Sanremo 2023, Anna Oxa: Ecco Perchè Fece Piangere Elodie!

Sanremo 2023: il nuovo festival segnerà il ritorno sullo stesso palco di Elodie ed Anna Oxa, che si erano già conosciute ad Amici e non erano mancati scontri e attacchi…

Sanremo 2023 è alle porte ed i nomi dei concorrenti, con i relativi nomi delle canzoni, sono stati ormai annunciati. In tanti hanno notato una piccola particolarità che riguarda Elodie ed Anna Oxa. Le due cantanti si erano già conosciute ad Amici nel 2015, quando Elodie era una concorrente mentre Anna Oxa una delle giudici. All’epoca le due avevano avuto forti scontri e ora per loro è arrivato il momento di incontrarsi una seconda volta sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023: quando Anna Oxa fece piangere Elodie ad Amici!

A volte il palco del Festival di Sanremo è utile anche a far incontrare artisti che hanno avuto degli scontri, o al contrario a causare delle liti, come è successo in passato. Nel caso di Elodie ed Anna Oxa, entrambe concorrenti di Sanremo 2023, c’è un passato che forse in molti ricorderanno. Nell’edizione di Amici del 2015, Elodie era tra i concorrenti ed apparteneva alla squadra di Emma ed Elisa. Anna Oxa invece era tra i giudici ed era finita spesso al centro delle polemiche per via delle critiche molto dure che spesso non risparmiava e rivolgeva ai concorrenti. Per questo spesso c’erano stati degli scontri anche con i coach delle rispettive squadre. In un’occasione in particolare, dopo un’esibizione di Elodie, allora 25 enne, Anna Oxa aveva dichiarato di non averla sentita abbastanza dentro la canzone. La sua interpretazione non l’aveva convinta perché era come se non la sentisse davvero sua. A quel punto Elodie era rimasta molto colpita dalle parole della giudice ed era scoppiata in lacrime, chiedendo ad Anna Oxa di non proseguire con quella critica e di fermarsi lì, in quanto ormai il concetto era chiaro. Tra alunna e giudice era nata una sorta di baruffa ed era intervenuta anche Elisa, la quale aveva difeso Elodie a spada tratta. In altre occasioni Elodie ed Anna Oxa hanno avuto occasione di scontro, come quando Elodie cantò Un’altra vita, la canzone scritta per lei da Fabrizio Moro, e la Oxa sottolineò che non si trattava di un dono da parte del noto cantante poiché anche lui riceveva dei diritti per quella canzone.

Sanremo 2023: Elodie parte favorita su Anna Oxa!

La particolarità su cui probabilmente molti occhi saranno puntati durante le prime serate del Festival di Sanremo 2023, è che Anna Oxa ed Elodie saranno destinate ad incontrarsi per una seconda volta, otto anni dopo. Le due condivideranno il palco dell’Ariston e saranno entrambe concorrenti in gara. Dal 7 all’11 febbraio, le date stabilite per il Festival, quindi le due cantanti dovranno incontrarsi e probabilmente gli occhi dei giornali e non solo saranno puntati per capire se dopo tanti anni tra di loro sia tornato il sereno oppure no. Una curiosità sicuramente non trascurabile è che, per il momento, ad essere in vantaggio è Elodie. Come ogni anno vengono stilate delle classifiche dagli scommettitori che valutano il gradimento del pubblico, il titolo della canzone, il numero di fan e tanti altri aspetti. Quest’anno, dunque, secondo i pronostici, sarebbe Elodie a partire favorita su Anna Oxa, che invece sembrerebbe non avere molte possibilità di vittoria. Un’ironia della sorte molto divertente, anche considerando che Elodie ha dalla sua parte tanti fan giovani ed appassionati di Amici che potrebbero votare per lei proprio per questo. Ad ogni modo, durante la serata di Sanremo Giovani sono stati diffusi i titoli delle canzoni che gli artisti porteranno sul palco dell’Ariston e si è quindi scoperto che il nome del brano di Anna Oxa è Sali (Canto dell’anima). Elodie, invece, canterà Due. Per avere i testi delle canzoni e scoprire qualche dettaglio in più sulle due concorrenti, bisognerà attendere ulteriormente. Voi che cosa ne pensate? Ricordavate gli scontri che ci sono stati tra Anna Oxa ed Elodie e secondo voi la cosa andrà avanti in questo festival o è tutto dimenticato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!