Avatar 2 – La Via Dell’Acqua: Tutto Sul Secondo Capitolo Del Film In Uscita al Cinema!

Avatar 2: a distanza di 13 anni dal primo film, arriva il sequel di Avatar, che sarà ambientato in larga parte nei fondali marini. Jon Landau ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla trama…

Avatar 2, il cui nome esteso è Avatar – La via dell’acqua, uscirà al cinema il 14 dicembre 2022. Si tratta di un film attesissimo che rappresenta, ovviamente, il sequel del primo Avatar, che riscosse un successo enorme in tutto il mondo. Ci sono molte cose da sapere su questo film che promette di piacere molto al pubblico.

Avatar 2: la trama del nuovo film!

Avatar 2 debutterà al cinema il 14 dicembre 2022. Mancano ancora svariati mesi, ma gli appassionati di Avatar, dopo il grande successo del primo film, attendono già con ansia il momento in cui potranno guardarlo. Avatar 2 – La via dell’acqua si basa sulla regia di James Cameron, che ha deciso di mettere nuovamente in campo la sua grande passione per gli abissi e per gli oceani. Infatti, in questo secondo film di Avatar, l’attenzione si sposterà dalle foreste di Pandora agli abissi più profondi. James Cameron, dopo Titanic, ha sperimentato altre volte questa particolare dimensione, ad esempio nel film del 2005 Aliens of the Deep, dove viene esplorata una catena montuosa sottomarina dove si trovano svariate specie misteriose. Si è deciso di non rivelare nei dettagli la trama di Avatar 2, per lasciare l’effetto sorpresa al pubblico, ma Jon Landau ha anticipato alcune delle cose fondamentali del nuovo film. In particolar modo, i protagonisti assoluti saranno Jake e Neytiri, che decidono di fuggire da Pandora quando le operazioni minerarie della RDA mettono a rischio la loro sopravvivenza e il loro pianeta natale. I due decidono di cercare rifugio nell’oceano, convinti che si tratti di un porto sicuro per loro, dove potranno portare avanti la stirpe. Lì, però, incontrano i Metkayina, che è uno dei clan di questo mondo acquatico. Jake e Neytiri si rendono presto conto che il mondo sottomarino non è assolutamente come avevano previsto e, di conseguenza, sono costretti a continuare a lottare per la loro sopravvivenza e non solo.

Avatar 2: le curiosità e il cast!

Jon Landau ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato che nel secondo film di Avatar, al centro dell’attenzione ci sarà la famiglia Sully e tutto ciò che dovrà fare per proteggersi e per mantenersi uniti. Per questo motivo, dovranno attraversare diverse regioni di Pandora, ma soprattutto interfacciarsi per la prima volta con il mondo acquatico, che rappresenta la prima vera novità di questo film. Nel cast, ci saranno alcuni ritorni molto attesi dai fan di Avatar, come Sam Worthington che tornerà a vestire i panni di Jack Sully. Tornerà anche Zoe Saldana nei panni di Neytiri, Sigourney Warner come Grace Augustine e Giovanni Ribisi come Parker. Ci sono anche molte curiosità che riguardano questo nuovo film, alcune delle quali anticipate dallo stesso regista James Cameron. Quest’ultimo aveva dichiarato di avere l’intenzione di girare alcuni filmati a 11.000 chilometri sott’acqua, nel Challenger Deep, il punto più profondo della temuta Fossa delle Marianne. Lo stesso regista ha raccontato che il lavoro di realizzazione di Avatar 2 è stato particolarmente impegnativo, tanto che le sceneggiature sono state divise in un team di quattro registi. Un altro aspetto molto importante è quello economico. Infatti, la realizzazione di Avatar costerà quasi un miliardo di dollari. Anche il tempo impiegato è stato significativo. Avatar 2, infatti, esce ben 13 anni dopo il debutto del primo film. La preparazione è stata molto lunga, se si considera che, dopo il successo di Avatar, un secondo film fu annunciato immediatamente dopo. Probabilmente il regista e gli attori si dovranno mettere al lavoro fin da subito, dal momento che sono stati annunciati quattro sequel totali. E’ possibile che, quindi, molto presto arrivino informazioni anche su Avatar 3. Voi che cosa ne pensate? Avevate visto Avatar e state aspettando che esca al cinema anche il secondo film? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Società Della Neve: La Spiegazione Del Finale Del Film Netflix Tratto Da Una Storia Vera!

La società della neve: il film di Netflix tratto da una storia vera, racconta il disastro aereo avvenuto nelle Ande e la lotta per la sopravvivenza. Il finale regala anche grandi emozioni!