Passaporto Per La Libertà, Ultima Puntata: Aracy e Joao In Esilio!

Passaporto per la Libertà, ultima puntata: Aracy e Joao vengono scoperti e sono condannati all’esilio in Brasile. Vivi tenta una mossa contro Zumkle che purtroppo finisce male…

Passaporto per la Libertà arriva alla sua puntata finale che promette tanti nuovi colpi di scena per i telespettatori. Al centro dell’attenzione ci saranno come sempre Aracy e Joao, che faranno nuove mosse per salvare gli ebrei dall’Olocausto. Questa volta, purtroppo, però, qualcuno scoprirà le loro mosse. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Passaporto per la Libertà: dove eravamo rimasti?

Vivi inizia ad introdursi negli ambienti dei nazisti ed è sempre più vicina a loro ed in pericolo. Schaffer è il primo bersaglio di Vivi, la quale si convince che lui sappia qualcosa sulle prossime mosse. L’uomo non sospetta che lei possa essere ebrea. Rudi ed Helena hanno altri progetti e pianificano un attentato contro l’ambasciata portoghese presso cui, in quel momento, si trovavano anche Aracy e Joao che però restano illesi. La tensione diventa ancora più alta quando Schaffer si rende conto che Vivi è ebrea, e promette di fargliela pagare. Zumkle è ossessionato da Aracy e prova ad avvicinarsi a lei, forzandole un bacio. Per fortuna Aracy riesce a colpirlo e ad evitare il peggio. Intanto un’altra bomba esplode all’ambasciata brasiliana seminando morti e terrore. Aracy non capisce se sia un atto contro di lei oppure no.

Passaporto per la Libertà, ultima puntata: Vivi cerca di assassinare Zumkle!

Amburgo è ormai sotto costante attacco aereo e la cosa, ovviamente, causa la preoccupazione di tutti, compresa Aracy. Il divieto di emigrazione per gli ebrei è sempre più stringente, mentre Aracy deve preoccuparsi di salvare alcuni bambini dalla repressione nazista. La funzionaria però non sa come fare, dato che ormai è sempre più difficile passare i controlli e rilasciare passaporti falsi. Joao, nel frattempo, aiuta il figlio di Mina, che è profondamente traumatizzato dal fronte di guerra e vive male anche gli attacchi aerei che stanno colpendo Amburgo. Vivi individua in Zumkle uno dei principali responsabili di quello che sta succedendo e decide di togliergli la vita. Questo tentativo però non va a segno. Zumkle si rende conto di ciò che vuole fare la ragazza e la avvelena. Aracy non sa come aiutare i bambini ebrei che le hanno chiesto aiuto e che deve assolutamente far uscire dal Paese se vuole salvare. La donna decide così di chiedere un aiuto a Zumkle, l’unico che può fare sì che oltrepassino la frontiera senza essere troppo controllati. Zumkle accetta di dare una mano ad Aracy, ma come sempre desidera qualcosa in cambio.

Passaporto per la Libertà, ultima puntata: Aracy e Joao in esilio in Brasile!

Hardner, Aracy e Joao iniziano a pianificare la fuga di Rudi. Quest’ultimo vuole lasciare Amburgo ed unirsi alla Resistenza. Aracy teme per lui ma capisce che quello è il vero desiderio del ragazzo, che sarebbe a rischio in ogni caso. Insieme a Joao cerca di tracciare un piano per farlo uscire dal Paese correndo meno rischi possibile. Zumkle è sempre più ossessionato da Aracy e Joao, e decide di tendere un’imboscata a quest’ultimo, che però per fortuna finisce bene. Zumkle, quindi, decide di porre fine al piano e segue John. Aracy e Joao, alla fine, vengono arrestati dopo che tutti ormai hanno saputo il modo in cui sono riusciti a salvare gli ebrei sfuggiti all’Olocausto. La loro condanna è l’esilio ed i due devono scontarla in Brasile, il loro Paese di origine. La coppia quindi torna quindi in Brasile in esilio, mentre la Seconda Guerra Mondiale continua ad infuriare ma sembra essere in procinto di volgere al termine. Aracy e Joao vogliono continuare, però, a dare il loro contributo. Voi che cosa ne pensate? Vi piace il finale di questa fiction o avreste preferito qualcosa di diverso e l’avete seguita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!