Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2: Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione!

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2: dopo la conclusione della prima stagione, tutti si chiedono se ci sarà un prosieguo e a prendere la parola è proprio l’autore della fiction…

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso volge al termine con la sua ultima puntata. La prima stagione di questa fiction ha riscosso un buon successo e il pubblico si è molto affezionato alle vicende del protagonista. Per questo motivo, si comincia già a parlare della seconda stagione che, almeno secondo quanto sembra finora, non appare tanto lontana.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2: l’autore conferma che la seconda stagione ci sarà!

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso si è ormai concluso. Dopo una grandissima attesa durata diverso tempo, i telespettatori hanno finalmente potuto assistere alle vicende di Massimiliano Gallo nei panni di un avvocato gentile e buono, ma anche perdente e sfortunato. Ora i fan della fiction iniziano a chiedersi se, considerando il successo e la risposta positiva che c’è stata per questa prima stagione, possa esserne in cantiere una seconda. La risposta arriva direttamente da Diego De Silva, l’autore di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso. Quest’ultimo ha dichiarato durante un’intervista ad UnoMattina, che considerando l’affetto ricevuto dai telespettatori, ci sarà una seconda stagione. Diego De Silva non ha nascosto che ai vertici Rai la cosa è già stata confermata ed infatti lui, insieme agli altri autori e alla produzione, è già al lavoro nella fase di scrittura delle nuove avventure di Vincenzo Malinconico. I fan, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo perché, essendo già in fase di scrittura, la stagione due è sicuramente confermata. L’autore ha anche sottolineato che, considerando i risultati incoraggianti di questo primo ciclo di episodi, ci si aspetta un buon successo anche per la seconda stagione che dovrebbe piacere al pubblico. Diego De Silva ha spiegato che ovviamente non potrà mancare Massimiliano Gallo, attore protagonista, anche nel caso di una seconda stagione. Proprio lui è stato la colonna portante di questa stagione. Infatti, secondo l’autore, difficilmente si riesce a trovare una tale corrispondenza tra il personaggio che si è immaginato e l’attore che poi lo interpreta. Di conseguenza, Gallo è davvero perfetto per Vincenzo e continuerà ad esserci.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2: la trama e quando potrebbe andare in onda!

Anche se ovviamente è presto per conoscere i dettagli e soprattutto la trama, dato che l’inizio delle riprese è ancora lontano, è possibile intuire già qualcosa su quello che sarà lo stile di questa nuova stagione. Diego De Silva, sempre nel corso dell’intervista ad UnoMattina, ha spiegato che il tema centrale di questa fiction è raccontare non un uomo fallito, ma un perdente. Significa semplicemente che viene rappresentata una persona che lotta come fanno tutti per ottenere una propria dignità nella vita ed un posto nel mondo, spesso non riuscendoci. Al centro dell’attenzione rimarrà la parte buona di Vincenzo Malinconico, che si sente a disagio nell’affrontare la maggior parte degli aspetti della sua vita, quello sentimentale e quello lavorativo. Allo stesso tempo è una persona affettuosa e con grandi valori che ha dimostrato occupandosi dei suoi numerosi casi. Diego De Silva ha detto che, anche se Vincenzo non ci crede mai, finisce lui stesso per essere amato nella maggioranza dei casi e probabilmente questo aspetto verrà messo in risalto nella seconda stagione. Può essere che Malinconico possa trovare una relazione più stabile, anche perché la stagione due potrebbe essere quella conclusiva. Intanto, per quanto riguarda la data della messa in onda è ancora tutto da vedere. La frase di scrittura è ufficialmente iniziata e potrebbe durare qualche mese. Considerando che poi ci sarà il via alle riprese, che ovviamente richiederanno altro tempo, è possibile che Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 possa vedere la luce alla fine del 2023 o durante l’inverno 2024. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare sempre più notizie. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una seconda stagione di questa fiction e che cosa vi aspettereste di preciso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Alex Bravo – Poliziotto A Modo Suo: Trama Ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Mediaset!

Alex Bravo - Polizotto a modo suo: la nuova fiction Mediaset con Marco Bocci racconta la storia di un poliziotto geniale ma dal carattere insolito. Ecco che cosa sappiamo!