Gli Eredi Della Terra, Ultima Puntata: Bernat Ripudia Sua moglie!

Gli Eredi della Terra, ultima puntata: dopo una scoperta inaspettata, Bernat ripudia sua moglie. La nuova consorte Marta mette in atto un terribile piano ed è Mercé che prova a fermarla…

Gli Eredi della Terra, sequel de La Cattedrale del Mare, giunge al termine. Nel corso dell’ultima puntata, Hugo continua nella ricerca disperata di sua figlia Mercé, mentre emergono altri problemi legati alla moglie di Bernat. Infatti, in seguito, proprio sul conto di Mercé, emerge una verità inaspettata che porta Bernat a ripudiare sua moglie. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Gli Eredi della Terra: dove eravamo rimasti?

Hugo conosce Regina e si innamora di lei. I due decidono di intraprendere una relazione anche se il giovane è consapevole che Regina è impegnata con un altro uomo. Puig offre a Hugo di lavorare nella cantina, cosa che gli offre anche la possibilità di vendicarsi, mentre Regina lo minaccia di farlo accusare di tradimento se dovesse sposare la figlia del taverniere. Hugo viene preso in custodia e Regina prova a correre ai ripari, implorando il suo rilascio. Bernat fa il suo ritorno per onorare la promessa fatta a Hugo, infatti sposerà sua figlia Mercé. Dopo un altro salto temporale, però, la giovane scompare nel nulla e Hugo si mette subito sulle sue tracce, cercandolo dappertutto. Caterina approfitta della situazione per esprimere i sentimenti che prova.

Gli Eredi della Terra, ultima puntata: Bernat scopre la verità e ripudia la moglie!

Hugo continua a cercare in maniera disperata la figlia Mercé. Sembra che le sue ricerche non portino da nessuna parte e così Llor sembra abbattersi, valutando anche la possibilità di lasciar perdere. Caterina però lo sprona a proseguire sostenendo che ci sia sempre la speranza di trovare la figlia. Hugo così non si arrende ma scopre una verità inaspettata. Mercé, infatti, è figlia di sua sorella Arsenda. A scoprire la verità è Bernat, che decide di ripudiare sua moglie. Si convince che quest’ultima sia figlia del diavolo e prova a tenere nascosta la situazione, appoggiato dalla chiesa del luogo. Hugo e Caterina cercano in ogni dove il luogo in cui Mercé viene tenuta prigioniera e alla fine riescono a liberarla. Intanto, però, Bernat si sposa con Marta. Quest’ultima non ha nessuna intenzione di vivere un matrimonio felice con Estanyol e, al contrario, ha un terribile piano in mente. Lentamente, Marta inizia ad avvelenare Mercé e il figlio di Bernat. Quest’ultimo sembra essere del tutto inconsapevole e si fida della moglie, e allo stesso tempo è convinto di aver fatto la scelta giusta dopo aver ripudiato la precedente consorte.

Gli Eredi della Terra, ultima puntata: Bernat vuole togliere la vita a Mercé!

Mercé si rende conto che stanno facendo del male a suo figlio e tutti i sospetti si concentrano su Marta. Anche Hugo e Caterina ritengono che la priorità sia quella di mettere al sicuro il figlio di Bernat. Mercé mette a punto un piano di fuga per portarlo via dal palazzo di Bernat. Al contempo, ha bisogno dell’aiuto di tutti per individuare un luogo in cui Marta non possa rintracciare né lei né suo figlio. Bernat si accorge subito della scomparsa del ragazzo ed intuisce che la responsabile sia Mercé. Così, minaccia di assassinare sia lei sia Hugo se non gli diranno subito il luogo in cui suo figlio è nascosto. Presto, però, Bernat scopre la verità e viene a sapere che era proprio Marta ad avvelenarlo. Sconvolto e pentito di ciò che pensava su Mercé, affronta sua moglie e la sua famiglia. Mercé, intanto, ottiene il tanto atteso lieto fine ricongiungendosi con la madre naturale. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questo finale de Gli Eredi della Terra e vorreste vedere un’altra stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!