come sta Giacomo oggi.

Elena Santarelli: ecco come ho scoperto il tumore di mio figlio Giacomo!

Elena Santarelli ha descritto la dura battaglia di suo figlio Giacomo tante volte, inviando il suo sostegno alle altre madri che si sono trovate nella sua stessa situazione anche attraverso la beneficenza. A Il Corriere della Sera, la Santarelli è tornata a parlare della malattia che ha colpito Giacomo, rivelando nuovi dettagli. Innanzitutto la soubrette ha spiegato in che modo si è accorta che qualcosa non andasse bene e ha iniziato a far sottoporre al figlio le prime analisi. Elena ha raccontato che suo figlio era un bambino sereno come tanti altri, ma improvvisamente ha cominciato a soffrire di forti mal di testa e crisi di vomito. Era frequente anche il vomito a getto, ossia non preceduto da nausea. Ovviamente la Santarelli si è insospettita ed il bambino è stato sottoposto a visite ed accertamenti per risalire all’origine del problema. Purtroppo poco tempo dopo è emerso che si trattava di un tumore cerebrale. Per la soubrette è stato un duro colpo così come per suo marito Bernardo Corradi. I due si sono rivolti ad una psicologa che li ha aiutati ad affrontare la situazione al meglio. Era importante, infatti, anche che il bambino si sentisse a suo agio e che vivesse in una situazione serena.

Elena Santarelli parla dell’attuale salute di Giacomo!

Elena Santarelli, nella stessa intervista, ha parlato anche della situazione attuale. Ormai il bambino è guarito, perciò tutti hanno cercato di tornare ad una vita normale e spensierata. La soubrette però è stata sincera, ed ha ammesso che non le è comunque possibile dormire la notte serenamente come accadeva prima che il primogenito ricevesse la diagnosi. Ha un pensiero in più rispetto a prima, e non riesce nemmeno a godersi le altre cose. Infatti quando festeggia la Vigilia di Natale magari le capita di pensare alle altre mamme che sono in oncologia con i figli, e che lei ha anche conosciuto in occasione del ricovero di Giacomo. Elena ha spiegato che comunque alla fine può dire di aver ricevuto un grande insegnamento da questa storia. Bisogna sempre godersi la vita ed essere grati di ogni giorno che viene offerto in compagnia delle persone che si amano. La Santarelli ha anche sottolineato che è stato importante insegnare a Giacomo a non arrabbiarsi con la vita e non lasciarsi andare all’autocommiserazione. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli sulla malattia del figlio di Elena Santarelli e vi è piaciuta questa intervista? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amadeus, Canale Nove: Ecco Quanto Gli Hanno Offerto!

Amadeus: dopo l'addio alla Rai, trapelano nuove indiscrezioni e sembra proprio che sia stata una cifra molto alta a convincere Amadeus a passare sul canale Nove. Ecco a quanto ammonta!