Sissi 2, Prima Puntata: Sissi Parte Per L’Ungheria!

Sissi 2, prima puntata: Sissi parte per l’Ungheria per una missione politica e questo viaggio è destinato a cambiare la sua vita, dopo quello travagliato avvenuto in Italia…

Sissi torna per una seconda stagione su Canale 5 e vengono nuovamente affrontate le vicende di Elisabetta d’Austria. L’imperatrice sarà al centro delle nuove trame e, nel corso della prima puntata, viene raccontato il suo travagliato viaggio in Ungheria ed i nuovi problemi che rischiano di coinvolgere l’Austria. Come sempre, Sissi farà tutto il possibile per evitarli. Ecco che cosa sta per succedere.

Sissi 2, prima puntata: Sissi in missione politica in Ungheria!

Sissi e Franz sono uniti dopo la nascita delle loro bambine, ma la situazione in Austria rischia di diventare esplosiva. Otto von Bismarck sta adottando una politica che rischia di trascinare in guerra il Paese. Per Sissi la cosa sta diventando pericolosa e lei stessa decide di intervenire per evitare che il suo popolo finisca a dover affrontare una guerra. Nel frattempo, nell’inverno del 1856, Sissi decide di partire per l’Italia insieme al marito per un viaggio politico. L’imperatrice si trova a scontrarsi con la suocera, con le dicerie e con il marito stesso perché loro non vogliono che al viaggio prenda parte anche la piccola Sofia. Alla fine Sissi riesce a portarla in Italia e ad affrontare questo viaggio. Purtroppo, però, non si tratta del viaggio idilliaco che l’imperatrice aveva sognato. Infatti, gli Asburgo non godevano dello stesso gradimento in tutte le parti del mondo ma al contrario in Italia il suo Franz non era molto tollerato per via delle decisioni che aveva preso in passato. Sissi decide di rimanere al fianco di Franz assistendolo in questo momento di difficoltà durante il viaggio. A Milano viene indetto un ricevimento per la nobiltà ma in segno di disprezzo, i nobili inviano al ricevimento i loro servi. Sissi capisce che questo viaggio sarà più difficile del previsto anche quando a Venezia loro vengono acclamati dai soldati austriaci, mentre gli italiani restano in silenzio. Dopo essere rientrati in Austria, però, a poche settimane di distanza Sissi decide di recarsi in Ungheria per una missione politica. Si tratta di un altro viaggio inquieto e potenzialmente pericoloso, che però l’imperatrice sceglie di fare ugualmente.

Sissi 2, prima puntata: Sofia si ammala!

In Ungheria c’è grande entusiasmo all’idea che Sissi debba andare a visitare il loro Paese. Tutti sanno che, infatti, l’imperatrice ha sempre avuto un debole per la loro cultura, che è sempre stata anche improntata al lavoro e alla fatica. Come sempre anche questo viaggio non si prospetta affatto semplice. Elisabetta si scontra con la suocera che non accetta che le due bambine Sofia e Gisella debbano andare in viaggio con lei. Ritiene che sia troppo pericoloso e così la invita anche a rimandare questo viaggio a data da destinarsi. Franz decide di affiancare Sissi ed alla fine l’imperatrice ottiene la possibilità di portare le figlie come accaduto in Italia. Esattamente come in Lombardia ed in Veneto, anche in questo caso il viaggio non parte nel migliore dei modi e la coppia viene accolta con molta freddezza. Tutti, però, iniziano a parlare della grande bellezza dell’imperatrice che affascina tutti e che diventa l’argomento principale di conversazione del popolo e non solo. Sissi inizia ad intraprendere un viaggio nelle piccole province ungheresi ed è sempre più affascinata dalla cultura del posto. L’imperatrice inizia a conoscere gli ungheresi, stringe alcune amicizie ed apprezza molto che queste persone siano semplici e si concentrino allo stesso tempo anche sul lavoro. Sissi finisce anche per conoscere un uomo che, quando Franz rientra in patria, comincia ad affascinarla più del previsto. Quando però l’imperatrice continua a portare avanti il suo viaggio nelle province, Sofia inizia a manifestare strani sintomi. La bambina è quindi ammalata e l’imperatrice è preoccupata. Voi che cosa ne pensate? Credete che seguirete questa seconda stagione di Sissi ed avete seguito la prima oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!