Sissi 2, Seconda Puntata: La Piccola Sofia Perde La Vita!

Sissi 2, seconda puntata: durante il viaggio per l’Ungheria, la piccola Sofia si ammala e le sue condizioni precipitano giorno dopo giorno fino al tragico decesso che sconvolge l’imperatrice…

Sissi 2 arriva alla seconda puntata e, in questa nuova stagione, viene raccontata anche la straziante perdita che l’imperatrice deve affrontare. Infatti la figlia Sofia, durante il viaggio in Ungheria, perde la vita dopo essersi ammalata. Al centro però ci sono anche le questioni diplomatiche che Sissi deve affrontare proprio durante il suo viaggio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Sissi 2: dove eravamo rimasti?

Sissi e Franz sono più uniti dopo la nascita delle loro bambine, ma temono molto per la situazione esplosiva che si sta venendo a creare in Austria. Otto von Bismarck con la sua politica rischia di trascinare il Paese in guerra ed entrambi vogliono evitarlo. Nel frattempo la coppia si reca in Italia per un viaggio diplomatico ma non viene accolta bene, mentre tutti parlano però della grande bellezza dell’imperatrice. A poche settimane di distanza, Sissi decide di partire per una missione politica per l’Ungheria e, dopo essersi ripetutamente scontrata con la suocera, ottiene di portare con sé le sue figlie, come fatto in Italia. Lì Sissi resta molto affascinata dalla cultura ungherese, dalla semplicità delle persone che allo stesso tempo lavorano instancabilmente per guadagnarsi da vivere. Purtroppo, però, la piccola Sofia si ammala e la sua situazione sembra essere grave.

Sissi 2, seconda puntata: il conte Andrassy innamorato di Sissi!

Nella seconda puntata di Sissi, a parte fare i conti con la malattia della figlia, la protagonista cerca anche di capire qual è la posizione del Conte Gyula Andrassy. Infatti, in caso di guerra contro la Prussia, il conte, che è molto potente, potrebbe decidere di schierarsi contro l’Austria e questo potrebbe essere un problema per il Paese. Sissi, con le sue capacità diplomatiche, cerca di tastare il terreno e di capire che cosa farebbe davvero il conte. A seguito dei loro vari incontri, però, Andrassy si rende conto di essere innamorato dell’imperatrice e cerca di farglielo capire attraverso complimenti ed attenzioni. Anche Sissi sembra essere attratta da Andrassy, ma cerca di gestire la situazione dato che il marito Franz è lontano, Sofia non si è ancora ripresa e lei ha un ruolo da mantenere. Per Sissi, però, questo aspetto si dimostra più difficile del previsto e lei deve reprimere i suoi sentimenti in questo viaggio destinato a cambiarle la vita. A peggiorare la situazione sono tutti i pettegolezzi che iniziano a diffondersi proprio in merito al viaggio di Sissi e alla sua temporanea distanza dal marito Franz. L’imperatrice, come sempre, cerca di tenere le cose sotto controllo.

Sissi 2, seconda puntata: Sofia perde la vita!

La piccola Sofia peggiora e tutti iniziano a temere per la sua vita. Sissi è distrutta e veglia notte e giorno sulla figlia nella speranza che possa guarire dalla sua malattia, ma purtroppo non è così. Nonostante venga assistita costantemente, infatti, la bambina non riesce a sopravvivere e perde la vita, devastando Sissi ma anche Franz che riceve la notizia quasi subito. Sissi torna in fretta a Vienna e decide di affrontare il suo dolore da sola. Si chiude infatti nella solitudine e rifiuta di fare apparizioni pubbliche ed anche di mangiare. La suocera, intanto, le fa pesare il senso di colpa per aver portato la bambina in Ungheria nonostante lei le avesse sconsigliato di farle intraprendere un viaggio così lungo. Sissi si sente in colpa per aver insistito per la presenza delle bambine durante il viaggio ed inizia quindi a ritenersi responsabile per quello che è successo, oltre che una madre indegna anche di crescere l’altra figlia sua e di Franz. Quindi, l’imperatrice valuta delle decisioni molto drastiche. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che accadesse questo evento così sconvolgente per Sissi e secondo voi che cosa vorrà fare l’imperatrice dopo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!