Modà, Kekko Silvestre: Il Dramma Straziante!

Francesco Silvestre, meglio conosciuto come Kekko dei Modà, ha rilasciato una straziante intervista nella quale ha raccontato il suo dramma!

Kekko Silvestre racconta il dramma della depressione

Kekko Silvestre, frontman dei Modà, ha raccontato un retroscena inedito riguardante la sua vita privata. Lo ha fatto alla vigilia del suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo. Il cantante, sulle pagine de Il Corriere della sera, ha parlato di attacchi di panico e di depressione. Quest’ultima, come sappiamo, è una malattia subdola e lo ha costretto un giorno, a non riuscire più addirittura a muovere le gambe. Proprio Kekko ha ricordato questo episodio accaduto nell’aprile del 2021. Un giorno si è svegliato e non riusciva a piegare le gambe. Inizialmente pensava si trattasse di un’influenza ma dopo dieci giorni a letto, si è reso conto che era qualcos’altro. Temeva addirittura che fosse una malattia degenerativa. Sentito il neurologo, é arrivata la diagnosi. Si trattava di depressione. A questo punto, Kekko ha riunito i pezzi del puzzle. Da anni infatti, il cantante soffriva di attacchi di panico prima dei concerti. Non ha mai detto nulla, per non far preoccupare chi gli stava intorno. Evidentemente, il suo cervello aveva accumulato talmente tanto nel corso del tempo, da arrivare a bloccare pure il suo fisico. E come già accennato, la depressione è un male oscuro che non si fa vedere, ma che esiste purtroppo e si nasconde dentro le persone.

Il peggio è passato: Kekko e i Modà tornano a Sanremo

Kekko ha ricordato anche un episodio del 2017, quando dopo i due concerti a San Siro, continuava a sentire le gambe che gli tremavano. Era andato in confusione e, finito quel tour, aveva persino pensato di smettere di cantare. Insomma, erano i primi segnali della malattia. Poi c’è stato il periodo della pandemia, che gli ha dato il colpo di grazia, sino ad arrivare all’episodio del 2021 e la conseguente diagnosi. Il mese dopo, ha iniziato la terapia che, fortunatamente, sta funzionando. Sin da subito, grazie ai farmaci, ha ricominciato a vedere i lati positivi della vita. Non è ancora guarito, ma di certo ha ricominciato a vedere le cose in modo diverso e più positivo. Ad esempio, il tour dell’anno scorso, gli ha lasciato addosso un carico di adrenalina che gli ha dato il coraggio di ripresentarsi al Festival di Sanremo con la sua band. A proposito di Sanremo, i Modà saranno in gara con il brano Lasciami. È un brano autobiografico, che racconta proprio della depressione. Kekko e i Modà tornano quindi sul palco dell’Ariston dopo il secondo posto del 2011, anno in cui si presentarono insieme a Emma Marrone. Ma cosa sappiamo della vita privata di Kekko Silvestre? Il cantante è cugino di Davide, ex attore ed ex concorrente del Gf Vip. Da anni è legato a Laura. I due si sono conosciuti ancor prima che Kekko ottenesse la grande popolarità. È lei che lo ha spronato a credere nel suo talento e nella sua musica e ci ha visto giusto. La donna gli è ovviamente stata accanto anche in questo periodo complicato della malattia. La coppia ha una bambina di nome Gioia, che oggi ha undici anni. Ora che sappiamo che il peggio è passato, facciamo un grosso in bocca al lupo a Kekko per Sanremo. Vi ha stupito il suo racconto? Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!