Il Nostro Generale: Trama ed Anticipazioni Della Nuova Fiction Rai!

Il Generale Dalla Chiesa: durante i palinsesti autunnali, sarà trasmessa la fiction dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa che vede come attore protagonista Sergio Castellitto. Ecco che cosa c’è da sapere…

Nel corso dei mesi autunnali, il pubblico di Rai 1 potrà assistere ad una nuova fiction, Il Generale Dalla Chiesa. Come suggerisce il nome stesso, verranno raccontate le vicende di Carlo Alberto Dalla Chiesa, e della sua lotta avvenuta negli anni Settanta contro le Brigate Rosse. Si tratta di una fiction di cui si parla da molto tempo ma che finalmente potrà vedere la luce nel corso dei prossimi mesi.

Il Generale Dalla Chiesa: la trama della fiction Rai!

Da un po’ di tempo circolavano indiscrezioni su Il Generale Dalla Chiesa, la nuova fiction targata Rai che parla proprio della storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Finalmente sono arrivati ulteriori dettagli e ci si avvicina, senza dubbio, alla messa in onda della fiction. Per quanto riguarda la trama, viene raccontata nel dettaglio la vita del generale Dalla Chiesa. Nel corso degli anni Settanta, Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale dei carabinieri, ingaggia una vera e propria lotta contro le Brigate Rosse, che in quegli anni sono molto attive e causano una serie di vittime. Si tratta di un campo pericoloso e Carlo Alberto lo sa bene, così decide di circondarsi di un gruppo di giovani professionisti che possano aiutarlo. Questi carabinieri sono coraggiosi e, allo stesso tempo, utilizzano dei metodi moderni per contrastare le Brigate Rosse. Grazie alle loro idee e a Carlo Alberto Dalla Chiesa, nasce così il Nucleo Speciale Antiterrorismo. Così, lavorando instancabilmente, Dalla Chiesa e i suoi ottengono una serie di vittorie, ma anche tante sconfitte. Tutti sono consapevoli di avere, dall’altra parte, un gruppo di terroristi, spesso di giovanissima età, disposti a fare qualsiasi cosa, anche la più spietata. La fiction continua a raccontare tutti gli avvenimenti che Carlo Alberto Dalla Chiesa ha dovuto affrontare insieme al Nucleo Speciale Antiterrorismo. Le vicende, però, si concludono in modo tragico, raggiungendo una data iconica che tutti ricordano. Si tratta di quella del 3 settembre 1982 quando, tornato a Palermo come prefetto speciale, il Generale viene assassinato.

Il Generale Dalla Chiesa: il cast e quando inizia!

Per quanto riguarda il cast de Il Generale Dalla Chiesa, malgrado non manchi ormai molto alla messa in onda ufficiale della fiction, non sono trapelate molte indiscrezioni. L’unica certezza è che il ruolo del protagonista, ossia quello di Carlo Alberto Dalla Chiesa, sarà interpretato da Sergio Castellitto. Per il resto, non sono state date ulteriori informazioni sul cast, anche se in tutta probabilità arriveranno nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi alla data della messa in onda. Infatti, in base a quello che si sa fino a questo momento, la fiction dovrebbe essere trasmessa nel corso dei mesi autunnali. Già a febbraio 2022 era stata annunciata la messa in onda della fiction prossimamente, e di conseguenza il momento potrebbe arrivare nel corso dell’autunno 2022. Ormai, infatti, le riprese sono terminate e non è necessario attendere oltre per la trasmissione de Il Generale Dalla Chiesa. Come sempre, però, potrebbero esserci slittamenti oppure altri problemi che potrebbero far rimandare la messa in onda. Il Generale Dalla Chiesa sarà trasmesso per quattro settimane. Non è chiaro se si sia deciso di trasmettere due puntate per ogni serata, come spesso succede anche con le altre fiction Rai, oppure se siano state realizzate quattro puntate lunghe così da trasmetterne solo una per ogni sera. Ad ogni modo, le riprese fino a questo momento si sono svolte sia a Roma, sia a Palermo sia a Torino. Si tratta, quindi, di una fiction che è stata realizzata con grande attenzione nel corso dei mesi, anche per celebrare l’anniversario della strage di Via Carini. Voi che cosa ne pensate? Credete che seguirete questa fiction e vi sembra interessante la sua trama? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!