L’Ora – Inchiostro Contro Piombo, Quarta Puntata: Nicastro Ottiene Le Prove Contro Liggio!

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, quarta puntata: Antonio Nicastro ottiene delle prove importanti che riguardano Liggio dopo l’intervista fatta a Navarra, ma gli ostacoli sono sempre molti…

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, che racconta le vicende di Antonio Nicastro, tratte da una storia vera, arriva alla sua penultima puntata. Durante questo appuntamento, il protagonista riesce ad ottenere alcune prove contro Liggio che si dimostrano fondamentali per lui. Allo stesso tempo, però, nonostante tutti i progressi, non mancano le difficoltà ed anche qualche momento di sconforto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo: dove eravamo rimasti?

Antonio viene a sapere che Navarra terrà un convegno all’Hotel delle Palme, mentre allo stesso momento è costretto a cedere e ad assumere Anna nel suo giornale. Rampullo fa una scoperta importante e viene a sapere che Liggio e Navarra incontrano segretamente Genco Russo, uno dei membri più importanti della mafia locale. Antonio viene a sapere che a Corleone è stato rinvenuto il corpo di Perrotta, così invia Domenico e Nic sul territorio a fare un reportage. I due, però, finiscono intrappolati e rischiano la vita. Alla fine, grazie ad un intervento tempestivo, entrambi riescono a salvarsi. Durante un’operazione sotto copertura, Enza finge di essere una prostituta nel corso di un festino per identificare alcuni boss mafiosi americani. Qualcuno scopre tutto ed Enza, in pericolo, è costretta a fuggire e far saltare la copertura.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, quarta puntata: Antonio scopre la verità su Liggio!

Antonio Nicastro, dopo varie peripezie, riesce finalmente ad intervistare Navarra. L’intervista, in cui il giornale riponeva molte aspettative e speranze, dimostra di essere ancora più ricca di risorse del previsto. Infatti, si rivela una prova di forza dal momento che Navarra sembra conoscere molti aspetti importanti del direttore del giornale. Si tratta di dettagli che non potrebbe conoscere se non ci fosse una relazione particolare tra loro. Questo spinge Nicastro a fare ancora di più insieme alla redazione e, alla fine, unendo i puntini, Antonio riesce ad ottenere le prove che cercava. Infatti, riesce a scoprire che lo scopo di Liggio è quello di scalzarlo, malgrado sia il suo braccio destro e finga di appoggiarlo. Questa è la dimostrazione degli interessi poco chiari da parte di Liggio. Intanto riprendono le indagini da parte della redazione su Corleone, dove il legame tra mafia e politica sembra diventare sempre più chiaro. Nicastro riesce ad ottenere uno scoop senza precedenti e, dopo aver dovuto affrontare alcune immagini molto crude e scene che lo lasciano senza parole, il giornalista ha pronto un reportage di nove pagine che potrebbe sconvolgere la Sicilia e non solo.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo, quarta puntata: Antonio porta alla luce i depistaggi!

Antonio Nicastro propone, a questo punto, le nove pagine di denuncia al direttore, che dovrebbe procedere alla pubblicazione. Naturalmente il giornalista non può evitare questo passaggio, ma viene duramente ostacolato dal direttore. È difficile, a questo punto, fare in modo che tutta la verità venga alla luce. Intanto, nelle investigazioni giornalistiche portate avanti anche dagli altri protagonisti emerge che il boss di Corleone viene fatto passare per un personaggio anonimo, senza nessuna importanza. In realtà dietro di lui si nasconde moltissimo. Anche con l’aiuto della politica, sono stati messi in atto svariati depistaggi, che hanno fatto ricadere la colpa dei crimini commessi dal boss su altri. Lo scopo di tutto questo era quello di mantenere il più possibile la fedina penale dell’uomo pulita. Questo dimostra, a maggior ragione, non soltanto la colpevolezza del boss di Corleone, ma anche l’inevitabile legame con la politica e non solo, che Nicastro ha cercato di dimostrare fin dal principio. Voi che cosa ne pensate? Credete che le novità scoperte su Liggio cambieranno la situazione nel giornale e non solo, oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!