Claudio Cecchetto Svela Il Segreto Del Suo Matrimonio: Facciamo Tanti Piccoli Divorzi!

Claudio Cecchetto ha rilasciato un’intervista insieme alla moglie Mapi Danna in cui ha parlato del segreto del suo matrimonio, spiegando che risiede nei ‘piccoli divorzi’, ossia nelle separazioni quotidiane…

In una lunga intervista di coppia rilasciata assieme alla moglie Mapi Danna a Il Corriere della Sera, Claudio Cecchetto ha parlato del segreto del suo matrimonio. Dopo trent’anni di felice unione, i due hanno rinnovato le promesse e sono felici insieme come il primo giorno. Per questo, Cecchetto ha rivelato qual è il suo segreto, ammettendo che si tratta di fare tanti piccoli divorzi durante gli anni.

Claudio Cecchetto rivela: il segreto del mio matrimonio sono i piccoli divorzi!

Claudio Cecchetto ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, condivisa con la moglie Mapi D’Anna. Nel corso dell’intervista di coppia, i due hanno parlato del segreto del loro matrimonio, che ha compiuto da poco trent’anni con un rinnovo delle promesse. Cecchetto ha rivelato che il segreto delle sue nozze sono i piccoli divorzi che organizza con la moglie. Si tratta di momenti in cui c’è una separazione di vario tipo con Mapi. Nello specifico, Cecchetto ha rivelato che per loro esistono dei piccoli divorzi, in cui fanno le cose come se fossero una coppia separata. Ad esempio, c’è il divorzio dell’auto o dell’albergo, cioè viaggiano in due macchine differenti o, se devono andare in vacanza, alloggiano anche in differenti hotel. Claudio ha spiegato che fare le cose in maniera distinta e separata allunga la vita di coppia. Loro, per esempio, dormono anche in stanze separate e questo causa solo del bene al loro rapporto. Questo non significa che non possano incontrarsi durante la notte, ma dormendo nelle proprie camere hanno la libertà di stendere le gambe come vogliono, leggere un libro o ascoltare musica. Vale lo stesso per le auto in cui viaggiano, perché possono ascoltare la radio che preferiscono e possono anche fare le loro telefonate. Durante l’intervista Mapi Danna ha fatto eco al marito, sostenendo che vivere in maniera separata permette di attingere, all’esterno, di una grande energia che poi si può portare all’interno della vita di coppia.

Claudio Cecchetto e Mapi Danna parlano della loro storia d’amore!

Mapi Danna, che ha sottolineato di essere innamorata del marito, ha spiegato che comunque dal suo punto di vista è necessario mantenere i propri spazi. L’amore non è vivere in simbiosi e, inoltre, bisogna mantenere i propri interessi e le proprie attività. In questo modo, se l’amore dovesse finire non sarebbe una tragedia, poiché ci sarebbe anche altro a cui dedicarsi nella vita. Claudio Cecchetto ha dichiarato che il piccolo divorzio dalla moglie è anche geografico. Lui infatti vive a Riccione, mentre la scrittrice vive a Milano. A volte è lei ad andare da lui per il fine settimana, mentre talvolta Cecchetto trascorre l’intera settimana dalla moglie. Mapi ha parlato delle insicurezze che aveva Claudio all’inizio, quando pensava di dover essere per lei il marito che arriva puntuale a casa per cena. Danna, però, ha detto che dal suo punto di vista l’errore più grande che si possa fare è ingabbiare l’amore in queste dinamiche. Quindi, Mapi ha convinto il marito che sposandolo non l’avrebbe cambiato, perché in amore bisogna comunque rimanere se stessi per poi diventarlo sempre di più. Lei, infatti, non ha mai voluto che lui abbandonasse i suoi progetti, ma che continuasse a portarli avanti esattamente come prima. Mapi Danna, che ha anche scritto un libro raccontando il suo punto di vista sull’amore, ha spiegato che viviamo in un mondo in cui tutto cambia rapidamente e si ha l’abitudine di buttare quello che non si usa. Per non buttare anche le persone che si amano, bisogna conservare il desiderio e per farlo è necessario rimanere sempre due persone distinte e separate. Voi che cosa ne pensate? Condividete questa visione dell’amore che hanno Claudio Cecchetto d Mapi Danna e secondo voi è questo il loro segreto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!