Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2022: Quinto Reggiani È Vivo!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 31 ottobre al 4 novembre 2022: Anna conferma a Salvatore che Quinto Reggiani è ancora in vita. La cosa potrebbe cambiare per sempre il loro rapporto…

Il Paradiso delle Signore raggiunge un nuovo inaspettato colpo di scena. Anna, dopo essere partita per gli Stati Uniti, svelerà a Salvatore che nulla di ciò che aveva raccontato sul suo viaggio era vero. In realtà, infatti, ha scoperto una verità imprevista sul conto di suo marito Quinto Reggiani, credito morto da molto tempo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

La Sacra Rota si esprime in maniera negativa per l’annullamento del matrimonio. Ezio e Gloria devono rimanere sposati e questa è una brutta notizia soprattutto per Veronica. Stefania e Gemma decidono di organizzare una cena per risollevare lo spirito di tutti. Salvatore scopre che i fiori che aveva inviato ad Anna, nell’albergo presso cui alloggiava, in realtà non sono mai stati consegnati. La Imbriani è irreperibile e Salvatore si preoccupa molto. Marcello ed Armando decidono di indagare e alla fine scoprono che il viaggio di Anna era una menzogna, e che sua mamma sta bene. Veronica viene aggredita per strada e tutti la accusano di essere la concubina di Ezio, ora che la notizia è trapelata ovunque. Anna torna e, messa con le spalle al muro da Salvatore, ammette di avergli mentito.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 31 ottobre al 4 novembre 2022: Anna non è vedova!

