Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, Seconda Puntata: Scompare La Vicina Di Vincenzo!

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, seconda puntata: Vincenzo scopre dal suo vicino che la moglie di quest’ultimo è scomparsa. Iniziano immediatamente le indagini in cui Malinconico ha un ruolo…

Nel corso della seconda puntata di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, Vincenzo fa i conti con una scomparsa che in qualche modo lo riguarda. La sua vicina di casa sparisce nel nulla ed è il marito a fargli sapere, preoccupato, quello che sta succedendo. Alla fine l’avvocato si troverà a doverlo difendere. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: dove eravamo rimasti?

Vincenzo Malinconico è un avvocato intelligente ed anche molto empatico con una vita sentimentale complessa. Un giorno viene nominato d’ufficio per difendere Domenico, un camorrista. Vincenzo non è affatto felice di questo incarico perché va contro ciò in cui crede. Dopo però incontra Brooke, la figlia di Mimmo, una ragazza intelligente e convinta dell’innocenza del padre. Così, Vincenzo inizia a dedicarsi al caso. Malinconico ottiene la scarcerazione ma poco tempo dopo Domenico viene arrestato in flagranza di reato. L’avvocato, così, scopre che era tutta una strategia dei magistrati per poter incastrare il camorrista una volta per tutte. Vincenzo fatica a riprendersi da questo clamoroso fallimento, quando riceve un’altra notizia terribile. Brooke, dopo essere tornata al fianco del suo ex fidanzato, il violento Dylan, ha perso la vita in una sparatoria. Per Malinconico è un nuovo colpo durissimo.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, seconda puntata: Vincenzo difende il vicino dopo la scomparsa di Lulla!

Vincenzo sta vivendo un giorno normale, quando il suo vicino Giustino Talento si presenta da lui preoccupatissimo. Infatti sua moglie Lulla, di origini ucraine, è scomparsa in modo improvviso senza lasciare nessuna traccia. Vincenzo si rende conto che ormai sono effettivamente troppe ore senza che la sua vicina abbia dato notizie. Per questo motivo, accetta di buon grado di accompagnare Giustino in questura. Mentre stanno sporgendo denuncia per la scomparsa della donna, però, la situazione degenera. Il commissario si rende conto di un taglio sulla mano di Giustino ed inizia seriamente a sospettare che sia stato proprio l’uomo a fare del male alla moglie, dando vita poi all’alibi della scomparsa. Immediatamente Vincenzo si dichiara certo che l’uomo non c’entri niente in questa cosa perché era davvero preoccupato per la moglie e perché lui lo conosce bene. Mentre Giustino inizia ad essere indagato per l’omicidio di Lulla, Vincenzo decide di occuparsi della sua difesa e allo stesso tempo di cercare qualsiasi traccia che possa dimostrare che la donna si è allontanata volontariamente ed è ancora in vita.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: Vincenzo fa scarcerare Giustino!

La polizia entra nel vivo delle indagini e perquisisce la casa di Giustino. Vengono trovare delle tracce di sangue che potrebbero appartenere a Lulla, ed è ovviamente la prova tanto attesa per procedere al fermo del marito. Vincenzo capisce di dover scavare nella vita di Lulla per scoprire cosa sia successo e chi le abbia fatto davvero del male. Malinconico riceve un grande aiuto dal figlio della donna, Alf, il quale si sta occupando di girare un documentario sui bassifondi di Napoli. Grazie a quest’ultimo e ad una sua ottima intuizione, l’avvocato capisce che Lulla stava sottraendo del denaro al marito Giustino per darlo a suo fratello Ante. Talento si era accorto della carenza di denaro ma non gli era venuto in mente di accusare la moglie. Vincenzo crede che Lulla possa essere entrata negli ambienti della criminalità in questo modo, magari per colpa del fratello. Ottenendo le prove di questo traffico, Vincenzo fa scarcerare Giustino. La soluzione del caso è, però, molto lontana perché non si sa dove sia Lulla e non si sa nemmeno se sia ancora in vita oppure no. Voi che cosa ne pensate? Credete che Vincenzo Malinconico riuscirà a risolvere il caso di Lulla e secondo voi cui è il responsabile dell’omicidio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!