Lea – Un Nuovo Giorno 2: Confermata La Seconda Stagione Della Fiction!

Lea – Un nuovo giorno 2: dopo tanta attesa è stata confermata la seconda stagione della fiction, che continuerà a raccontare le vicende dell’infermiera Lea e del suo ex marito nonché primario Marco…

Lea – Un nuovo giorno aveva appassionato milioni di telespettatori con Anna Valle e Giorgio Pasotti come protagonisti. Il medical drama era piaciuto a molti anche perché seguiva uno stile diverso dagli standard e si concentrava sul personaggio dell’infermiera Lea, oltre che del suo ex marito Marco. Dopo tante titubanze si è deciso di procedere al rinnovo della fiction con una nuova stagione.

Lea – Un nuovo giorno 2: arriva la conferma della nuova stagione!

Lea – Un nuovo giorno è stata trasmessa diverso tempo fa, riscuotendo un buon successo da parte dei telespettatori. La media era di quasi 5 milioni di telespettatori per ogni puntata e di conseguenza in tanti stavano attendendo la conferma di un rinnovo. Questa conferma però non è arrivata per lungo tempo e, secondo le indiscrezioni che sono trapelate precedentemente, sembrava proprio che la Rai avesse intenzione di non rinnovare Lea – Un nuovo giorno per una nuova stagione. Alla fine, però, arriva una bella notizia per tutti coloro che hanno seguito la fiction. Infatti la Rai ha fatto sapere che ci sarà una seconda stagione che continuerà a raccontare le vicende dell’infermiera Lea e del suo ex marito Marco, interpretati rispettivamente da Anna Valle e Giorgio Pasotti. Al momento è ancora presto per conoscere i dettagli relativi alla trama del nuovo ciclo di episodi. Nella prima stagione Lea era tornata a lavorare in ospedale a Ferrara dopo la morte del figlio, e si era trovata a fare i conti con la presenza del marito, diventato primario di pediatria. Aveva anche conosciuto Arturo, padre di una paziente e musicista, con il quale aveva allacciato una relazione nel corso delle puntate. In tutta probabilità per la seconda stagione si ripartirà dal colpo di scena finale, in cui veniva rimesso in discussione il rapporto tra Lea e Marco. Per il momento si sta anche ipotizzando la possibilità di un salto temporale, che possa raccontare quello che è successo ai protagonisti a distanza di qualche tempo.

Lea – Un nuovo giorno 2: il cast e quando inizia!

Per quanto riguarda il cast, ovviamente non potrebbe esistere la seconda stagione di questa fiction Rai senza la sua protagonista Anna Valle. Di conseguenza sembra ormai essere scontato che un rinnovo includa anche la sua presenza per tutto il nuovo ciclo di episodi. Allo stesso tempo sembra assodata la presenza di Giorgio Pasotti nei panni ci Marco. L’attore ha rilasciato anche un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha detto che per lui il ritorno in Lega – Un nuovo giorno, è una porta completamente aperta. Pasotti aveva dichiarato di amare quel ruolo anche perché gli ricordava il futuro da medico che aveva sognato da giovane, perciò sarebbe sempre stato pronto a tornare. Al contempo dovrebbe tornare in scena anche il personaggio di Arturo. Isabella Leoni aveva dichiarato di aspettare soltanto il responso del pubblico per poi mettersi al lavoro su una seconda stagione, e per questo motivo si può pensare che la fase di scrittura sia già avanzata o persino terminata. Per quanto riguarda però il momento delle riprese, bisogna tenere conto degli impegni degli attori protagonisti. Anna Valle e Giorgio Pasotti sono, in tutta probabilità, impegnati in altri progetti perciò bisognerà cercare di far incastrare le date e gli impegni. La Valle sta recitando in Luce dei tuoi occhi, rinnovata anch’essa per una seconda stagione, mentre Pasotti potrebbe essere impegnato sul set di Mina Settembre. Le riprese quindi potrebbero essere più lente del previsto. Per quanto riguarda quindi la data della messa in onda, è presto per poter stabilire una data precisa. Se tutto andasse secondo i piani, però, Lea – Un nuovo giorno 2 potrebbe essere trasmessa già alla fine del 2023. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la prima stagione di questa fiction e siete felici di vedere anche la seconda? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!