Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 10 al 14 Ottobre 2022: Veronica Gelosa Di Gloria!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 ottobre 2022: Veronica prova gelosia ora che Gloria è di nuovo libera e teme per la sua relazione. Così, prende diverse decisioni in merito…

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 10 al 14 ottobre 2022, ci saranno nuovi colpi di scena che riguarderanno Veronica e Gloria. In particolar modo, Veronica inizierà a provare un sentimento di gelosia verso la Moreau ed Ezio, dopo che quest’ultima sarà stata liberata dal carcere. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Veronica teme che Ezio si dimentichi del loro anniversario, ma Gemma la rincuora e la sostiene. Alla fine Ezio organizza una sorpresa per lei e tutto va bene. Matilde chiede ad Adelaide di avere la massima libertà per svolgere il suo incarico. La Contessa accetta, a patto che tutti i loro sforzi si concentrino principalmente sul sabotaggio ai danni di Flora. Matilde però si trova davanti ad un interrogativo quando Flora sta per terminare la collezione, ma le mancano dei tessuti che invece lei potrebbe reperire abbastanza facilmente. Salvatore deve partecipare ad una gara di ballo perché vuole ottenere dei biglietti per una crociera. Alla fine ci riesce ed il suo intento è anche quello di raggiungere Anna e farle una sorpresa. Stefania riceve un telegramma che cambia il suo umore. Gloria ha ricevuto la grazia ed è finalmente libera.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 ottobre 2022: Veronica vuole controllare Gloria!

  • Lunedì 1o ottobre 2022: Gloria è ormai fuori dal carcere e può ottenere nuovamente la sua libertà. Ezio e Stefania la accompagnano fuori e successivamente la portano anche al Paradiso. Tra i dipendenti dell’attività e tutti gli amici di Gloria c’è una grandissima felicità ed anche tanta commozione quando la vedono di nuovo finalmente libera. Matilde confessa ad Adelaide che desidererebbe vedere presto un cambiamento radicale da parte di Tancredi. Infatti, se notasse dei segnali positivi da parte sua, non esiterebbe a provare a riavvicinarsi a suo marito. Purtroppo, però, questo non sta affatto accadendo. Nel frattempo Vittorio si apre con Roberto, e condivide con lui tutti i dubbi che sta avendo sulla Frigerio, che ormai conosce meglio. Don Saverio chiede a Clara di fare un gesto di distensione nei confronti di Elide, la perpetua della canonica. Infatti tra le due ci sono frequenti scontri e Clara si lamenta sempre della ragazza con Don Saverio. E’ sera e sono tutti casa, quando attraverso il telegiornale i protagonisti e tutta l’Italia apprendono una notizia sconcertante. Una diga è crollata causando una tragedia. Si tratta del disastro del Vajont che entra nelle vite di tutti.
  • Martedì 11 ottobre 2022: Tutti si mobilitano per fornire aiuto alle persone che sono state coinvolte dal disastro del Vajont. Marcello e Salvatore si uniscono per preparare derrate per gli sfollati, credendo che sia la cosa più utile da fare visto il numero di persone rimasto senza un’abitazione. Ovviamente anche Don Saverio è in prima linea e, coinvolgendo la comunità, il parroco inizia a raccogliere abiti e coperte. Lo scopo è quello di fornire un po’ di aiuti immediati direttamente nella zona colpita dal dramma. Adelaide resta molto colpita dall’accaduto e subito si mobilita organizzando una sostanziosa raccolta fondi al Circolo. Fiorenza viene incaricata direttamente dalla Contessa di coinvolgere la Banca Guarnieri, che non potrà esimersi dall’aiutare delle persone in una catastrofe, soprattutto visto che il nome ne resterebbe coinvolto. Umberto, invece, si dimostra più deciso del previsto e dice che se Adelaide desidera l’aiuto della sua banca, dovrà essere direttamente lei a bussare alla sua porta e a chiedergli il favore. Roberto invita Vittorio a candidarsi ad una campagna di sensibilizzazione a favore delle vittime della tragedia. Si tratta di un’iniziativa partita dal comune di Milano ed il signor Conti decide di buon grado di aiutare le persone coinvolte.
