Don Matteo 13, Prima Puntata: La Moglie di Anceschi ha Perso la Vita!

Don Matteo 13, prima puntata: Anceschi fa ritorno a Spoleto insieme a Valentina, ma Laura non c’è. Così tutti i protagonisti scoprono che la donna ha perso la vita tragicamente qualche tempo prima…

La tredicesima stagione di Don Matteo sta per arrivare. La seguitissima fiction, tra le più amate e note della Rai, sta per fare il suo ritorno e si tratta proprio della stagione che porterà all’addio del protagonista interpretato da Terence Hill. Ovviamente però ci saranno anche tanti altri momenti importanti in Don Matteo, anche nella prima puntata. Ecco che cosa sta per succedere.

Don Matteo 13, prima puntata: Anceschi torna, ma Laura ha perso la vita!

Nel corso della prima puntata della tredicesima stagione di Don Matteo, sarà sempre presente il sacerdote protagonista interpretato da Terence Hill. Soltanto nella quarta puntata ci sarà il distacco per il pubblico di cui si è parlato molto negli ultimi mesi. A quel punto infatti subentrerà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nella prima puntata, invece, avviene un ritorno molto importante. Il capitano Anceschi, infatti, fa ritorno a Spoleto dopo aver deciso tempo prima di partire alla volta di Gubbio insieme a sua moglie Laura. Quest’ultima era, all’epoca, sindaco della città. Anceschi decide di tornare e rientra ufficialmente in scena, ed al suo fianco c’è la sua figlia. Tutti si accorgono fin da subito che al suo fianco però non c’è Laura. I personaggi non vogliono fare subito domande per lasciare che sia Anceschi ad aprirsi quando lo vorrà. Effettivamente, è proprio il capitano a raccontare a tutti che sua moglie ha perso la vita in circostanze tragiche e di conseguenza lui ora è diventato vedovo. Per Anceschi si tratta di un colpo durissimo da affrontare, ma il ritorno a Spoleto si dimostra fin da subito davvero utilissimo per lui. Infatti il capitano viene sostenuto e consolato da tutti i suoi più cari amici, che lo assistono in questo momento così difficile. Passo dopo passo Anceschi promette di tornare alla normalità e di riprendersi dal grave lutto che l’ha colpito.

Don Matteo 13, prima puntata: Cecchini protegge il sacerdote da una sparatoria!

Con il ritorno di Anceschi, torna protagonista anche sua figlia Valentina. Quest’ultima acquisisce già dalla prima puntata un ruolo molto importante. La ragazza si avvicina a Marco, facendo smuovere le acque tra lui e Anna. Marco si confida con Valentina e scopre di avere lati del carattere che non conosceva e che aveva nascosto negli ultimi tempi. Questo avvenimento comincia a causare dei cambiamenti da parte di Anna, che aveva deciso di attendere che Sergio uscisse dal carcere per vivere una vita con lui. Quest’ultima, però, inizia ad ingelosirsi vedendo il bel rapporto che si sta venendo a creare tra Marco e Valentina. Intanto in canonica arriva Federico, un ragazzo pieno di rabbia che è stato abbandonato dalla madre ma che in realtà nasconde un cuore d’oro. L’obiettivo del giovane è quello di prendere in affidamento il suo fratellino di dieci mesi. Pippo e Natalina collaborano per far sì che il ragazzo abbia una seconda opportunità. Intanto, come sempre, Don Matteo si trova ad indagare su un caso che al momento resta ancora irrisolto. Il parroco, però, volendo andare fino in fondo per scoprire la verità come è abituato, si mette in una situazione particolarmente pericolosa. Alcuni criminali fanno irruzione e provano a sparargli, ma Cecchini lo protegge con il suo corpo per evitare che la pallottola raggiunga Don Matteo. Il maresciallo riceve il colpo, e la cosa potrebbe rivelarsi fatale per la sua vita. Don Matteo cerca di soccorrerlo e di scongiurare il peggio. Voi che cosa ne pensate? Siete felici del ritorno di Don Matteo, arrivato alla sua tredicesima stagione, e pensate di seguirlo anche quest’anno? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: Quando Inizia E Cosa Sappiamo!

Viola come il mare 2: manca sempre meno alla seconda stagione della fiction ed in tanti attendono la data della messa in onda. Ecco che cosa sappiamo!