La Strada del Silenzio, Prima Puntata: Nove Bambini Sequestrati!

La Strada del Silenzio, prima puntata: una persona misteriosa sequestra nove bambini e li porta in un nascondiglio segreto, sorvegliato da altri complici. Nassos e Thalia indagano sullo sconcertante caso…

La Strada del Silenzio è la nuova fiction greca che andrà in onda durante il periodo estivo su Canale 5. La serie racconta i dettagli del sequestro di uno scuolabus e del modo di affrontare la situazione da parte delle famiglie e delle forze dell’ordine. Nel corso della prima puntata avviene il tragico evento ed immediatamente tutti devono mettersi in moto per ritrovare i propri figli e per restituire fiducia all’intera cittadina. Ecco che cosa sta per succedere.

La Strada del Silenzio, prima puntata: uno scuolabus viene sequestrato!

In un ricco sobborgo di Atene, uno scuolabus segue il suo consueto percorso. Si tratta di un veicolo che sta accompagnando dei bambini in una scuola privata ed esclusiva. Improvvisamente, qualcuno prende il controllo del mezzo, puntando un’arma contro il legittimo autista. Quest’ultimo è costretto a farsi da parte e il sequestratore inizia a dirottare il mezzo, dicendo ai bambini che andranno a fare una bellissima gita. I piccoli sono inizialmente entusiasti ma, con il trascorrere del tempo, si rendono conto che l’uomo misterioso non li sta trasportando soltanto per farli divertire. Nassos, un esperto agente di polizia, è il primo ad essere messo al corrente della scomparsa di nove bambini e, immediatamente, il dipartimento ricostruisce l’accaduto. Una scomparsa multipla è molto sospetta e così tutti giungono alla conclusione che i bambini sono stati sequestrati attraverso lo scuolabus. Di questo si ha conferma anche per via della scomparsa dello stesso autista e di un assistente che era a bordo dello stesso autobus. La notizia del rapimento di massa si diffonde a macchia d’olio e tutta la comunità resta profondamente scioccata, mentre le forze dell’ordine cercano di sedare il panico. Ovviamente i genitori dei bambini si lasciano andare alla disperazione, tra appelli, richieste d’aiuto e pressioni sulla polizia. La giovane giornalista Thalia prende a cuore il caso e dimostra di avere abbastanza intuito e coraggio per rivelarsi particolarmente utile anche alle stesse autorità.

La Strada del Silenzio, prima puntata: Thalia in contatto con i rapitori!

Thalia riesce a mettersi in contatto con i rapitori, anche se non è in grado di localizzarli. La giovane riferisce a Nassos quali sono le richieste degli uomini, i quali non sembrano essere interessati ad un vero e proprio riscatto. Intanto, unendo i puntini, sembra proprio che tutte le famiglie coinvolte siano le più facoltose e potenti della zona. Questo fa molto riflettere, soprattutto quando emerge che ciascuno di questi nuclei ha dei segreti importanti, per i quali pensa di poter essere il vero obiettivo del sequestro di massa. La polizia continua a brancolare nel buio anche per via del comportamento dei sequestratori, che procedono con grande precisione e disciplina. Inoltre, attraverso i loro comunicati mediante Thalia, sembrano conoscere tutto dei bambini che hanno rapito e delle relative famiglie. Gli uomini dal volto coperto danno indicazioni ad Elpida e Savvas, loro complici, su come operare all’interno del nascondiglio per evitare di essere localizzati. Alla fine, i rapitori rendono pubblica una richiesta di riscatto esorbitante e le famiglie dei bambini sequestrati restano sconvolti. Nonostante le loro grandi disponibilità economiche, nessuno è in possesso di una cifra del genere e sembra essere stata detta proprio perché irraggiungibile da parte di tutti. Nassos e la polizia sorvegliano Thalia e tutti i suoi spostamenti, in quanto la giornalista è l’unica persona che continua ad essere in contatto con i sequestratori e ad ottenere qualche informazione su di loro. I genitori dei bambini vivono momenti molto intensi mentre si adoperano per raccogliere la cifra necessaria, e si scontrano tra loro. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova fiction e credete che inizierete a seguirla oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!