  • Mercoledì 12 ottobre 2022: Matilde lascia la città improvvisamente e non fa sapere a nessuno quando è previsto il suo ritorno. Veronica comincia ad essere estremamente preoccupata per la presenza di Gloria al Paradiso. Crede che Ezio possa riavvicinarsi a lei e così inizia piano piano a seguire tutti i suoi spostamenti e a sorvegliarla. La Moreau, intanto, decide di partecipare all’iniziativa di solidarietà dell’attività in cui lavora. La solidarietà è diretta alle vittime del disastro del Vajont, una causa importante per tutti. Don Saverio mette Clara con le spalle al muro dopo l’ennesimo scontro con la perpetua. La ragazza capisce che in tutta probabilità dovrà tornare al suo paese. La Casa delle Ragazze sembra essere la soluzione migliore ed immediata per Clara, ma ovviamente c’è un altro ostacolo da affrontare. Irene quale opinione avrebbe di una cosa del genere? Paola si rende conto che Maria è molto scoraggiata dopo aver ricevuto un parere fortemente negativo da parte di Flora sui suoi abiti. Così decide di dare una mano alla povera Puglisi. Flora, intanto, continua ad essere minacciata dalla Contessa ed è sempre più in apprensione, perché si rende conto che prima o poi Adelaide farà una mossa per lei molto dannosa.
  • Giovedì 13 ottobre 2022: L’avvocato rassicura Ezio e gli fa sapere che non ci saranno problemi per l’annullamento del matrimonio. Ezio riferisce la notizia a Veronica, sempre più tesa e gelosa per il ritorno di Gloria. Vittorio pensa di non aver trovato lo slogan pubblicitario giusto che poi farà parte della campagna di sensibilizzazione. L’ispirazione viene trovata dal signor Conti proprio nelle parole di una lettera privata che Matilde aveva scritto per lui. Veronica decide di dimostrare le sue buone intenzioni verso Gloria e perciò la invita a cena. In realtà, lo scopo è più che altro quello di controllare la situazione da vicino e rasserenare se stessa. Veronica è sempre più preoccupata all’idea che, dopo essere tornata in libertà, la Moreau comprometta la sua relazione con Colombo. Paola parla con Flora e le dice che, secondo lei, dovrebbe prendere in considerazione i bozzetti di Maria in modo più attento ed approfondito. La stilista, però, adotta un comportamento che delude la Puglisi ancora una volta. Adelaide sente che il legame con Umberto non è scomparso del tutto e che al contrario a volte è ancora forte. Marcello cerca di allontanare questi pensieri dalla Contessa e la invita a voltare pagina una volta per tutte.
  • Venerdì 14 ottobre 2022: La campagna di solidarietà per le vittime del Vajont del comune di Milano finalmente ha uno slogan. Vittorio, così, scopre che è stato scelto il suo. Irene dice a Flora che dovrebbe dedicarsi ai bozzetti di Maria. Clara non ha alternativa e così lascia la canonica, mentre non riesce a trovare un posto nella Casa delle Ragazze per via della presenza di Irene, che non ha soluzione. Intanto Maria riceve una telefonata dal padre che la lascia sconvolta e senza parole. Gloria accetta con un po’ di preoccupazione l’invito a casa Colombo. A casa c’è molta formalità e la Moreau è tesa, ma la cena si svolge nel modo giusto. Alla fine, però, Veronica riceve una telefonata che rischia di aumentare la sua apprensione ed infrangere il sogno del matrimonio con Ezio. Matilde scopre che Vittorio ha usato la frase della sua lettera privata per la campagna e ne resta profondamente delusa. I due litigano.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Veronica abbia ragione ad essere gelosa ed Ezio tornerà da Gloria? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Umberto Finisce In Carcere!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Flora e Umberto si lasciano, soprattutto dopo i recenti comportamenti da parte del commendatore. Flora quindi decide di allearsi con Marcello!