Don Matteo 13, Sesta Puntata: Raccolta Firme Contro Don Massimo!

Don Matteo 13, sesta puntata: gli abitanti di Spoleto non accettano Don Massimo ed organizzano una raccolta firme contro di lui. Intanto Cecchini nutre dei forti sospetti verso sua figlia Valentina…

Don Matteo 13 va avanti ed entrano nel vivo le puntate senza Terence Hill. Il protagonista diventa Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nel corso della sesta puntata, però, continuerà a farsi sentire l’antipatia che gli abitanti di Spoleto nutrono verso il nuovo parroco. Tutti, infatti, vorranno un ritorno di Don Matteo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 13: dove eravamo rimasti?

Don Matteo continua ad essere una persona scomparsa e le indagini proseguono. Dalle telecamere di sorveglianza si scopre che qualcuno ha trascinato via il parroco durante la notte. Torna a farsi strada l’ipotesi del sequestro e si crede anche che possa trattarsi di qualcosa che ha a che fare con il suo passato. Don Massimo inizia a cambiare le abitudini della cittadina e si comporta in maniera molto diversa rispetto a Don Matteo. Non si sposta in bicicletta ma preferisce mezzi più moderni. Cecchini inizia a nutrire molti sospetti sul suo conto e gli fa una serie di domande per capire se sia davvero un parroco o no. Infatti Don Massimo non vuole neanche circolare con l’abito del sacerdote. Le risposte di quest’ultimo sono sempre corrette, ma Cecchini arriva a pensare che possa anche aver sequestrato Don Matteo.

Don Matteo 13, sesta puntata: tutti contro Don Massimo!

Spoleto sembra non volersi abituare all’assenza di Don Matteo e, soprattutto, nessuno dei cittadini vuole rassegnarsi alla presenza di Don Massimo. Quest’ultimo cerca di fare possibile per coinvolgere i parrocchiani nelle varie attività e farsi accettare come sacerdote a tutti gli effetti. Ogni tentativo è vano e gli abitanti della cittadina si mettono d’accordo per trovare un modo di allontanare Don Massimo da Spoleto. Tutti insieme, così, decidono di organizzare una raccolta firme che possa spingere il sacerdote ad andarsene. Intanto per Don Massimo arrivano altri problemi oltre questi. Soprattutto per via di Cecchini, infatti, il sacerdote si trova coinvolto in una indagine e rischia di finire nei guai. Don Massimo si domanda anche se sia opportuno rimanere in una cittadina dove nessuno lo vuole ed inizia ad attraversare un periodo difficile. Per fortuna al suo fianco c’è il vescovo, a cui decide di rivolgersi per chiedere consiglio. Quest’ultimo riesce a tirare su di morale Don Massimo e lo sprona ad andare avanti nonostante le difficoltà, certo che prima o poi tutti lo accetteranno e le cose andranno per il verso giusto. Il sacerdote, così, decide di proseguire.

Don Matteo 13, sesta puntata: Cecchini indaga su sua figlia!

Federico è sempre più vicino a Greta e tutti pensano che tra i due possa nascere qualcosa. Il giovane appare anche più rilassato e disteso da quando la sta conoscendo. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le cose cambiano e Greta si avvicina ad un altro ragazzo. Questo scatena una forte delusione in Federico. Cecchini viene a sapere che sua figlia Valentina sta frequentando una persona più grande di lei. Il commissario dà ascolto alle voci e decide di indagare. Quello che Cecchini ignora completamente è che la persona che Valentina sta frequentando è Marco. Cecchini cerca di capire di chi si tratti, mentre la nuova coppia intuisce i dubbi dell’uomo e decide di mantenere il segreto assoluto. Anche Anna viene coinvolta nella vicenda e decide di aiutare Valentina e Marco a mantenere il massimo riserbo, anche se non è affatto contenta della situazione che si è venuta a creare. Anna, infatti, inizia ad avvertire anche un forte sentimento di gelosia e la cosa potrebbe dare vita a nuove vicende. Voi che cosa ne pensate? Credete che Don Massimo riuscirà a farsi accettare oppure la raccolta firme organizzata dagli abitanti di Spoleto andrà a buon fine? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Quarta Puntata: Carolina Accusata Di Tradimento Dal Marito!

Il Clandestino, quarta puntata: il marito di Carolina scopre la verità e torna da Bruxelles, intimando alla donna di chiudere la relazione con Luca. Intanto Travaglia indaga su due importanti casi di scomparsa!