Che Dio Ci Aiuti 7, Nona Puntata: Elia Incontra La Sua Nuova Famiglia!

Che Dio ci aiuti 7, nona puntata: Suor Teresa è molto combattuta, ma alla fine chiama gli assistenti sociali ed Elia ha la possibilità di incontrare la famiglia che potrebbe accoglierlo…

Che Dio ci aiuti 7 arriva al suo nono e penultimo appuntamento. In particolare al centro dell’attenzione c’è il piccolo Elia, perché si arriverà ad una svolta per la sua storia. Infatti il bambino avrà modo di incontrare quella che sarà, in tutta probabilità, la sua nuova famiglia adottiva. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Che Dio ci aiuti 7: dove eravamo rimasti?

Suor Teresa deve lavorare per trovare quanto prima una nuova famiglia ad Elia, e giunge alla conclusione che sia arrivato il momento di fare sì che se ne occupino gli assistenti sociali. Parlare con Elia però si dimostra più difficile del previsto. Il bambino è molto triste e si lascia consolare da Sara. Emiliano nel frattempo si prende cura della sua paziente Corinna che soffre di insonnia a causa di un trauma. Quando quest’ultima si riprende, Emiliano inizia a frequentarla ed intreccia una vera relazione con lei, scatenando la gelosia di Sara.

Che Dio ci aiuti 7, nona puntata: il cambiamento di Suor Teresa!

Il momento di chiamare gli assistenti sociali per il piccolo Elia sembra avvicinarsi ogni giorno di più. Suor Teresa, però, continua a rimandare questo momento perché non se la sente di mandare via il bambino. Inoltre è dispiaciuta per la reazione che ha avuto in precedenza. Azzurra è sorpresa dal grande cambiamento che sta avendo la religiosa, che sembra sempre più empatica e dolce con tutti. Allo stesso tempo, però, Azzurra inizia a pensare che non sia questo il giusto comportamento da tenere. Infatti ritiene che forse per Elia non sia giusto rimanere nel convento se ha la possibilità di trovare finalmente una famiglia stabile e serena. Intanto si avvicina anche il giorno dell’audizione di Cate in conservatorio. C’è grande fermento ed agitazione da parte sua, ma tutti gli altri la assistono e le danno una mano per come possono.

Che Dio ci aiuti 7, nona puntata: il primo incontro tra Elia e la sua nuova famiglia!

Suor Teresa è costretta ad arrendersi all’evidenza e, dopo un dialogo molto intenso con Azzurra, decide di contattare gli assistenti sociali. Questi ultimi riescono a trovare in tempi brevi una famiglia affidataria che sarebbe disponibile ad accogliere Elia per sempre. Al convento viene organizzato il primo incontro tra il bambino e la sua possibile nuova famiglia. Si tratta di un momento molto commovente a cui partecipano tutti i protagonisti. Intanto Suor Teresa prova a distrarsi con altre attività e prepara la recita finale del coro che coinvolge Emiliano, Sara, Corinna e Marco. Naturalmente i momenti di divertimento non mancano, anche considerando la gelosia sempre più forte di Sara verso Emiliano, che sembra essere ancora molto vicino a Corinna. I siparietti, quindi, sono davvero tanti. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi alla fine Elia troverà una bella famiglia in cui andare a stare o tutto si risolverà diversamente? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!