Un’Estate Fa: La Nuova Fiction Sky Con Lino Guanciale!

Un’estate fa: Lino Guanciale torna con una fiction in stile thriller che però stavolta sarà trasmessa su Sky. L’attore interpreta Elio, che viene accusato inaspettatamente di omicidio…

Un’estate fa è la nuova fiction di genere thriller che porterà sul piccolo schermo, ancora una volta, Lino Guanciale. Dopo Sopravvissuti e La Porta Rossa, l’attore sta per tornare e questa volta racconterà una storia ricca di misteri e di intrighi. Guanciale non è nuovo a fiction di questo genere, come Il Commissario Ricciardi, perciò sicuramente piacerà molto al pubblico. Una particolarità è che tale fiction andrà in onda su Sky e non sulla Rai.

Un’estate fa: la trama della fiction con Lino Guanciale!

Lino Guanciale torna protagonista, non soltanto con La Porta Rossa e, più in là, con la nuova stagione de Il Commissario Ricciardi, ma anche con una fiction tutta nuova che stavolta sarà trasmessa su Sky e non sulla Rai come accaduto solitamente. Si tratta di Un’estate fa ed è una serie di genere thriller destinata a tenere con il fiato sospeso i telespettatori. Al centro della trama c’è Elio, un uomo che vive una vita tranquilla e che viene definito calmo e sereno da tutti. Nessuno può sospettare di lui o può credere che sia diverso da come sembra, ma tutte le cose cambiano inaspettatamente quando viene accusato di omicidio. La vittima è una ragazza che in passato aveva conosciuto Elio e che, tanto tempo prima, aveva fatto innamorare l’uomo. Per questo motivo, i sospetti ricadono immediatamente su di lui, dato che anche la ragazza in questione aveva una vita tranquilla e nessun altro avrebbe avuto motivo di toglierle la vita. E’ proprio Lino Guanciale ad interpretare Elio, che da questo momento in poi inizierà a vivere un incubo in cui tutti lo considereranno essere un assassino e lui dovrà difendersi da qualcosa che dice di non aver commesso. Come è accaduto nelle fiction che hanno visto Guanciale protagonista in passato, ci saranno una serie di flashback che mostreranno il passato di Elio e tutto quello che è accaduto. Si vedrà quindi il giovane essere felice in compagnia della ragazza che è stata assassinata, le prime fasi dell’innamoramento, la loro vita insieme ed infine la separazione. Proprio attraverso questi ricordi sarà possibile capire se Elio è veramente colpevole o se è stato accusato ingiustamente.

Un’estate fa: il cast e quando inizia!

Ovviamente un membro di grande importanza del cast di Un’estate fa è proprio Lino Guanciale, che interpreta il personaggio protagonista nel presente. Elio, invece, viene visto anche da giovanissimo, nel periodo in cui frequentava la ragazza che è stata assassinata e si era innamorato di lei. Nella versione più giovanile Elio viene quindi interpretato da Filippo Scotti. Sono altri gli attori molto conosciuti dal pubblico, come per esempio Claudia Pandolfi che farà parte del cast anche se fino a questo momento è ancora da chiarire il ruolo che le è stato assegnato. E’ stata poi confermata anche la presenza di altri attori come Anna Ferzetti, Paolo Pierobon e Nicole Grimaud. Non è chiaro però quali ruoli avranno esattamente, anche se in tutta probabilità servirà una versione giovane e meno giovane anche per la ragazza che è stata assassinata, così da poter fare dei flashback che la riguardino. Per quanto riguarda la messa in onda, questa volta Lino Guanciale sarà su Sky e non sulla Rai come è stato per tutte le altre sue fiction. Infatti Un’estate fa appartiene proprio al canale a pagamento e, secondo quanto è trapelato fino a questo momento, le riprese sarebbero terminate e non mancherebbe molto al momento in cui i telespettatori potranno assistere alle vicende di Elio. Si parla infatti dei primi mesi del 2023, probabilmente la primavera, anche se presto arriverà una data precisa a cui fare riferimento. Voi che cosa ne pensate? Avete l’abbonamento a Sky e vi piacerebbe vedere questa fiction con Lino Guanciale oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!