Mina Settembre 2, Quinta Puntata: Gianluca Chiede Aiuto A Gelsomina!

Mina Settembre 2, quinta puntata: Gianluca contatta Gelsomina per chiederle un aiuto importante. La Settembre si precipita a Procida per tentare di dare una mano a suo fratello…

Mina Settembre 2 arriva alla sua penultima puntata. Nel corso del penultimo appuntamento, Gelsomina dovrà affrontare tanti ostacoli e difficoltà. Suo fratello Gianluca le chiederà aiuto e lei, ovviamente, non potrà fare a meno di intervenire. Un altro caso di cui sarà costretta ad occuparsi la porterà a finire in una situazione difficile. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Mina Settembre 2: dove eravamo rimasti?

Mina Settembre si occupa del caso di Angioletta. Questa giovane ragazza, molto dolce e gentile, soffre di una grave disforia di genere. Infatti, ha l’impressione di essere nata nel corpo sbagliato e di essere sempre stata un ragazzo. Mina prende molto a cuore il suo caso e decide di aiutarla anche ad affrontare questo periodo di transizione. In seguito Titti rivela, anche se con qualche difficoltà, la verità a Max che gli ha sempre tenuto nascosta. Il figlio che sta aspettando potrebbe non essere del suo attuale compagno ma suo. Naturalmente si tratta di una notizia sorprendente per Max. Gelsomina deve occuparsi anche del caso del tuttofare del consultorio. Dopo essersi infortunato, infatti, si scopre che l’uomo non ha documenti e quindi non ha un’identità precisa. Insieme a Domenico, Mina inizia ad indagare e parte per approfondire la verità sul tuttofare.

Mina Settembre 2, quinta puntata: Gelsomina aiuta Gianluca!

Nel corso della penultima puntata di Mina Settembre, la protagonista si trova a fare i conti con una richiesta di aiuto da parte del fratello Gianluca. Quest’ultimo si è invaghito della figlia di Juliette, la proprietaria del bed and breakfast presso cui avevano soggiornato durante il periodo trascorso a Procida. Questo non sarebbe un problema, ma il marito di Juliette sembra essere in procinto di tornare. Si tratta di un uomo violento, con un passato di tossicodipendenza di cui non è mai riuscito a liberarsi. Per questo motivo, il suo ritorno potrebbe danneggiare ancora una volta le vite di madre e figlia e rovinare l’armonia della famiglia francese. Gelsomina decide di intervenire in questa situazione e così si reca a Procida, raccogliendo la richiesta di aiuto del fratello. Una volta arrivata a destinazione, l’assistente sociale ha lo scopo di capire se si possa evitare l’avvicinamento di quest’uomo alla sua famiglia. La situazione potrebbe essere più complicata del previsto sia per Mina sia per lo stesso Gianluca, inevitabilmente coinvolto nella vicenda.

Mina Settembre 2, quinta puntata: Gelsomina finisce nei guai!

Dopo aver terminato la permanenza a Procida, Mina si trova subito a dover avere a che fare con un nuovo caso. La protagonista è Viola, una ragazzina che vive all’interno della casa famiglia e che ha iniziato a manifestare il desiderio di poter conoscere finalmente la sua mamma. Naturalmente Gelsomina non può rimanere indifferente davanti ad una situazione del genere. La Settembre comincia a dedicarsi del tutto alla vicenda e tutte le persone che la conoscono si rendono conto che Viola ha stravolto la sua vita. Nonostante tutte le difficoltà, però, Mina vuole andare fino in fondo, ormai completamente coinvolta dalla ragazzina e dalla vita difficile che ha avuto. Proprio quando però Mina arriva sulle tracce della mamma biologica di Viola, la situazione inizia a complicarsi. Per farlo l’assistente sociale ha dovuto infrangere delle regole e tutto ciò che ha fatto non è stato regolare. Nonostante sia un’operazione a fin di bene, Mina finisce nei guai e rischia addirittura qualcosa in merito al suo posto di assistente sociale. Come sempre anche in questo caso c’è Mimmo, che vuole aiutarla a tutti i costi. L’avvicinamento tra loro sembra ormai essere arrivato. Voi che cosa ne pensate? Vi stanno piacendo le puntate di questa fiction e credete che Mina riuscirà a risolvere questi casi così complessi con cui dovrà fare i conti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!