Maurizio Costanzo Eredità: Ecco A Quanto Ammonta Il Suo Patrimonio!

Maurizio Costanzo: dopo l’addio al famosissimo conduttore e giornalista, ora arriva il momento di pensare all’eredità e alla suddivisione del patrimonio. Ecco che cosa sappiamo…

Maurizio Costanzo ci ha lasciato il 24 febbraio e il 27 sono stati celebrati i suoi funerali. Si è trattato di un duro colpo per il mondo della televisione e non solo, ed in tanti sono rimasti molto colpiti e dispiaciuti per questo evento. Ora si inizia a parlare di quello che succederà dopo, e quindi anche dell’eredità. Costanzo ha dato delle disposizioni ben precise in merito.

Maurizio Costanzo: l’eredità di case e ville!

Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio ed in tanti si sono spesi per dedicargli pensieri e ricordi. Anche la programmazione di Mediaset è stata modificata per questo ed in tanti sono rimasti colpiti da quanto è accaduto. Ora si inizia a parlare anche dell’eredità che Costanzo deve lasciare ai suoi cari. Secondo quanto è trapelato, il conduttore avrebbe preso la decisione di dividere il suo patrimonio tra Maria De Filippi ed i suoi tre figli. Questo patrimonio non sarebbe composto soltanto da beni materiali come le case e le ville, ma anche intellettuali, ossia i diritti d’autore, come nel caso della canzone Se telefonando. Innanzitutto Costanzo possedeva due appartamenti da 150 mq nel quartiere Parioli, in più negli ultimi anni era stata acquistata una nuda proprietà con intestazione a Maria De Filippi. Tante altre case e ville invece si trovano in Toscana, una alle Terme di Saturnia ed un’altra, la sua residenza estiva era ad Ansedonia, con affaccio sull’Argentario. Ci sono poi numerosi terreni in provincia di Grosseto, ed un’altra casa acquistata con la De Filippi a Poderi di Sotto, che si trova sempre in provincia di Grosseto.

Maurizio Costanzo: i beni intellettuali e a quanto ammontava il patrimonio!

Maurizio Costanzo aveva quindi molte proprietà, alcune di queste già divise con Maria De Filippi oppure intestate soltanto a quest’ultima. Nel suo caso però sono importanti anche i beni intellettuali, quindi i suoi diritti d’autore. Un esempio è la canzone Se telefonando, ma Costanzo è autore anche di alcuni programmi tv, di alcune sceneggiature ed anche di libri. Tutto questo rientra nel suo patrimonio e viene quindi passato agli eredi. E’ difficile in questo caso stimare di che cosa si tratti, ma anche questo, come per tutto il resto, verrà suddiviso tra la moglie Maria De Filippi ed i tre figli di Costanzo. Per quanto riguarda l’esatto ammontare del patrimonio, ovviamente non è stata divulgata la cifra precisa ma sembra che ci si aggiri intorno ai 70 milioni di euro. Questo considerando tutte le sue proprietà ed anche i beni intellettuali. Ovviamente anche il denaro eventualmente presente nel suo conto corrente verrà suddiviso tra quelli che sono stati eletti suoi eredi. Per quanto riguarda i dettagli, è possibile che si saprà qualcosa se i diretti interessati vorranno renderlo noto nei prossimi giorni. Voi che cosa ne pensate? State seguendo le vicende relative all’addio a Maurizio Costanzo e che idea avete sulla scelta della suddivisione del patrimonio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!