Summertime: Ecco Come Finisce La Serie Tv!

Summertime: la serie raggiunge il suo gran finale con la terza stagione. Ci sono vari colpi di scena che riguardano i protagonisti, che scelgono cosa fare della propria vita. Ecco che cosa succede esattamente…

Summertime ha appassionato per anni milioni di abbonati a Netflix. Infatti, in molti hanno iniziato a seguire la serie tutta italiana di un gruppo di ragazzi che, durante l’estate, affrontano sulla Riviera romagnola molti eventi, tra cui scontri, difficoltà e nuove relazioni. La seconda stagione si era conclusa con un interrogativo che la terza ha risolto, relativo alla morte di Lola. Allo stesso tempo, c’è stato il gran finale che i fan stavano aspettando.

Summertime: cosa era successo nelle prime due stagioni!

Per capire esattamente cosa è successo nel finale definitivo della serie, bisogna ripercorrere gli eventi più importanti che hanno caratterizzato le prime due stagioni. I protagonisti della prima stagione sono stati due ragazzi, Ale e Summer, con due caratteri molto diversi. Mentre lei, Summer, non amava il divertimento ed ha sempre odiato l’estate e le vacanze, Ale si è dimostrato un ragazzo gioioso ed intraprendente. È un pilota professionista di moto, spigliato, estroverso. Il pubblico ha poi conosciuto i due più cari amici di Summer, Sofia ed Edoardo. Ale, poi, si innamora di Summer e viene ricambiato, ma la loro relazione è molto complicata a causa della distanza e di tanti altri problemi. Nel corso della seconda stagione, invece, si assiste al salto temporale di un anno. È tornata l’estate, Summer, Edoardo e Sofia hanno superato l’esame di maturità e ora iniziano a fare progetti per il futuro. Le dinamiche tra i ragazzi sono cambiate e Ale si è avvicinato molto a Lola, interrompendo la sua relazione con Summer. Alla fine della seconda stagione, il tutto si conclude con un finale sospeso. Lola potrebbe aver perso la vita, ma non è stato chiarito e di conseguenza non c’è nessuna certezza sulla sua sorte. Per questo motivo, è con questo grande dubbio che inizia la terza stagione, che è anche quella che conclude definitivamente la serie.

Summertime: tutto sul gran finale!

La terza stagione si concentra in particolar modo sulle nuove vite di Summer, Ale, Edoardo, Dario, Sofia e Blue. Tutti loro devono prendere delle decisioni molto importanti che riguardano il loro futuro e hanno modo finalmente di prendere la propria vita in mano, comprendendo quali sono i loro sogni e i loro desideri. Summer inizia a vivere l’estate in maniera leggera e spensierata per la prima volta, mentre, pur avendo deciso di proseguire con i suoi studi universitari, decide di approfondire la passione per la musica grazie all’aiuto di Luca. Si tratta di un nuovo personaggio che la sprona anche ad esibirsi insieme a lui, e la invita a proseguire anche dopo i mesi estivi. Tra i due nasce una bella intesa. Lola è sopravvissuta, ma ha dovuto sottoporsi ad una lunga riabilitazione che ha scatenato i sensi di colpa di Ale. Dopo essersi riconciliato con quest’ultima e con se stesso, il ragazzo ha un confronto con il padre Maurizio e la madre Laura. Alla fine decide di prendere la barca su cui normalmente trascorreva l’estate e di partire per allontanarsi dal passato. Sofia non rinuncia al sogno di diventare una fotografa professionista e, dopo una delusione nel campo lavorativo, accetta di partire con Jonas che la porterà in Australia dove continuerà a studiare e ad approfondire la sua passione. Sul finale, Summer riceve un messaggio da Luca ma non risponde e passeggia sulla spiaggia con Edoardo. I due si accorgono che l’estate è finita perché non ci sono più turisti. Summer fa l’ultimo bagno anche in compagnia di Sofia e la serie si chiude sulle note di “Odio l’estate”, esattamente come si era aperta. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito la serie e vi è piaciuto questo finale definitivo oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!