Cloris Brosca: Ecco Che Fine Ha Fatto La Zingara Della Luna Nera!

Cloris Brosca è stata la Zingara della Luna Nera, conosciuta dal pubblico della Rai, ed è apparsa anche in numerosi film famosi. Ora però non si vede da tanto e ci si chiede che fine abbia fatto…

Cloris Brosca è stata, per lungo tempo, la Zingara della Luna Nera nella trasmissione Luna Park della Rai. All’epoca l’attrice riscosse un grande successo e tutti la conoscevano, ma a distanza di anni dalla fine del programma, non si sa più che fine abbia fatto. È da molto tempo che non si vede in televisione, nemmeno in qualità di ospite nelle trasmissioni.

Cloris Brosca: la sua carriera ed il ruolo de La Zingara!

Cloris Brosca si è fatta conoscere ed apprezzare molto dal pubblico italiano vestendo i panni de La Zingara dalla Luna Nera, nel programma della Rai Luna Park. Nata nella seconda metà degli anni Cinquanta, la Brosca ha avuto una lunga carriera anche prima di approdare sulla Rai, passando dal teatro al cinema. Dal 1994 al 1997, poi, Cloris è diventata La Zingara in Luna Park. La trasmissione veniva mandata in onda nella fascia preserale e ha consentito all’attrice di farsi conoscere molto dagli spettatori del piccolo schermo. Dal 1995, poi, la Rai ha fatto debuttare lo spin-off La Zingara, che si basava proprio sulla partecipazione di Brosca e sul suo ruolo. La trasmissione è andata avanti fino al 2002. La Brosca aveva, nel frattempo, già avuto modo di farsi conoscere dal mondo del cinema ed il suo debutto come attrice risaliva a diversi anni prima. L’attrice infatti, nel 1981, aveva esordito nella pellicola di Massimo Troisi “Ricomincio da tre”. A questo punto ha riscosso un grande successo nel mondo del cinema che le ha permesso, l’anno successivo, di prendere parte al film Fuori dal giorno, con la regia di Paolo Bologna.

Cloris Brosca: ecco che fine ha fatto adesso!

Fino ai primi anni Duemila, tra la trasmissione La Zingara e le varie esperienze cinematografiche, Cloris Brosca è stata molto presente tra il piccolo e grande schermo. Si parlava spesso di lei ma, come tanti hanno notato, non è più così da lungo tempo. L’attrice ha deciso di allontanarsi dalle telecamere a causa di un grave lutto che l’ha colpita e l’ha fatta soffrire, ossia la morte del padre. Cloris ha quindi deciso di fermarsi e successivamente non ha più avuto altre esperienze televisive. Recentemente, però, ha avuto la possibilità di prendere parte a “Citofonare Rai 2”, il programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Qui Cloris ha avuto la possibilità di farsi vedere nuovamente sul piccolo schermo anche se poi non è apparsa in altre trasmissioni. Coloro che però la ricordavano con affetto sono stati felici di rivederla. L’attrice ha anche avuto l’opportunità di raccontare il suo provino per diventare la Zingara della Luna Nera. In quell’occasione c’erano state aspiranti attrici truccate a dovere che cercavano di contendersi il ruolo e poi Cloris Brosca è stata entusiasta di essere scelta. Voi che cosa ne pensate? Vi ricordavate di questa attrice e vi piacerebbe rivederla in qualche trasmissione televisiva o film? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesco Venditti: Tutto Sull’Attore Figlio Di Antonello Venditti E Simona Izzo!

Francesco Venditti: l'attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è apparso in Se potessi dirti addio, tra qualche polemica. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!