Don Matteo: Milena Miconi Infuriata Con Gli Autori. L’Intervista!

Don Matteo 13: nel corso di un’intervista, Milena Miconi ha parlato del suo personaggio, Laura Respighi, attaccando duramente le decisioni prese dagli autori che hanno cambiato molto Laura…

Don Matteo 13 è iniziato ormai da qualche settimana e i telespettatori hanno modo di vedere quali saranno gli argomenti principali di questa stagione. Milena Miconi, che veste i panni di Laura Respighi, ha rilasciato un’intervista nella quale ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti delle scelte fatte dagli autori nei confronti del suo personaggio. Ecco che cosa ha detto.

Don Matteo 13: Milena Miconi si schiera contro le decisioni degli autori in un’intervista!

In Don Matteo, Milena Miconi ha interpretato Laura Respighi. Quest’ultima si era sposata con Anceschi, ed i due erano molto felici insieme, al punto da prendere la decisione di lasciare Spoleto. Nella prima puntata di questa tredicesima stagione, però, i telespettatori hanno assistito al ritorno di Anceschi e al suo fianco non c’era Laura. Così, nonostante inizialmente si credesse che la donna avesse perso la vita, si è poi scoperto che Laura aveva tradito ripetutamente il marito per poi abbandonare lui e la figlia Valentina. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage, Milena Miconi ha detto la sua opinione attaccando duramente le decisioni degli autori. All’inizio, l’attrice ha dichiarato di non aver potuto seguire la prima puntata della fiction, in quanto impegnata con il teatro. Però, attraverso i suoi cari che le hanno riferito tutto, ha comunque potuto conoscere gli sviluppi della storia. Milena ha dichiarato di non essere affatto d’accordo con la scelta degli autori, che hanno reso Laura una fedifraga. La Miconi ha definito ‘triste’ questa decisione, ritenendola una mancanza di rispetto nei confronti di tutti coloro che hanno amato il personaggio ed anche verso chi l’ha creato. L’attrice ha raccontato che inizialmente sapeva che volessero dire che la donna aveva perso la vita e, per quanto lo ritenesse uno sviluppo banale, sarebbe stato meglio che questo. Milena ha quindi ipotizzato che gli autori abbiano deciso in questo modo per evitare di far perdere sempre la vita ai personaggi.

Don Matteo 13: Milena Miconi respinge le critiche sul suo abbandono!

Nell’intervista a Fanpage, Milena Miconi ha continuato a parlare del suo personaggio. L’attrice ha ribadito di non ritenere quella di Laura un’evoluzione credibile. La donna, infatti, era dipinta come affidabile, una persona su cui tutta la comunità si affidava, figlia di un militare e quindi inquadrata e disciplinata. Inoltre, Milena ha voluto sottolineare che in precedenza, Laura si era presa anche cura di Camilla, una bambina orfana arrivata dalla Bolivia. In considerazione di questo, appare molto strano pensare che una donna del genere possa aver abbandonato sua figlia, impazzendo improvvisamente. La Miconi ha anche aggiunto che, oltre ad aver rovinato un personaggio, è passato un messaggio bruttissimo nei confronti delle donne. Inoltre, ha raccontato che molte persone la fermano per strada chiamandola ancora ‘il sindaco’, e lei non desidera essere affiancata ad una donna che, a questo punto, è diventata così. Milena ha voluto ribadire che il personaggio di Laura è stato del tutto snaturato e gli autori dovrebbero valutare altre strade prima di arrivare ad un punto del genere. Alla fine dell’intervista, l’attrice ha parlato delle critiche che le sono state rivolte da altre persone secondo cui il suo disappunto verso il personaggio di Laura sia legato soltanto alla sua assenza sul set di Don Matteo quest’anno. Milena Miconi ha respinto queste critiche, dicendo che sta lavorando e facendo tante altre cose e, per quanto la fiction con Terence Hill sia stata una bella esperienza, ora sta andando avanti. L’attrice, però, ha confessato che non le sarebbe dispiaciuto tornare in una puntata. Voi che cosa ne pensate? Condividete le parole di Milena Miconi o credete che gli autori abbiano fatto una buona scelta facendo evolvere in questo modo il personaggio di Laura? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Davos 1917, Ultima Puntata: Johanna Accusata Di Tradimento!

Davos 1917, ultima puntata: Johanna viene accusata di tradimento quando tenta la fuga con Mangold. Per lei arriva il momento decisivo con un incarico fondamentale per i servizi segreti!