Due Estati: La Serie Thriller Dell’Estate Su Netflix!

Due Estati: su Netflix è stata divulgata da pochi giorni una serie a tema thriller che promette di essere una delle più amate dell’estate. Il mistero di una lussuosa villa coinvolge otto amici, a conoscenza di un’oscura verità…

Due Estati è la nuova serie tv Netflix thriller che promette di rivelarsi il giallo più appassionante e seguita dell’estate. La serie belga ambientata in Francia racconta l’incontro tra otto amici che vogliono festeggiare il cinquantesimo compleanno di uno dei loro. La località che scelgono, però, racchiude dei segreti risalenti a ben trent’anni prima che piano piano verranno alla luce in maniera sempre più sconvolgente.

Due Estati: la trama della serie Netflix!

Due Estati promette di tenere con il fiato sospeso milioni di abbonati durante il periodo estivo. Come il titolo lascia intendere, infatti, si tratta di un thriller che si svolge su due differenti piani temporali e che si articola durante due differenti estati. La serie, belga ma completamente ambientata su un’isola privata al sud della Francia, racconta la storia di otto amici che decidono di incontrarsi in una bellissima villa per festeggiare il cinquantesimo compleanno di uno di loro. Il gruppo si ritrova, quindi, nella stessa villa dove trent’anni prima aveva l’abitudine di festeggiare tutta la notte durante le vacanze dall’università. Mentre le giornate si svolgono all’insegna del ricordo e del divertimento, uno degli amici, Peter, riceve uno strano video sul cellulare che gli ricorda qualcosa che avrebbe tanto voluto dimenticare. Nel 1992, quindi trent’anni prima, nello stesso luogo una donna ha subito una violenza sessuale che successivamente ha deciso di tacere, per paura di ritorsioni e per ciò che sarebbe potuto succedere. Tutti nella villa ne erano consapevoli ma nessuno ebbe il coraggio né l’intenzione di intervenire. Ora, trent’anni dopo, qualcuno ha deciso di cogliere l’occasione dei festeggiamenti per minacciare di rendere pubblica la verità. Ben presto, Peter e sua moglie Romée si rendono conto che la persona che desidera far scoprire a tutti la verità altri non è che uno degli invitati. Lo scopo di chi segue la serie, ma anche dello stesso Peter, è quello di venire a conoscenza dell’identità di chi vuole divulgare tutto per poterlo fermare.

Due Estati: il cast e la possibilità di una seconda stagione!

Una curiosità che riguarda la serie Due Estati è che ogni protagonista è interpretato da due differenti attori. La motivazione è legata al fatto che si vedono le vicende nel presente, ossia nel 2022, ma anche nel passato, quindi nel 1992 quando si è consumata la violenza sessuale ai danni di una ragazza. Ad esempio, Romée, colei che invita tutti a passare qualche tempo in villa, è intrepretata da An Miller nel presente (e quindi all’età di 50 anni) e da Marieke Anthoni nel passato. Il marito Peter, che è uno dei protagonisti nonché colui che riceve per primo il minaccioso video sul cellulare, è interpretato da Tom Vermeir nella versione 2022 e da Lukas Butleet nel 1992. Il thriller è composto da 6 episodi di 45 minuti ciascuno ed il mistero viene risolto nel corso dell’ultima puntata. Di conseguenza si tratta di una serie che tiene con il fiato sospeso i suoi spettatori, ma che conclude definitivamente le vicende nella puntata finale. La serie, che ha ricevuto anche qualche critica, è realizzata dalla casa di produzione Panenka la quale non si è espressa sulla possibilità di una seconda stagione. La stessa Panenka, però, aveva dichiarato che il thriller era stato concepito sotto forma di miniserie adatta per il periodo estivo. Durante le puntate finali si scopre tutta la verità sulla violenza sessuale ed emergono tutte le vecchie ferite del passato. Di conseguenza, non avrebbe senso proseguire con una nuova stagione, a meno che non si inizi a parlare di una storia completamente differente che non riguarda gli otto amici. Voi che cosa ne pensate? Guarderete questa serie tv thriller appositamente ideata per questo periodo dell’anno oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Un Inganno Di Troppo: La Spiegazione Del Finale Della Nuova Serie Netflix!

Un inganno di troppo: la popolare serie di Netflix tratta dal romanzo di Harlan Coben finisce con più di un colpo di scena. Ma ecco la spiegazione del gran finale!