Downton Abbey 2: La Chiusura Definitiva Della Saga!

Downton Abbey 2: il film uscito al cinema racconta la conclusione delle vicende della nota magione, mostrando il cambiamento dei quei tempi e mettendo un punto a tutto…

Downton Abbey 2 – Una nuova era è la pellicola arrivata per proseguire la storia iniziata con il primo film. Infatti, dopo la fine della serie, in cui tutte le vicende erano concluse, si decise di dare vita ad un film che riassumeva tutte le storie dei personaggi, senza andare avanti con la trama. Downton Abbey 2, invece, rivoluziona tutto e porta alla conclusione definitiva della saga…

Downton Abbey 2: la trama del nuovo film!

Downton Abbey, la serie in costume scritta da Julian Fellowes per sei stagioni, ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Proprio per via del grande affetto che i fan hanno sempre nutrito per le vicende, si è deciso di dare vita ad un film, che però non portava avanti la trama. Si era trattato, infatti, di un modo per far dire addio alle vicende dei protagonisti. Ora, però, si è deciso di continuare le storie della famiglia aristocratica e della sua servitù. Nella trama di Downton Abbey – Una nuova era, il conte e la contessa di Grantham decidono di lasciare temporaneamente l’Inghilterra e partire alla volta della Costa Azzurra per accertarsi della presenza di una villa. Quest’ultima casa sul mare è stata ereditata da Lady Violet ed è destinata alla piccola Sybil. Approfittando di questo viaggio, i coniughi Grantham fanno anche entrare una troupe cinematografica a Downton Abbey, allo scopo di risollevare le finanze della famiglia. La casa infatti ha dei problemi da risolvere e la cifra offerta da Hollywood ha convinto Mary a trasformarla temporaneamente in un set cinematografico. Il giovane regista Jack arriva quindi a Downton Abbey con tutta la sua troupe ed anche con i due divi del cinema Myrna e Guy. La prima rispecchia pienamente lo stereotipo della star capricciosa e presuntuosa, mentre Guy si dimostra alla mano e gentile, anche con il maggiordomo Thomas con cui sembra nascere un’amicizia davvero molto bella.

Downton Abbey 2: il film che chiude un’epoca!

Il secondo film di Downton Abbey, quindi, racchiude in sé una serie di cambiamenti radicali ma anche la conclusione delle vicende che il pubblico finora aveva conosciuto. La grande magione diventa, infatti, teatro dell’evoluzione del cinema, che passa dal muto al sonoro. Lady Mary viene messa davanti a diverse grandi sfide, soprattutto quella di cedere la casa per trasformarla in un set cinematografico, e di conseguenza anche lei deve abituarsi al cambiamento e all’evoluzione dei tempi. Nella famiglia protagonista, inoltre, arriva anche la malattia che è molto difficile da affrontare. Questa storia, quindi, che sembra essere davvero all’insegna dell’evoluzione e del cambiamento, mette un punto definitivo alle vicende di Downton Abbey. Il primo film aveva rappresentato una sorta di regalo per il pubblico che aveva dimostrato grande fedeltà ed affetto dopo la serie durata sei stagioni. Infatti, la trama non era andata avanti, ma erano state semplicemente raccontate le vicende esposte in precedenza dalla serie. Questo Downton Abbey 2 – Una nuova era vuole dire un addio definitivo al pubblico che ha tanto amato le storie dei protagonisti. Viene messo in primo piano l’amore verso la famiglia, compreso quello verso i piani più bassi della casa, e l’emblema del cambiamento è rappresentato proprio da ciò che succede al cinema, che passa finalmente al sonoro. Si racconta quindi il divenire di una società che sta cambiando e che non accetta più la presenza di grandi case in cui sono presenti i domestici. Il desiderio della trasformazione è evidente per tutto il film ed il messaggio che passa, quindi, è che il tempo di Downton Abbey per come è sempre stato conosciuto e amato, è finito. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo modo di chiudere definitivamente questa storia durata molti anni oppure avreste preferito qualcosa di diverso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!