Un Altro Domani: L’Intervista Ad Amparo Pinero, Che Interpreta Carmen!

Un Altro Domani: Amparo Pinero è l’attrice che veste i panni di Carmen e, nel corso di un’intervista, ha raccontato la sua esperienza ed ha parlato del suo personaggio…

Ad Un Altro Domani ci sono due indiscusse protagoniste. Si tratta di Julia e Carmen. Quest’ultima è la protagonista che vive le vicende ambientate nel passato ed in particolar modo nella colonia in Africa di Rio Muni. Amparo Pinero, l’attrice che veste i suoi panni, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di sé, delle sue esperienze e del suo personaggio. Ecco che cosa ha detto.

Un Altro Domani: Amparo Pinero parla di Carmen e della sua esperienza!

Amparo Pinero è l’attrice che veste i panni di Carmen, la protagonista che assieme a Julia anima le vicende di Un Altro Domani. Carmen è la nonna della Infante, le cui vicende vengono raccontate proprio attraverso il suo diario, e le storie sono ambientate a Rio Muni, in Africa. Amparo Pinero ha parlato di questa esperienza, dichiarando che l’aspetto più complesso e più interessante è stato anche quello di ricostruire una vita del tempo passato. Amparo ha spiegato che ha interagito molto con la sua stessa nonna per capire come fosse la vita quando aveva la sua età e si è concentrata molto su questo aspetto per immedesimarmi meglio in Carmen. Al contempo, l’attrice ha dichiarato che ha interagito anche con il regista Josep Cister Rubio. Quest’ultimo, infatti, si è ispirato alla storia delle sue due nonne e per questo motivo aveva in mente delle idee ben precise per questo progetto. Quindi, Amparo ha detto di essere rimasta molto emozionata per aver potuto far rivivere i ricordi di sua nonna. Infine, l’attrice ha anche dichiarato che esteticamente gli anni 50 erano sicuramente molto meglio di quelli attuali dal punto di vista estetico, per via dei vestiti, del gusto in generale, così come i progressi ed il trucco. La Pinero però ha dichiarato che preferisce vivere ai tempi di oggi. Dal suo punto di vista infatti si vive meglio anche grazie ai progressi della scienza e della medicina.

Un Altro Domani: Amparo Pinero svela le differenze tra lei e Carmen!

Amparo Pinero ha anche voluto rivelare quali sono le differenze fondamentali che la contraddistinguono rispetto al suo personaggio, quello di Carmen. A differenza della Villanueva, infatti, Amparo ama la tranquillità e di conseguenza non è così avventuriera e non ha voglia di vivere qualcosa di straordinario come il suo personaggio. L’attrice ha anche spiegato che, sebbene le piaccia ogni tanto transitare per una grande città piena di movimento, al contempo il suo ideale di vita è in una piccola casa isolata, preferibilmente in mezzo alla neve. Infatti Amparo ha sottolineato che ama la neve molto di più del mare ma in ogni caso anche una casa al mare le andrebbe bene, quello che conta è la tranquillità. Amparo Pinero ha anche spiegato che cosa l’ha attratta di Un Altro Domani portandola ad accettare il ruolo. Il mix tra dramma e commedia ha convinto l’attrice ad interpretare Carmen e allo stesso tempo quello che l’ha colpita è stata la lotta di Carmen e Julia per l’uguaglianza e la libertà, anche se entrambe in sensi diversi. Amparo, a parte lo spirito d’avventura, ha dichiarato di sentirsi molto simile a Carmen anche se lei è più estroversa. Leggendo i copioni, infatti l’attrice si rende sempre più conto di pensare come lei e di essere quindi molto simile alla Villanueva. Anche Amparo non tollera le ingiustizie come Carmen e cerca di opporsi in ogni modo esattamente come fa il suo personaggio. Al contempo la Pinero ha detto che la cosa che la unisce di più al suo personaggio è la sensibilità. Entrambe infatti sono accomunate dell’essere troppo sensibili. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Amparo Pinero e che idea avete sul suo personaggio in Un Altro Domani? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...