Il Paradiso Delle Signore, Trama Puntate dal 14 al 18 Novembre 2022: Ezio Si Licenzia!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 novembre 2022: Ezio prende la decisione di licenziarsi dopo l’ennesima discussione con Umberto. Clara intanto ha un segreto…

Il Paradiso delle Signore va avanti e, nel corso della settimana dal 14 al 18 novembre 2022, al centro dell’attenzione c’è anche Ezio. Quest’ultimo prende una decisione molto drastica in merito al suo lavoro dopo aver avuto un ennesimo scontro con Umberto. Intanto si parlerà molto anche di Clara e non solo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Ezio viene umiliato pubblicamente da Umberto e per lui si tratta di un affronto difficile da superare. Nel frattempo Vittorio propone ad Ezio di andare a vivere a casa sua invece di rimanere nella pensione. Salvatore ha detto addio ad Anna ed è molto addolorato. Molto arrabbiato, Amato fraintende anche le ottime intenzioni di Elvira. Poi decide di partire per Londra per raggiungere i suoi familiari e si scusa con lei. Vittorio capisce di essere innamorato di Matilde e si confida con Roberto, mentre i due sono sempre più vicini. Marco vuole lasciare per sempre il giornalismo dopo la pubblicazione dell’articolo sul disastro del Vajont che ha scatenato dure polemiche. Stefania fa di tutto per fargli cambiare idea e lo stesso cerca di fare anche Adelaide. Marcello cerca di far dimenticare i suoi tormenti alla Contessa.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 novembre 2022: Ezio lascia la Palmieri!

  • Lunedì 14 novembre 2022: Marco è sempre più deciso e conferma di voler lasciare la carriera giornalistica per cui aveva sempre dato tutta la vita. Stefania ha in mente un piano per fargli cambiare idea e confida ancora nel fatto che il giovane avrà un ripensamento. Flora non esprime affatto un giudizio positivo sull’abito che Maria ha disegnato. Dopo aver preso la sua decisione definitiva, la stilista fa sapere a Vittorio che l’abito della Puglisi non era all’altezza e che quindi l’ha scartato. Matilde va su tutte le furie dopo aver saputo della decisione di Flora, in quanto è certa che sia solo una pianificazione e che non c’entri niente con il vero talento di Maria. Adelaide ha notato una serra abbandonata nella provincia di Milano. Il suo desiderio sarebbe quello di acquistarla per farla in un certo senso rifiorire. La Contessa offre quindi questo incarico a Marcello, dicendo che deve aiutarla a provvedere a questo nuovo affare. Ezio decide di accettare l’offerta di Vittorio di trasferirsi a casa da lui, dato che la situazione non sembra migliorare e quindi si trasferisce una volta per tutte.
  • Martedì 15 novembre 2022: Umberto e Flora festeggiano perché la stilista è riuscita a liberarsi apparentemente di Maria. Il commendatore apprezza molto l’astuzia con cui la Ravasi è riuscita a risolvere la situazione. Stefania non vuole assolutamente arrendersi per quanto riguarda il lavoro di Marco. Infatti, nonostante tutti i suoi tentativi siano falliti, continua ancora a credere che prima o poi il fidanzato possa cambiare idea. Per questo motivo decide di coinvolgere Matilde sperando che lei possa in qualche modo salvare le cose. Salvatore torna dopo il suo breve viaggio a Londra ma le cose non sembrano essere migliorate. Amato non riesce a dimenticare la moglie, ma al contempo gli piacerebbe poter guardare al futuro ed aprirsi un po’ di più alle altre persone. Vittorio prende una decisione molto drastica. Il signor Conti non vuole più vedere Matilde, soprattutto dopo l’ultima discussione, perché ritiene che non possano stare insieme. Dopo le sofferenze del passato, Vittorio non riesce ad aprirsi del tutto. Marcello non vuole assolutamente deludere Adelaide dopo il nuovo incarico ricevuto da lei. Barbieri si reca presso la serra abbandonata e vuole a tutti i costi che la Contessa possa avere quello che desidera. Maria è molto delusa per quello che è successo sul posto di lavoro.
  • Mercoledì 16 novembre 2022: Vito viene a sapere della profonda delusione che Maria ha ricevuto sul posto di lavoro. Per questo motivo prova a starle vicino e a dirle che supererà anche questo avvenimento. Allo stesso tempo la spinge a credere di più nel suo grande talento di stilista. Adelaide decide di fare un bel gesto verso Marco. La Contessa ospita al circolo un concorso letterario di alto livello e propone a Marco di essere il giudice. Così potrà dedicarsi a ciò che ama e allo stesso tempo distrarsi un po’. Clara non ha raccontato a nessuno la verità sul suo secondo lavoro, che consiste nel pulire le scale dei palazzi. Alla fine Irene viene a sapere la verità. Salvatore ed Elvira si avvicinano molto e la loro amicizia diventa sempre più solida. Il giovane decide finalmente di aprirsi, si scusa con lei per il passato e le racconta quello che prova e qual è il suo attuale stato d’animo. Armando si rende conto che Vito è in buona fede con Maria ed è realmente innamorato di lei. Quindi lo sprona a fare finalmente un passo avanti facendo sapere alla Puglisi quello che prova davvero per lei. Maria però potrebbe non essere pronta.
  • Giovedì 17 novembre 2022: Flora prova molti sensi di colpa verso Maria in quanto il suo abito meritava, ma l’ha bocciato soltanto per strategia. Umberto le dice che non dovrebbe avere scrupoli di nessun genere. Don Saverio è molto preoccupato per Clara dopo aver saputo il secondo lavoro che sta svolgendo. La ragazza non intende arrendersi in quanto questo è il suo modo per dare sostentamento alla famiglia. Armando pensa che sia arrivato il momento di dare una seconda possibilità a Clara. Adelaide va al Paradiso per un motivo preciso e dice a Flora che potrà anche aver vinto una battaglia, ma la guerra è ancora in corso e l’esito è tutto da decidere. Umberto ed Ezio hanno un nuovo scontro ed il commendatore lo rimprovera in maniera molto dura. Colombo non fa retromarcia e decide di non chiedere affatto scusa ad Umberto. Al contrario, prende la decisione di licenziarsi sui due piedi e di dire addio alla Palmieri. Marco ascolta un aspirante giornalista al concorso letterario e rimane molto colpito dai sogni e dai valori del giovane. Tutto questo lo porta a riconsiderare la sua decisione di abbandonare la carriera giornalistica.
  • Venerdì 18 novembre 2022: Matilde scopre che Flora ha bocciato l’abito di Maria, non prima di averlo copiato. Quello che ha presentato a Vittorio è quindi una copia e la Frigerio ha la conferma che la stilista sta giocando sporco come sospettava Adelaide. Ezio dice a Vittorio che si è licenziato dalla Palmieri, ma non vuole che il signor Conti lo dica ad altre persone, perché per il momento la cosa non dovrà diventare di dominio pubblico. Gloria, invece, non appena lo vede si rende conto che c’è qualcosa che non va. Per questo motivo lo mette alle strette ed Ezio si trova costretto a confessare tutto sul suo licenziamento. Adelaide fa un passo avanti verso Marcello dopo essere rimasta impressionata da lui. Il talento di Marco paga e lui riceve una nuova inaspettata offerta di lavoro. Matilde non sa se dire ciò che ha scoperto di Flora ad Adelaide. Si confronta con Vittorio e scopre che la stilista ha fatto una nuova mossa, che stavolta riguarda il suo rapporto sentimentale con Umberto.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Ezio cambierà idea e che cosa farà da questo momento in poi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...