Festival di Sanremo 2023: Chi E’ La Cantante Madame!

Festival di Sanremo 2023: si sta già parlando molto della cantante Madame che quest’anno sarà sul palco dell’Ariston. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e su di lei…

Madame sarà una delle concorrenti di questo Festival di Sanremo 2023 e già si sta parlando molto di lei. La cantante, infatti, è finita al centro della bufera perché avrebbe avuto un falso Green Pass e dunque avrebbe falsificato la sua vaccinazione. Per il momento resta ancora tutto da confermare e Madame è ancora una concorrente ufficiale di questa edizione del Festival, ma in tanti sono curiosi di sapere qualcosa di più su di lei.

Festival di Sanremo 2023: la biografia e la carriera di Madame!

Madame prenderà parte al Festival di Sanremo 2023 e sono in tanti ad attendere di ascoltare la sua canzone. Al di là delle polemiche degli ultimi giorni per il suo falso Green Pass, che ha fatto finire sotto accusa anche altri personaggi del mondo dello spettacolo, la cantante è molto apprezzata. Nata il 16 gennaio 2002, Madame è una rapper di Vicenza. La passione per la musica l’ha accompagnata fin da quando era bambina ed ha iniziato come autodidatta, dichiarando poi in seguito di essere stata la vocal coach di se stessa, imparando quindi a cantare con un tono di voce particolare che ad oggi la contraddistingue. La sua prima canzone, Anna, le ha permesso di essere conosciuta dal pubblico e di essere notata dal rapper Eiemgei e poi dagli Arcade Boys, che l’hanno fatta entrare ufficialmente nel panorama musicale italiano. Madame è poi entrata a far parte della casa discografica Sugar ed ha intrapreso una serie di collaborazioni, tra cui quella con Marracash, Elodie, Ghali e Dardust. Madame ha preso parte a Sanremo 2021 con il brano Voce, dichiarandosi entusiasta e spiegando che avrebbe voluto prendere in braccio la bambina che era 10 anni fa per dirle che avrebbe partecipato al più importante festival della musica italiana. Sempre nel 2021 è stato pubblicato il suo primo album e sono state tante le collaborazioni, tra cui anche quella con l’amico di sempre Sangiovanni, con il quale ha cantato Perso nel Buio.

Festival di Sanremo 2023: tutte le curiosità su Madame!

Al di là della sua bella carriera, nonostante la giovane età, ci sono tante curiosità da sapere su Madame. Innanzitutto, a parte Voce, uno dei suoi brani più conosciuti con il quale ha dato il via alla carriera è Sciccherie. Tale canzone riscosse molto successo anche perché venne ripubblicata da Cristiano Ronaldo e furono in molti ad ascoltarla, raggiungendo quindi milioni di ascolti in tutto il mondo. Nel corso di un’intervista, inoltre, Madame ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo da piccola. In questo senso un ruolo importante l’ha avuto la madre, che l’ha aiutata molto e che la accompagnò al Festival di Sanremo 2023. Madame ha spiegato che però tutti hanno le proprie sofferenze, solo che lei ha il talento di riuscire ad esprimerle in musica. Il vero nome di Madame è Francesca Calearo, ma la scelta del nome d’arte è stata casuale. Mentre giocava con i suoi amici ad un generatore di nomi per drag queen, le comparve il nome “Madame Wild” e da quel momento decise che Madame sarebbe stato il suo nome d’arte. Ha frequentato il liceo delle Scienze Umanistiche di Vicenza, ma poi è stata costretta a passare al privato poiché la musica la impegnava troppo e le assenze erano frequenti. Madame ha dichiarato più volte che ama scrivere anche indipendentemente dalla musica, e che una cosa che le piace fare è passeggiare con il suo cane da sola, perché è un modo di prendersi cura di sé. La cantante si descrive come una persona molto sensibile ed ama anche dipingere, soprattutto con gli acquerelli. La passione per il pianoforte, invece, le è stata trasmessa dal padre. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Madame e farete il tifo per lei al Festival di Sanremo 2023 oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Milly Carlucci: Tutto Sulla Sua Casa Da Sogno!

Milly Carlucci: la famosa conduttrice di Ballando con le stelle ha una splendida casa a Roma. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla sua dimora da sogno!