  • Lunedì 31 ottobre 2022: Anna rivela di essere partita per scoprire la verità sulle sorti del suo primo marito Quinto Reggiani. Al contrario di quanto sapesse, infatti, Quinto è ancora vivo. Quest’ultimo era disperso in mare e per questo motivo si credeva che avesse perso la vita. In realtà ha trascorso tutto questo tempo prigioniero in un carcere del Sud America. Anna ribadisce di non aver mai saputo la verità sul marito. La Imbriani ammette di aver solo messo in scena l’operazione della madre soltanto per poter partire alla volta del Sud America e andare a salvarlo. Matilde ha un’idea e fa una proposta commerciale a Vittorio. Infatti vorrebbe che il grande magazzino iniziasse a lanciare e vendere anche dei prodotti di lingerie. Ezio ammette con Gloria di aver lasciato la casa che condivideva con Veronica. Ora abita in una pensione per non ricevere una denuncia di concubinaggio. Flora umilia Maria per le sue creazioni e la ragazza ci resta molto male. Alla fine è Vito a stare accanto a lei e consolarla dopo questa nuova delusione. La Ravasi poi riferisce ad Umberto che ha ricevuto un nuovo attacco, l’ennesimo, da parte di Adelaide.
  • Martedì 1 novembre 2022: Umberto è stanco di tutti i piani di Adelaide contro Flora e sembra deciso ad agire ancora una volta. Salvatore e Anna sembrano riavvicinarsi dopo la distanza che c’è stata a seguito della scoperta. Matilde e Adelaide hanno un piccolo scontro perché hanno punti di vista diversi sul modo di trattare Flora e di comportarsi con lei. Salvatore è felice per essersi riavvicinato, ma allo stesso tempo ha un grande timore in merito alla sua relazione con Anna. Ora che è tornato il primo marito di sua moglie, non sa cosa potrà succedere. Infatti, secondo quello che lui sa, Quinto è il padre della piccola Irene e questo potrebbe anche cambiare drasticamente la situazione. Caterina aumenta tutte le preoccupazioni di Salvo. Vittorio e Matilde organizzano una serata a tema Il Gattopardo per promuovere i loro primi corsetti. Il programma prevede una prima proiezione al cinema, e successivamente un ballo proprio al Paradiso. Per realizzarlo al meglio, però, le Veneri sono tenute ad imparare a ballare il valzer. Vittorio prende coraggio ed invita Matilde a ballare con lui per quella sera. Lei però rifiuta e il signor Conti non riesce a capire per quale ragione lei sia così sfuggevole.
  • Mercoledì 2 novembre 2022: Armando scopre qualcosa di inaspettato su Vito. La cosa genera in lui una grande preoccupazione. Umberto ha un’idea per colpire Adelaide come aveva già immaginato. Infatti, potrebbe far emergere che Marco, per realizzare i suoi articoli sul disastro del Vajont, ha preso possesso di alcuni documenti a cui non avrebbe dovuto avere accesso. Umberto pensa che sia un ottimo modo per ricattare Adelaide e magari anche per mettere le mani sulle quote del Paradiso. Anna cerca in tutti i modi di rasserenare Salvo perché la sua vita sarà accanto a lui. Il ragazzo è piuttosto dubbioso perché pensa che ora che la piccola Irene potrà riabbracciare il suo vero padre, le cose cambieranno. Adelaide ascolta il ricatto di Umberto e decide di non parlarne con nessuno. In seguito ci ripensa e vuole dire tutto a Matilde, sapendo che il suo sostegno potrebbe essere importante. Armando affronta Vito e gli chiede per quale motivo ha una foto di Maria nel suo portafoglio. L’uomo ammette di essere innamorato della sarta e quindi in un certo senso vuole essere sempre con lei. Vito poi racconta ad Armando qualcosa di sé, rivelando il luogo in cui è nato e la sua età.
  • Giovedì 3 novembre 2022: Anna decide di fare un ulteriore passo avanti verso Salvatore. Infatti gli propone di partire insieme a lei per una crociera. Salvatore vuole credere che questa bella vacanza insieme potrebbe salvare davvero la loro relazione. Iniziano le prove generali del ballo che si svolgerà al Paradiso e quindi tutte le Veneri iniziano a prepararsi come si deve. Il ricatto di Umberto ha delle ripercussioni negative anche su Matilde. Quest’ultima si organizza per lasciare in fretta e furia il Paradiso ed anche per trovare una scusa plausibile per il signor Conti. Vittorio non si fida e non crede alla spiegazione della Frigerio. Quando assiste ad un duro diverbio tra Adelaide ed Umberto, intuisce che anche Matilde potrebbe esserne implicata e così la mette alle strette. Quindi la Frigerio decide di ammettere tutta la verità. Vittorio decide di dare una mano a Marco per risolvere la questione. Dopo aver avuto un confronto con Roberto, che gli fornisce dei suggerimenti, si presenta direttamente a Villa Guarnieri con ottime intenzioni per risolvere la cosa nella maniera migliore. Salvatore vive un momento di grande ansia quando riceve una telefonata di Caterina.
  • Venerdì 4 novembre 2022: Quinto fa il suo ingresso in Caffetteria. Vittorio autorizza la pubblicazione su Il Paradiso Market dell’articolo di Marco sul disastro del Vajont. A questo punto Umberto è costretto a riconsiderare la sua strategia. Il Commendatore ha un duro scontro con Vittorio che, al contrario, Matilde ringrazia in modo speciale per questo gesto di gentilezza. Salvatore permette un incontro tra Quinto e Anna. Dopo averli visti insieme, Amato capisce di non poter mettere la testa sotto la sabbia e di non poter proseguire in questo modo. Maria decide di non partecipare al ballo, ma a causa di un imprevisto deve uscire da sola di sera. Vito sembra incontrarla casualmente e si propone, quindi, di essere il suo accompagnatore. Al Paradiso inizia la festa e fa il suo ingresso anche Matilde, elegantissima. Il grande magazzino è ormai allestito per la festa. La Frigerio incontra subito Vittorio che vuole ballare con lei. I due alla fine si concedono il tanto atteso ballo.

Voi che cosa ne pensate? Credete che il ritorno di Quinto cambierà qualcosa tra Anna e Salvatore oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!