Peaky Blinders: Trama e Anticipazioni Sulla Serie Tv Di Amazon Prime Video!

Peaky Blinders: la serie di Amazon Prime Video della durata di 6 stagioni è stata amatissima e seguitissima. Al centro ci sono le vicende della famiglia di gangster Shelby, e del loro capo Tommy…

Peaky Blinders è una serie tv targata Amazon Prime Video, una di quelle di maggior successo nel catalogo. Composta da 6 stagioni, è stata conclusa ufficialmente, ed ha appassionato tantissimi fan dal 2013, anno del debutto, ad oggi. Ambientato nei primi anni ’20, subito dopo la Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders racconta la storia di alcuni gangster e delle relative indagini che ne scaturiscono per incastrarli.

Peaky Blinders: la trama della serie tv di Amazon Prime Video!

Peaky Blinders è una serie tv ambientata negli anni ’20 del Novecento, subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Nata dell’idea di Stephen Knight, la serie racconta la storia della famiglia Shelby. Si tratta di un gruppo di gangster che sono conosciuti in città come i Peaky Blinders per via dell’usanza di cucire la lama di un rasoio sulla visiera dei berretti, come simbolo della famiglia. Tommy Shelby è colui che gestisce gli affari principali e che è al timone della gang. Si tratta di un uomo disilluso, tornato dalla guerra dopo aver avuto il ruolo di sergente, ed ancora sconvolto dagli incubi e dai ricordi degli orrori visti. Tommy acquisisce un carico di armi proveniente da una fabbrica e da quel momento in poi viene messo sotto sorveglianza da Chester Campbell, un ispettore inviato direttamente da Winston Churchill per ripulire Birmingham da criminali, mafiosi, ma anche comunisti e membri dell’IRA. Campbell, quindi, diventa solo uno dei tanti nemici da abbattere per gli Shelby. Nel corso delle stagioni, Tommy Shelby interagisce direttamente con Campbell, soprattutto nel momento in cui l’IRA gli affida il compito di assassinare un uomo e l’ispettore Chester lo viene a sapere. Nella quarta stagione, invece, gli Shelby cercano di tornare alla vita di tutti i giorni allontanandosi dalla criminalità, ma l’impresa si rivela più complicata del previsto e così Tommy decide di tentare la scalata per diventare una personalità importante in politica.

Peaky Blinders: come finisce e le curiosità!

Nel corso della sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders, invece, il gran finale consiste nella grande resa dei conti tra Tommy e suo nipote Michael. Quest’ultimo esce di prigione con l’idea di vendicarsi dello zio e magari togliergli la vita. Dal canto suo, Tommy sta gestendo la separazione da Lizzie e sta progettando un colpo che dovrebbe portarlo ad intascare 5 milioni di euro. Michael e sua moglie Gina collaborano con un altro gruppo mafioso per eliminare Tommy, mentre Billy tradisce gli Shelby e riferisce i loro spostamenti a Michael. Alla fine, però, Tommy sembra essere sempre un passo avanti a tutti i suoi nemici e sventa tutti i tentativi di assassinarlo. Mentre si stanno organizzando per il grande colpo in Canada, Tommy si rende conto del nervosismo di Billy e prova a fargli delle domande, a cui quest’ultimo risponde in maniera evasiva. Alla fine, il capo del clan si rende conto che colui che avevano sempre identificato come anello debole, Billy, li sta tradendo. Così, quest’ultimo viene eliminato ed ancora una volta Tommy Shelby riesce a cavarsela. Mentre si parla di possibili spin-off futuri che avranno ancora a che fare con i personaggi principali della serie, gli attori protagonisti hanno rivelato anche tanti retroscena su Peaky Blinders. Sam Neill, che ha vestito i panni dell’ispettore Campbell, ha dovuto imparare a lungo l’accento nordirlandese prima di poter interpretare al meglio il suo personaggio, e l’ha appreso dagli attori Nesbitt e Neeson. Inoltre, nonostante sia ambientata a Birmingham, soltanto in minima parte la serie è stata girata in questa città del Regno Unito. Ci sono state delle sessioni di registrazione anche nel West Yorkshire e a Liverpool. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito questa serie e vi è piaciuta, o non vorreste vedere altri spin-off o possibili nuovi episodi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!