Roberta Ragusa: Le Sconcertanti Verità Rivelate Dal Suo Diario!

Roberta Ragusa: come svelato dal settimanale Giallo, è stato ritrovato un diario di sua proprietà in cui la donna manifestava tutto il dolore per il periodo che stava vivendo e parlava anche di suo marito Antonio Logli…

Roberta Ragusa è scomparsa ormai dieci anni fa. Per la donna, all’epoca 44enne, furono avviate subito delle indagini e delle ricerche. Il suo corpo privo di vita, però, non è mai stato ritrovato, nonostante tutte le ricerche effettuate. La responsabilità dell’omicidio viene attribuita al marito Antonio Logli, che l’avrebbe assassinata al termine di un litigio. Ora, però, emerge una nuova verità che riguarda il diario di Roberta Ragusa, che è stato ritrovato.

Roberta Ragusa: le due parole nel suo diario!

Dal 13 gennaio 2012, Roberta Ragusa fece perdere le sue tracce da Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. La donna scomparve nel nulla nonostante le numerose ricerche. Inizialmente si credeva che potesse essersi allontanata volontariamente, ma ben presto le indagini hanno portato in un’altra direzione. Sarebbe stato il marito Antonio Logli ad assassinarla, intorno a mezzanotte al culmine di un duro litigio. L’uomo poi è stato condannato a 20 anni di carcere, sebbene in molti abbiano continuato a sostenere la sua innocenza. Il corpo di Roberta Ragusa non è mai stato ritrovato e, ancora oggi, alcune persone nel mondo credono di avvistarla ancora in vita. Ovviamente, nessuna di queste segnalazioni ha mai avuto nessuno risvolto pratico. Ora, però, il settimanale Giallo ha divulgato un dettaglio importante che potrebbe far vedere il caso sotto una nuova luce. È stato ritrovato un diario della Ragusa, finora sempre ignorato, all’interno della quale la donna scriveva i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Da quanto scritto nel suo diario, sembra proprio che la moglie di Logli stesse attraversando un periodo di grande tristezza e disperazione. Infatti, scriveva di aver perso un figlio e che, nonostante questo, suo marito non le diceva mai nemmeno ciao. Al contempo Roberta Ragusa diceva di sentirsi sola e disperata, di piangere tutto il giorno e di avere timore che prima o poi le persone intorno a lei potessero stancarsi dei suoi pianti e del suo dolore.

Roberta Ragusa avrebbe abortito prima della scomparsa!

All’interno del diario di Roberta Ragusa che è stato ritrovato, viene messa in evidenza la sua sofferenza per la perdita del bambino che aspettava. Si tratta di un evento quasi sconosciuto, di cui non si è mai parlato a livello mediatico ma che in realtà potrebbe aver avuto un ruolo nella sua scomparsa. La donna, infatti, esprime tutto il suo dolore nel diario, e dichiara più volte di aver perso il suo bambino. In uno degli scritti più strazianti, Roberta Ragusa aveva scritto che i medici avevano dovuto ammazzare il suo bambino e che da quel momento lei si sentiva molto sola. Più volte la donna ribadiva la sua sofferenza e faceva anche capire che le sarebbe piaciuto ricevere maggiore appoggio da parte del marito. Invece, lui parlava di rado con lei e non la salutava neppure. A Chi l’ha visto, la vicenda dell’aborto era trapelata anche se non in maniera dettagliata. Era stato fatto ascoltare un audio dell’imprenditrice, in cui diceva al marito che ormai non ricordava più nemmeno un anniversario e che non era mai presente per lei. Inoltre, la Ragusa raccontava di non ricevere nemmeno un fiore da Antonio Logli, né per la nascita del primo figlio né per la bambina mai venuta alla luce. A parte l’evidente deterioramento del rapporto tra i due coniugi, emerge anche una rottura insanabile dovuta al dramma dell’aborto. Roberta Ragusa sottolineava che, se non erano altre persone a suggerire a Logli di avere un pensiero per lei, lui non ne aveva nessuno. Da qui potrebbe essere partita la discussione che poi avrebbe portato all’omicidio, secondo le indagini. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi il ritrovamento del diario potrebbe essere utili per fare nuove scoperte sul caso oppure credete di no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Campi Flegrei: Cosa È Il Bradisismo E Quali Sono I Rischi!

Campi Flegrei: dopo le scosse dell'ultimo periodo, gli esperti e l'INGV hanno parlato del fenomeno del bradisismo che riguarda proprio la zona. Ecco di che si tratta e quali potrebbero essere i rischi...