Sanremo Giovani 2023: Chi è gIANMARIA, Uno Dei Vincitori!

Sanremo Giovani: gIANMARIA è uno dei vincitori che avrà quindi la possibilità di gareggiare tra i Big. In tanti però si sono accorti di conoscerlo già ed ecco quindi chi è e cosa c’è da sapere su di lui…

Sanremo Giovani ha avuto luogo e sono stati scelti così i talenti che andranno ad accordarsi agli altri 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2023. Sicuramente Gianmaria Volpato, il cui nome d’arte è semplicemente gIANMARIA, non è passato affatto inosservato e si è aggiudicato la possibilità di essere presente alla gara insieme agli altri Big. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Sanremo Giovani: chi è gIANMARIA e perché è già noto!

Sanremo Giovani ha dato la possibilità a cinque giovani talenti di andare ad aggiungersi ai 22 Big già in gara. Quest’anno è stato battuto ogni record per quanto riguarda il numero delle nuove proposte che andranno ad inserirsi nel cast. Questo, probabilmente, sulla scia del successo che i più giovani provenienti proprio da Sanremo Giovani hanno avuto nelle scorse edizioni, come nel caso di Mahmood o di Tananai. Tra coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria e la possibilità di gareggiare sul palco dell’Ariston, c’è anche gIANMARIA, il cui vero nome è Gianmaria Volpato. Sicuramente il pubblico si sarà accorto di conoscere già il cantante, che ha trionfato a Sanremo Giovani con la canzone “La città che odi”. In effetti il cantante si è già affermato in precedenza. Volpato aveva preso parte all’edizione del 2021 di X Factor, ottenendo molti consensi ed un buon numero di fan che hanno iniziato a seguirlo. Il cantante, poi, nell’edizione del talent show condotta da Ludovico Tersigni, si è classificato al secondo posto non riuscendo quindi ad ottenere la vittoria. Nonostante questo ha avuto modo di raggiungere la popolarità e di farsi conoscere da un numero molto ampio di persone. A suo tempo, gIANMARIA impressionò la giuria ed il pubblico con il brano I suicidi che voleva essere una forma di denuncia sociale anche grazie alle immagini che venivano richiamate nel testo. Successivamente sono stati pubblicati anche altri suoi inediti come Tutto o niente e Mamma scusa.

Sanremo Giovani: la vita di gIANMARIA ed il significato del brano!

Come lui stesso ha raccontato più volte durante le interviste, la passione per la musica e per la scrittura delle canzoni non è affatto nata recentemente. Già all’età di 13 anni, gIANMARIA ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni e a rendersi conto che quella sarebbe stata la grande passione della sua vita. Nato a Vicenza nel 2002, poi la sua carriera è nata quasi per caso, iniziando a seguire dei corsi di freestyle assieme ad un amico e rendendosi conto che proprio quella poteva essere la sua strada. Poi è arrivata la partecipazione ad X Factor, il successo ed ora Sanremo Giovani. Sulla sua vita privata, il cantante è sempre stato molto riservato ed ha solo dichiarato che dopo il successo avuto con X Factor è troppo impegnato per cercare l’anima gemella o per dedicarsi a qualcuno. Il brano con cui ha vinto, La città che odi, racconta invece la sensazione di sentirsi di essere nel posto sbagliato, in condizioni che non si avvertono proprie. Gianmaria quindi racconta il senso della sconfitta che è legato a quando ci si sente fuori posto da qualche parte ma si è comunque costretti ad adeguarsi. In tanti hanno apprezzato molto il significato di questo brano e probabilmente è anche questo il motivo che ha portato gIANMARIA alla vittoria. Ora tutti attendono di conoscere quale sarà il brano che porterà alla grande gara tra i Big del Festival di Sanremo 2023. Per il momento si sa soltanto che il titolo sarà Mostro e che potrebbe essere sulla falsariga dei testi precedenti, ossia di denuncia sociale e di introspezione. Voi che cosa ne pensate? Vi piace gIANMARIA e lo conoscevate già per la sua precedente esperienza ad X Factor? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Paola Barale È Rifatta? Le Foto Del Prima E Del Dopo!

Paola Barale: la nota showgirl è cambiata nel corso degli anni, come dimostrano le foto del passato che si possono trovare anche sui social. Ecco cosa sappiamo sulla chirurgia estetica a cui si è sottoposta!