Terra Amara, Trama Puntate dal 14 al 18 Novembre 2022: Grave Incidente Per Demir!

Terra Amara, trama puntate dal 14 al 18 novembre 2022: Demir finisce vittima di un grave incidente nel tentativo di salvare Adnan. Zuleyha inizia a sentirsi molto grata nei confronti del marito…

Dopo una pausa di qualche mese, fa il suo grande ritorno nei palinsesti del pomeriggio di Canale 5 Terra Amara. Le vicende di Zuleyha, Yilmaz e Demir riprendono da dove si erano interrotte. Al centro dell’attenzione ci sarà un grave incidente che coinvolgerà Yaman e che lo porterà anche a dover essere operato d’urgenza. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Gaffur è stato declassato e non è più capomastro. L’uomo rivuole a tutti i costi il suo ruolo e così riesce a far ubriacare il nuovo capomastro, liberando poi gli animali dalle stalle. La colpa ricade sul nuovo dipendente e così Gaffur spera di poter ottenere nuovamente il suo titolo. Zuleyha è stanca di vivere una vita che non le appartiene e decide di scrivere una lettera ad Yilmaz in cui gli confessa tutta la verità, compreso il ricatto. La Altun chiede aiuto a Sabahattin per portare a termine il suo proposito, ma il medico è dubbioso perché sa come reagirebbe Demir se scoprisse tutto. Hunkar comincia per la prima volta a dubitare di ciò che ha sempre saputo sulla morte di Adnan, e pensa che forse Fekeli ha ragione quando dice che l’uomo non era realmente disarmato.

Terra Amara, trama puntate dal 14 al 18 novembre 2022: Demir sottoposto ad un intervento!

