Anticipazioni Amici 22, Sedicesima Puntata: Tommy Dali Squalificato!

Anticipazioni Amici 22, sedicesima puntata: dopo una nuova grave infrazione, Tommy viene eliminato. Invece Cricca fa il suo ritorno nello studio e viene riammesso in gara…

Anticipazioni Amici 22, sedicesima puntata: Tommy eliminato per un provvedimento disciplinare!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici 22. È stata una puntata molto intensa, piena di colpi di scena. Innanzitutto la puntata si è aperta con l’assenza di Wax, Valeria, Tommy Dali, Samu, Maddalena ed NDG. I loro banchi erano vuoti ed ovviamente anche il pubblico presente in studio si è accorto di questo. Dopodiché, gli alunni sono fatti entrare e sedere al centro dello studio su alcuni sgabelli rossi. Maria De Filippi, insieme agli insegnanti, ha spiegato che gli alunni hanno commesso qualcosa di molto grave la sera dell’ultimo dell’anno. Si è deciso di non rivelare esattamente cosa sia successo. Loro lo hanno scoperto il 6, quindi dopo la scorsa registrazione. Però entrano 6 sfidanti perché ognuno dovrà scegliere cosa fare con i propri allievi alla luce di un’infrazione così grave. Prende la parola Rudy Zerbi il quale continua a non rivelare nel dettaglio cosa sia successo, ma prende una decisione importante. Infatti elimina il suo alunno Tommy Dali. Quest’ultimo è già stato al centro di altri provvedimenti disciplinari, perciò non è possibile tollerare un’altra infrazione, soprattutto alla luce della gravità. Tutti gli altri ragazzi sono andati direttamente in sfida. Lorella Cuccarini aveva dei dubbi sulla sua allieva Valeria, pensava direttamente ad una sostituzione invece che ad una semplice sfida. La produzione però le ha fatto sapere che sarebbe stato meglio se fosse andata in sfida e così la Cuccarini ha preso questa decisione. È poi arrivato il momento di affrontare le prime sfide. È toccata a Samu che si è esibito contro un ballerino di hip hop, e la giudice Bernabini si è occupata di giudicare. Quest’ultima però ha deciso di sospendere il risultato, perché il livello di entrambi è alto e vuole che si preparino su una comparata nel corso della settimana. Maddalena, Wax ed NDG invece vincono tutte le rispettive sfide. È Garrison a giudicare la gara di Maddalena e le fa molti complimenti sostenendo di non voler interrompere il suo percorso.

Anticipazioni Amici 22, sedicesima puntata: Cricca rientra nella scuola!

A seguito di queste prime sfide c’è stato un nuovo colpo di scena inaspettato. Infatti Valeria è stata messa in sfida con Cricca, eliminato nella puntata precedente. Sia Maria De Filippi sia i professori hanno spiegato che Cricca era già stato giudicato da un giudice esterno, perciò per regolamento non avrebbe potuto riprovare. Però alla luce dell’infrazione che c’è stata, e che la produzione ha scoperto solo dopo la registrazione, forse le cose sarebbero potute andare in maniera diversa. Gli alunni messi in sfida sarebbero stati altri e magari Cricca non sarebbe uscito. In conclusione Cricca ha vinto la sfida contro Valeria che è stata eliminata. Il cantante è quindi tornato ufficialmente in gara. È arrivato poi il momento della gara di ballo, che ha visto Isobel classificarsi prima. La Celentano ha deciso di non darle la maglia per farle fare lo stesso percorso degli altri ragazzi. Secondo posto per Megan, terzo per Gianmarco, quarto per Samuel. Al penultimo posto invece pari merito Mattia e la new entry Vanessa. L’altro nuovo ingresso, Eleonora, si è classificata ultima. I cantanti si sfidano invece con gli inediti, primo posto per Angelina, secondo Jore, terza Federica. Seguono Aaron, Niveo ed ultimo posto per Piccolo G. Mattia e Samuel fanno i compiti richiesti dalla Celentano ma entrambi non li superano, anche se la Celentano fa qualche complimento a Samuel notando un lieve miglioramento. Rita, eliminata nella scorsa puntata, viene fatta rientrare solo per darle una borsa di studio per New York. Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione di eliminare Tommy per l’infrazione e con il ritorno di Cricca oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Grande Fratello Vip: Ecco Chi È Nikita Pelizon!

Grande Fratello Vip: Nikita Pelizon è una delle protagoniste di questa edizione del reality show ed in tanti pensano possa trionfare. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei...