Il Quinto Giorno: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai!

Il Quinto Giorno: la nuova importante produzione internazionale targata Rai racconta di un grande pericolo proveniente dalle profondità del mare, che minaccia l’umanità…

Il Quinto Giorno è la nuova fiction targata Rai, frutto dell’Alleanza Europea con le emittenti francesi e tedesche. La collaborazione con altre reti stranieri, come per esempio Hulu Japan, la rendono uno dei progetti televisivi più importanti a livello di cooperazione europea e non solo. Di conseguenza, si tratta di una fiction evento. Le riprese de Il Quinto Giorno sono finalmente iniziate e per questo cominciano a trapelare sempre più dettagli su questa serie internazionale.

Il Quinto Giorno: la trama della nuova fiction Rai!

Le riprese de Il Quinto Giorno sono iniziate ufficialmente e di conseguenza ci sono sempre più dettagli che arrivano su questa fiction. Si tratta di un evento molto rilevante dal punto di vista televisivo, in considerazione della cooperazione internazionale che c’è dietro questo progetto. Anche la trama scelta, ovviamente, sarà sicuramente appassionante per i telespettatori. La fiction è tratta dal romanzo The Swarm, poi tradotto in italiano come Il Quinto Giorno. La fiction viene definita come di tipo thriller, però a sfondo ecologico. Infatti esiste un messaggio ben preciso dietro che il progetto vuole trasmettere al pubblico. Ne Il Quinto Giorno, si viene a scoprire di un pericolo ignoto che arriva dalle profondità del mare. Si tratta di un fenomeno che rischia di annientare l’umanità se non viene affrontato e risolto. La fiction ruota attorno alla lotta per risolvere la situazione, con tutte le relative scoperte che emergono giorno dopo giorno. Infatti, i protagonisti scoprono che il fenomeno ha avuto luogo a causa del comportamento sconsiderato degli esseri umani nel trattare gli oceani. L’habitat naturale è inevitabilmente compromesso per via degli atteggiamenti irresponsabili di tutti. Quindi, un gruppo di scienziati deve cercare di correre ai ripari, sapendo di avere nelle proprie mani una responsabilità enorme. Infatti, se le cose andassero male si potrebbe andare verso l’estinzione della specie umana. Questo causa litigi, attriti e problemi anche all’interno dello stesso gruppo di esperti, che comincia ad essere logorato dalla tensione.

Il Quinto Giorno: il cast e le curiosità!

La fiction Rai, quindi, per via della sua trama particolare ed innovativa, promette di appassionare molto il pubblico. Una curiosità che sicuramente farà piacere ai telespettatori italiani è che, malgrado la produzione sia internazionale con un cast proveniente da vari paesi europei, i luoghi delle riprese sono stati scelti al 90% in Italia. Quasi tutti i posti che si potranno vedere nella fiction, infatti, sono stati scelti nel Lazio, in Puglia ed in Veneto. La prima stagione della fiction è composta da otto puntate, di 50 minuti ciascuna. Questo significa che, in tutta probabilità, al momento opportuno, la Rai manderà in onda due puntate per ogni prima serata con un totale di quattro settimane di messa in onda. La produzione Viola Film della fiction è già nota al pubblico, per aver realizzato Ognuno è perfetto ed anche Vincenzo Malinconico Avvocato, che è ancora in produzione. Il cast è composto da svariati attori internazionali, alcuni dei quali conosciuti anche dal pubblico italiano. Nello specifico, c’è Cecile de France, conosciuta per via del suo ruolo in The Young Pope, ma anche Alexander Karim, che ha prestato il suo volto in The Lawyer. Takehiro Hira, dalla produzione giapponese, è già stata presente in Giri/Haji, come Takuya Kimura che invece ha recitato in 2046. The Swarm, il romanzo tedesco da cui la serie è stata tratta, ha riscosso un grande successo arrivando a vendere ben 4 milioni e mezzo di copie. La regia de Il Quinto Giorni, invece, è stata affidata a Barbara Eder, Luke Watson e Philipp Stoeltzl. Voi che cosa ne pensate? Credete che questa fiction sarà interessante e la seguirete quando inizierà oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!