Il Cantante Mascherato Chiude: Doccia Fredda Per Milly Carlucci!

Brutte notizie per Milly Carlucci. Secondo le ultime indiscrezioni, Il Cantante Mascherato non verrà più riproposto. Questa almeno, sarebbe la decisione presa dai vertici Rai. Ma per quale motivo? Ecco tutti i dettagli!

Il Cantante Mascherato vicino alla chiusura: ecco perché

Colpo di scena in casa Rai. Secondo quanto rivelato da Dagospia, Il Cantante Mascherato chiuderà i battenti. Non ci sarà una prossima edizione. Un doccia gelata per la nostra Milly Carlucci che ne é la conduttrice e pure l’ideatrice. Insomma, dopo quattro edizioni, il programma non avrà un seguito. Ma per quale motivo? E’ presto detto. Secondo quanto riportato dal portale di Roberto D’Agostino, la causa sarebbero gli alti costi di produzione, uniti ad ascolti troppo bassi per una prima serata su Rai Uno. Nell’edizione attualmente in onda il sabato sera, gli ascolti non sono per nulla brillanti. Basti pensare che Amici di Maria De Filippi su Canale 5, registra il doppio dello share. Per Il cantante Mascherato, anche nell’ultimo sabato, solo due milioni di telespettatori, a fronte dei quattro milioni della concorrenza. Insomma, si può dire che questa quarta edizione del programma di Milly sia un flop. Va poi anche precisato, che i vertici Rai avevano espresso già qualche dubbio sulla realizzazione di questa quarta edizione. Si vocifera infatti, che il consiglio di amministrazione abbia discusso parecchio prima di dare il via libera. Lo avrebbe fatto su insistenza di Milly Carlucci che, a quanto pare, voleva fortemente che Il Cantante Mascherato tornasse in onda. Le discussioni principalmente, sarebbero state appunto legate agli alti costi di produzione. Si parla di un investimento di ben otto milioni per sei puntate. Ecco perché, alla luce di tutto questo, sembra ormai certo che il prossimo anno Il Cantante Mascherato non ci sarà.

Doccia gelata per Milly Carlucci

Insomma, la quinta edizione dello show non vedrà la luce. Il Cantante Mascherato chiuderà tra poche settimane. Andrà in pensione. Forse verrà ripreso più avanti, chissà. Di certo, se dovesse essere così, bisognerà apportare qualche modifica, visto che quest’anno, il Format non sta appassionando il pubblico. A detta degli utenti, il programma ha poco ritmo, ma non solo. Non ci sarebbero personalità forti in grado di creare dinamiche. In buona sostanza, servono elementi in grado di ravvivare lo show. I telespettatori, a fronte di queste mancanze, preferiscono vedere altro. E la concorrenza sulle altre reti é agguerritissima. Questo Format, sembra avere molti tasselli da dover sistemare per poter funzionare bene in prime time su Rai Uno. Ecco perché i vertici Rai, anche a fronte degli alti costi di produzione, sarebbero intenzionati a non riproporlo più nel 2024. Una vera e propria doccia gelata per la nostra Milly Carlucci, che credeva molto in questa sua creatura. Forse sperava di bissare il successo di Ballando con le stelle, ma non ci é riuscita. Pazienza. Cosa ne pensate? Voi seguite Il Cantante Mascherato? Vi piace? A Voi i Commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amadeus, Canale Nove: Ecco Quanto Gli Hanno Offerto!

Amadeus: dopo l'addio alla Rai, trapelano nuove indiscrezioni e sembra proprio che sia stata una cifra molto alta a convincere Amadeus a passare sul canale Nove. Ecco a quanto ammonta!