Sopravvissuti, Seconda Puntata: Prime Tensioni Tra I Superstiti!

Sopravvissuti, seconda puntata: i superstiti devono affrontare molte difficoltà in mare aperto e finiscono per scontrarsi. Nel tempo presente, Lea e Anita faticano a riprendere in mano le loro vite…

Sopravvissuti è iniziato su Rai 1 e al centro dell’attenzione ci sono le vicende della nave Arianna. Nel corso della seconda puntata, i superstiti del naufragio, rimasti abbastanza uniti per la sopravvivenza, iniziano sempre di più a scontrarsi e sorgono le prime tensioni tra loro. Nel frattempo anche nel tempo presente ci sono molti eventi che soprattutto coinvolgono Anita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Sopravvissuti: dove eravamo rimasti?

La barca di nome Arianna, con dodici passeggeri, sta per salpare. Luca è alla guida del cantiere Leone, che ha progettato la traversata, e saluta la moglie Sylvie e le due figlie prima di partire per un po’. L’ispettore di polizia Anita, ruvida ed un po’ arrogante, saluta suo figlio Gabriele che parte sull’Arianna. Giulia Morena, invece, si imbarca con il marito ed il figlio ma dopo tre giorni di navigazione la barca scompare. Ovviamente i parenti delle vittime sono disperati e non pensano di poter più avere loro notizie, ma un anno dopo, al largo delle coste venezuelane, vengono ritrovati i resti di Arianna. Inaspettatamente a bordo c’è la metà dell’equipaggio, ancora in vita. Come hanno fatto a sopravvivere sulla barca per tutto questo tempo? Tutti credono che ogni sopravvissuto stia nascondendo qualcosa.

Sopravvissuti, seconda puntata: i superstiti iniziano a scontrarsi!

Come sempre, le vicende dei sopravvissuti al naufragio della nave Arianna vengono raccontati su due piani temporali, uno risalente ai tempi del disastro ed un altro successivo. Nel passato, i superstiti stanno ancora lottando per la vita e devono fare i conti con una tempesta devastante che minaccia la loro sopravvivenza. I sopravvissuti devono anche occuparsi di una falla che si è venuta a creare nella barca Arianna dopo la tempesta. I protagonisti devono sforzarsi con le poche energie a disposizione per riparare il danno ma, proprio da questo momento, iniziano scontri ed attriti. I superstiti non sono tutti d’accordo e finiscono per peggiorare la loro situazione con tanti litigi. Nel tempo presente, invece, il ritorno alla normalità per tutti loro diventa molto più complicato del previsto. Ad avere problemi è soprattutto Lea, che incontra per la prima volta dopo tanto tempo la sorella Adele. Nonostante il momento gioioso, tra le due tornano rapidamente a galla le incompresioni. Fin da subito Lea e Adele finiscono per scontrarsi e tornano sul piede di guerra come prima della scomparsa di Lea. Per quest’ultima si tratta di un trauma importante con cui fare i conti.

Sopravvissuti, seconda puntata: Anita in difficoltà!

Al centro dell’attenzione c’è anche Nino, che dopo essere tornato alla normalità deve affrontare i fantasmi del suo passato. Soltanto Luca, interpretato da Lino Guanciale, riesce a rimanergli accanto e a consolarlo in questi momenti difficili. Tornando al passato, il gruppo di superstiti sulla nave Arianna si trova a salvare una donna che stava annegando. Quest’ultima ritiene di non ricordare nulla di ciò che le è successo. Molti hanno dei dubbi su questa versione dei fatti molto insolita e la cosa finisce per causare nuovi forti scontri nell’equipaggio. La nuova arrivata, inoltre, semina ulteriore discordia ed il suo comportamento appare davvero molto strano. Nel tempo presente, Anita si trova in forte difficoltà. La sua vita è in caduta libera così come il suo lavoro e l’ispettore rischia la sospensione. Ormai la sua unica ossessione è quella di scoprire che cosa sia successo a bordo della nave Arianna. Intanto anche gli altri sopravvissuti lottano per riprendere in mano la loro vita, ormai cambiata radicalmente dopo un anno di assenza in cui tutti credevano che avessero perso la vita. Voi che cosa ne pensate? State seguendo questa fiction con Lino Guanciale e secondo voi cosa è realmente successo alla barca? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!