Il Cantante Mascherato 2023: Tutti I Cambiamenti Previsti Per La Nuova Edizione!

Il Cantante Mascherato: il programma di Milly Carlucci torna nel corso di questo nuovo anno con alcune novità e cambiamenti, anche per quanto riguarda la giuria…

Il Cantante Mascherato sta per tornare con una nuova edizione su Rai 1. Il programma di Milly Carlucci continuerà ad intrattenere il pubblico con dei personaggi famosi mascherati di cui bisognerà indovinare l’identità. Per questa nuova edizione sono previsti alcuni cambiamenti che hanno a che fare con la giuria ed anche con il giorno della settimana in cui la trasmissione andrà in onda.

Il Cantante Mascherato: il programma di Milly Carlucci spostato al sabato!

Il Cantante Mascherato sta per tornare nel corso del 2023 con Milly Carlucci al timone. La trasmissione tornerà con lo stesso regolamento, ossia dei personaggi famosi si sfideranno cantando canzoni note, ma saranno mascherati ed irriconoscibili. Alla giuria spetterà il compito di indovinare le loro identità e soltanto coloro che riusciranno a non farsi riconoscere potranno andare avanti ed infine vincere. Questo format, di origini coreane, ha sempre riscosso un buon successo. I telespettatori erano abituati ad assistervi il venerdì sera, ma un nuovo cambiamento importante che è stato comunicato proprio dalla Rai ha a che fare con il collocamento settimanale. Il Cantante Mascherato, salvo cambiamenti, dovrebbe andare in onda in primavera, presumibilmente a partire dal mese di aprile. Si è deciso però di farlo andare in onda di sabato, lasciando il consueto collocamento del venerdì. Ovviamente questa non è una scelta casuale ma è molto importante e fa capire quanto la Rai quest’anno voglia puntare su questo show. Infatti in quel periodo dell’anno, su Canale 5 andrà in onda Amici di Maria De Filippi. Il Cantante Mascherato ed il noto talent si sfideranno quindi, con l’abituale sfida tra la Carlucci e la De Filippi. Questa è una novità molto importante in considerazione del fatto che, negli anni passati, la Rai non ha mai cercato di fare concorrenza ad Amici. Per il sabato non venivano scelti programmi di spicco, proprio perché gli ascolti registrati da Amici sono sempre molto alti e la Rai non vi si è mai opposta. Questa decisione quindi è davvero una svolta, ed ancora una volta, come nel caso della sfida Ballando con le stelle – Tu Sì Que Vales, è stata scelta Milly Carlucci contro Maria De Filippi.

Il Cantante Mascherato: cambiamenti previsti nella giuria!

Al di là del cambiamento previsto per quanto riguarda il giorno settimanale di messa in onda, sono previste anche delle modifiche rilevanti all’interno della trasmissione stessa. Si tratta della giuria, che non sarà più quella a cui il pubblico si era abituato lo scorso anno. Una novità rilevante è l’inserimento di Iva Zanicchi, che dopo essere stata un volto di punta di Ballando con le stelle e dopo aver partecipato lo scorso anno al Festival di Sanremo, comincerà a far parte ufficialmente della giuria. L’amata cantante era già stata tra i giudici de Il Cantante Mascherato, per sostituire Arisa che era in viaggio a Pechino per le Olimpiadi Invernali, ed anche per sostituire Francesco Facchinetti che aveva contratto il Covid. Arisa quest’anno non potrà essere in giuria, essendo impegnata con il suo ruolo di insegnante ad Amici. Al suo posto dovrebbe quindi subentrare Iva Zanicchi. Invece è stata confermata la presenza di Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Dovrebbe tornare anche Caterina Balivo, ed anche se la sua partecipazione sembra molto probabile, per il momento non è del tutto confermata. Invece è stato confermato l’inserimento del Mascherato per una notte, che segue l’idea del Ballerino per una notte di Ballando con le stelle. Ovviamente, però, l’identità delle persone famose che si esibiranno mascherate sarà svelata di settimana in settimana e non si hanno notizie di chi possa esserci. Il cast invece ovviamente è destinato a rimanere segreto, dato che bisognerà indovinare. Voi che cosa ne pensate? Che idea avete su questi cambiamenti e seguirete questa edizione del programma? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!