  • Lunedì 14 novembre 2022: Sabahattin accetta una volta per tutte di fare nuovamente da tramite da Zuleyha e Yilmaz per pianificare la loro fuga. I propositi di Zuleyha sembrano essere molto solidi, ma qualcosa sta per cambiare. La Altun e Demir viaggiano per una meta lontana da Cukurova dove dovranno occuparsi di alcune questioni. Proprio nel bel mezzo del tragitto, però, la macchina subisce un grave guasto. Immediatamente Demir si rendono conto che non possono proseguire, ma prova ad aggiustare la macchina e a capire cosa sia successo. In questo frangente, dei detriti iniziano a staccarsi da una montagna nelle vicinanze, rischiando di travolgere tutti loro. Demir riesce subito a mettere in salvo Adnan spostando il passeggino, ma viene coinvolto dal crollo e non fa in tempo a spostarsi, a differenza di Zuleyha. La Altun resta scioccata dall’incidente e chiama subito i soccorsi, per poi recarsi subito alla villa per dare la notizia sconcertante ad Hunkar. Ovviamente sia Zuleyha sia la madre di Demir sono molto preoccupate, e vengono presto a sapere che Yaman ha bisogno di un intervento urgente, altrimenti rischia di non sopravvivere nemmeno nelle ore successive.
  • Martedì 15 novembre 2022: Hunkar e Zuleyha scoprono, una volta arrivate in ospedale, che non c’è nessun chirurgo disponibile e che le condizioni di Demir sono quindi disperate. Ogni tentativo di far arrivare qualcuno si rivela inutile. Per fortuna, però, interviene la pediatra Mujgan, una nuova conoscenza dei protagonisti della soap. La dottoressa si mette in contatto con il padre, anche lui medico, spiegando la situazione e rivelando che c’è bisogno di un chirurgo con la massima urgenza. Alla fine, l’uomo riesce a far arrivare un giovane medico a Cukurova, disposto ad operare quanto prima Demir. L’operazione ha luogo e tutto va per il verso giusto. Il medico comunica ai parenti di Demir che ormai lui può dirsi fuori pericolo anche se ovviamente lo aspetta una lunga convalescenza. Questo avvenimento sconvolge profondamente Zuleyha che chiede di avere un incontro con Sabahattin. La donna, inaspettatamente, gli fa sapere di non essere più certa che lui debba consegnare quella lettera ad Yilmaz. Prova dei sensi di colpa dopo quello che è accaduto a Demir e, soprattutto, ritiene di dovergli gratitudine per tutta la vita dato che lui ha messo a rischio se stesso per salvare il piccolo Adnan. Sabahattin dice a Zuleyha che non aveva ancora fatto in tempo a consegnare la lettera e gliela restituisce.
  • Mercoledì 16 novembre 2022: Approfittando dei contrattempi avuti da Sabahattin, Zuleyha rientra in possesso della lettera e, dopo averla strappata, la brucia per non lasciare nessuna prova di quanto aveva scritto. La Altun si convince di dover rimanere al fianco del marito dopo il suo nobile gesto. Demir si rende conto che la dedizione della moglie nei suoi confronti è aumentata molto e, ancora una volta, deve prendere consapevolezza con grande tristezza del fatto che non si tratta di amore nei suoi confronti, ma solo di gratitudine e sensi di colpa. Yilmaz, dal canto suo, non riesce a rinunciare a Zuleyha e così, dopo averla fermata per strada, le chiede se lei è davvero felice con suo marito. Determinata a portare avanti il suo proposito, la giovane risponde che è molto felice al fianco di Demir, così Akkaya si convince a prendere atto della realtà e a voltare pagina. Intanto Demir vuole impedire il divorzio tra Sabahattin e Sermin che sembra essere imminente. Così chiama Betul e le dice che, se i suoi genitori divorzieranno, allora sospenderà le sovvenzioni per i suoi studi a Parigi. La ragazza chiama subito in lacrime la madre per raccontarle cosa è successo.
  • Giovedì 17 novembre 2022: Yilmaz dice a Fekeli che ormai nel suo cuore non c’è più nessuna speranza per quanto riguarda la possibilità di tornare con Zuleyha. Quindi, il giovane decide di concentrarsi su un’altra donna che ha catturato la sua attenzione, ossia la dottoressa Mujgan. Akkaya le compra un paio di occhiali da sole che le aveva rotto accidentalmente durante il loro primo incontro in città. In seguito le domanda di passare del tempo con lui e di cenare insieme per conoscersi meglio. Sermin, dopo la telefonata di Betul, si precipita da Sabahattin per dirgli che a causa della sua ostinazione nel voler divorziare rischia di rovinare la vita a sua figlia. Abbattuto per come sono andate le cose e per il comportamento di Demir, il medico decide di tornare sui suoi passi e di rinunciare all’idea del divorzio, perché se lo facesse rischierebbe di perdere anche sua figlia Betul. Mujgan oppone resistenza alle proposte di Yilmaz ma alla fine accetta di andare a cena insieme. Akkaya le racconta del periodo trascorso in carcere, cosa che stranisce la dottoressa, ma le cose peggiorano quando al ristorante arrivano anche Zuleyha e Demir, lì per raggiungere dei loro amici.
  • Venerdì 18 novembre 2022: Zuleyha chiede a Demir di portarla via, essendo evidentemente gelosa, cosa che non sfugge all’uomo. Cengaver, infastidito per la situazione che si è venuta a creare, affronta Yilmaz e lo riempie di insulti davanti a Mujgan. Alla fine, fuori di sé, Akkaya dà una testata a Cengaver, e viene fermato soltanto dagli altri presenti nel ristorante. Sabahattin riferisce all’avvocatessa che il suo divorzio è sospeso, ma allo stesso tempo fa le valigie e comunica alla moglie che non vivranno più nella stessa tenuta. Attenderanno fino alla laurea di Betul per ufficializzare le cose, ma nel frattempo non è più possibile prolungare la convivenza. Mentre Mujgan dice a Yilmaz che nonostante tutto vuole continuare a conoscerlo, Demir vuole a tutti i costi rintracciare l’unico testimone ancora in vita dell’omicidio di Adnan, che potrebbe rivelare che Fekeli agì davvero per legittima difesa perché l’uomo era armato. Demir affida l’incarico a Sait, il quale però riferisce tutto a Fekeli promettendo di non svelare l’identità del testimone al suo signore.

Voi che cosa ne pensate? Credete davvero che questo incidente di Demir possa cambiare le cose con Zuleyha oppure lei non riuscirà a dimenticare Yilmaz? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!